Cronache

Palermo, imprenditore posta video di uno scippo: "Dimostriamo che siamo onesti"

Le telecamere di sorveglianza di alcuni negozi hanno ripreso la scena. Si vede chiaramente il volto del malvivente.

Palermo, imprenditore posta video di uno scippo: "Dimostriamo che siamo onesti"

Il video della telecamera di sorveglianza mostra un uomo che passeggia in modo distratto, come se non avesse una meta precisa. Poi si fa da parte, come a voler far passare una coppia di turisti, due signori che camminano col bastone. Ma non appena la donna gli si avvicina, lui allunga il braccio e le strappa una catenina dal collo. È successo a Palermo, il 26 settembre, in corso Vittorio Emanuele. Lo scippo, ripreso dalle telecamere di alcuni negozi è stato postato su Facebook da Gianluca Maria Calì, un imprenditore palermitano, che ha anche lanciato un messaggio ai suoi concittadini. "Facciamogli vedere di cosa sono capaci i palermitani onesti, condividiamo e facciamo arrestare questo farabutto".

Alla donna, una turista americana appena arrivata in città, sarebbe stata sottratta "una catenina d'oro a cui teneva molto".

L'appello è quello di guardare il video, dove si vede chiaramente il volto del ladro, e chiamare i carabinieri in caso si identifichi il malvivente, per dimostrare ai turisti che Palermo è piena anche di cittadini onesti.

Commenti