Cronache

Palermo, Orlando denuncia aggressione al suo staff da parte di attivisti M5S

Leoluca Orlando ha denunciato un'aggressione verso il suo staff per la campagna elettorale a sindaco di Palermo da parte di alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle

Palermo, Orlando denuncia aggressione al suo staff da parte di attivisti M5S

Lo staff del sindaco uscente di Palermo Leoluca Orlando e ricandidato per le elezioni dell'11 giugno ha denunciato di essere stato aggredito da alcuni attivisti pentastellati.

"Un grave atto di intimidazione" ai danni dei volontari che stavano distribuendo volantini e programmi di Orlando è stato denunciato dallo staff del primo cittadino, ricandidato in vista del voto dell'11 giugno. L'episodio si sarebbe verificato stamattina al mercatino di viale Campania.

Alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle, riferisce Pietro Galluccio, coordinatore della campagna di Orlando, "hanno infatti strappato di mano i volantini gettandoli a terra, sostenendo peraltro che sarebbe vietata la distribuzione di volantini elettorali.

"Al di là del fatto che evidentemente i militanti M5S non conoscono la normativa sulla propaganda elettorale - ha proseguito Galluccio - ci spiace vedere che dalle violenze verbali di cui sono abituali protagonisti online stiano passando anche alle violenze fisiche, frutto di evidente nervosismo dato dai risultati dei sondaggi".

Di quanto accaduto è stata informata la Digos e la Polizia Municipale.

Commenti