Cronache

Pirata senza patente investe e uccide la mamma di due gemelli a Palermo

La 28enne è stata travolta mentre attraversava sulle strisce pedonali. L'uomo è stato arrestato grazie ai testimoni

Pirata senza patente investe e uccide la mamma di due gemelli a Palermo

Travolta e uccisa da un pirata della strada mentre attraversava sulle strisce pedonali una mamma di Palermo. Il conducente dell'auto, Pietro Sclafani di 50 anni, è stato poi individuato e arrestato. Non aveva la patente. Gli era stata sequestrata un anno fa per eccesso di velocità.

È morta così, mentre andava al lavoro, la 28enne. Tania Valguarnera, madre di due piccoli gemelli, travolta in pieno centro da un un uomo alla guida senza patente.

La donna, che si sarebbe dovuta sposare tra qualche mese, stava andando al call center Alicos, dove lavora, ed è stata travolta mentre attraversava la strada. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarla, ma tutto è stato inutile: la donna è morta sul colpo. Ad arrestare poi il pirata, fuggito a bordo della sua Fiat Doblò, sono stati gli uomini delle volanti della polizia.

Alcuni testimoni che avevano assistito all'incidente mortale hanno subito chiamato il 113 e fornito elementi che si sono rivelati fondamentali per rintracciare e arrestare Sclafani.

L'uomo, proprietario di un panificio, è stato bloccato poco dopo a qualche centinaio di metri dal luogo dell'incidente.

Commenti