Cronache

Palermo, incidente in moto per il giudice Ayala: all'ospedale in codice rosso

Il magistrato che era nel pool antimafia insieme a Falcone e a Borsellino si è scontrato con un'auto in un parco di Palermo. Per lui frattura del femore

Palermo, incidente in moto per il giudice Ayala: all'ospedale in codice rosso

Il giudice Giuseppe Ayala, già magistrato dello storico pool antimafia, è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Palermo dopo un incidente in moto, in cui è rimasto ferito.

Il giudice stava attraversando in moto il parco della Favorita, all'altezza di via Diana, quando si è scontrato con un'automobile ed è caduto a terra rimanendo ferito. Immediati i soccorsi con un'autoambulanza, che lo ha subito portato all'ospedale Villa Sofia del capoluogo siciliano. Secondo le prime ricostruzioni il magistrato sarebbe stato travolto da una Fiat Punto guidata da un anziano che procedeva contromano.

Fonti ospedaliere confermano che il magistrato è rimasto cosciente tutto il tempo e che per ora gli è stata diagnosticata la frattura del femore. Tuttavia sono in corso ulteriori esami per accertare quali siano le sue condizioni di salute.

Ayala, che al momento dell'incidente viaggiava da solo a bordo della propria moto, fece parte del pool insieme a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino. Poco prima delle stragi del 1992 venne però eletto in Parlamento fra le file del Partito Repubblicano.

Deputato nella XI e nella XII legislatura, ricoprì anche la carica di sottosegretario alla Giustizia nel I governo Prodi e nel governo guidato da Massimo D'Alema.

Commenti