Cronache

Palermo, nasce il primo "baby pit-stop" per le mamme

A Palermo nasce il primo "baby pit-stop" al centro della città dove le mamme potranno allattare e cambiare il pannolino ai propri figli

Palermo, nasce il primo "baby pit-stop" per le mamme

È nato a Palermo il primo "baby pit-stop", il luogo in cui le mamme potranno allattare e cambiare il pannolino ai propri figli.

Il baby pit-stop è stato allestito nel centro della città in municipio, a Palazzo delle Aquile e seguiranno altre otto postazioni che saranno aperte negli uffici delle circoscrizioni comunali e nella sede di rappresentanza a villa Niscemi.

Alice Anselmo, capogruppo del Pd all'assemblea regionale siciliana e mamma di un bambino di due anni, sta portando avanti una battaglia per avere un "baby pit stop" nel parlamento regionale. Lei stessa ha provato in prima persona l'esperienza di dover lavorare allattando all'università Kore di Enna dove insegna Diritto amministrativo.

"Nonostante ci siano anche molte studentesse con figli neonati, i nostri atenei non sono ancora baby friendly. Non ci sono aule attrezzate né bagni in grado di ospitare i piccoli", ha dichiarato.

Da Palermo con l'apertura della postazione dedicate alle mamme arriva un segnale importante dopo i fatti di Biella, dove qualche giorno fa a una mamma era stato vietato di allattare il figlio all'interno di un ufficio postale.

Commenti