Palermo senza acqua Serve a navi da crociera

Disservizi idrici a Palermo. Diverse zone della città da giorni sono alle prese con un'insolita carenza d'acqua

Disservizi idrici a Palermo. Diverse zone della città da giorni sono alle prese con un'insolita carenza d'acqua. Rubinetti a secco o quasi nella zona del porto, a Borgo Vecchio, ma anche nella centralissima via Libertà. Disservizi legati alle navi da crociera in transito nel capoluogo siciliano, spiegano dall'Amap, la società che gestisce il servizio idrico in città. I giganti del mare prelevano acqua causando una riduzione nella distribuzione in diverse zone della città. Dall'azienda di via Volturno, però rassicurano. "L'Amap sta provvedendo a regolare il prelievo presso l'Ente Porto in modo da ripristinare il regolare funzionamento del servizio idrico di Palermo". Di fatto Amap ha inoltre spiegato che "a causa di urgenti e improrogabili interventi di manutenzione alla rete, è stata costretta ad interrompere l’erogazione idrica, nei circuiti di Partanna Mondello; Mondello Paese; Valdesi; Addaura; Vergine Maria ed Arenella I lavori, sono già in corso e salvo imprevisti, saranno ultimati in serataA conclusione dell’attività di manutenzione, si procederà con il ripristino dell’erogazione e la stessa si normalizzerà nelle 24 ore successive".

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/08/2017 - 14:28

se invece di assumere gente alla forestale li occupassero per sistemare la rete idrica non sarebbe meglio?

Cheyenne

Gio, 24/08/2017 - 16:16

il sig.orlando va annoverato tra i sindaci più incompetenti d'italia

JB

Gio, 24/08/2017 - 17:03

Mi risulta che unità navali di una certa stazza hanno degli ottimi dissalatori in grado anche di rifornire la rete idrica di una città, purtroppo a Palaermo come altrove la mancanza di un bene primario aiuta la speculazione, o altro.

fer 44

Gio, 24/08/2017 - 17:03

Ma io ho sempre sentito dire che le navi da crociera hanno dei bellissimi impianti di dissalazione a bordo, prelevano l'acqua marina quando sono al largo e se la auto depurano, con tre differenti tipi di depurazione: per i servizi igienici, per uso comune (pulizie, docce ecc.) e ad uso potabile-alimentare. Alla sera, in cabina fanno sempre trovare una brocca di acqua fresca, che è ancor meglio della "minerale" che si compera al supermercato!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 24/08/2017 - 17:35

Chiamate Crocetta e Orlando, ci pensano loro.

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 24/08/2017 - 18:01

Andatevi a guardare che soggetto che il sindaco di Palermo: il tipico sinistrato, barbone, puzzone da centro asociale. Lavarsi è l'ultimo dei suoi interessi. Quindi a che serve l'acqua? L'importate è mettersi su una bandiera colorata e andare in giro scalzo a sparare idiozie.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 24/08/2017 - 19:48

che Orlando spari idiozie è vero secondo me , ma che sia un barbone e un puzzone ho forti dubbi : si guardi la sua puzza Mr. alb . Yeahh .

maurizio50

Ven, 25/08/2017 - 08:28

Ormai è risaputo: i Normanni nel 1200 governavano la Sicilia molto meglio di come la governano i Siciliani nell'anno di grazia 2017!!!!