Cronache

Palermo, sferra un pugno alla maestra del figlio che si era lamentata delle troppe assenze

A Palermo, un 43enne ha pestato la maestra del figlio che si lamentava delle troppe ore di lezione perse dall'alunno

Palermo, sferra un pugno alla maestra del figlio che si era lamentata delle troppe assenze

Violente aggressione in una scuola di Palermo. Un papà ha preso a pugni la maestra del figlio che gli aveva fatto rilevare le troppe assenze a scuola, il rendimento traballante e il conseguente pericolo di perdere l'anno.

L'aggressione e la denuncia

E' stato denunciato per lesioni personali e minacce un collaboratore scolastico di 43 anni, mentre l'insegnante dell'istituto comprensivo "Ignazio Florio" di Palermo è dovuta ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso di "Villa Sofia", che hanno riscontrato un lieve trauma facciale, con una prognosi di sei giorni.

Il precario - che lavora in un'altra scuola - aveva chiesto all'insegnate di poter fare uscire il figlio di 10 anni prima della conclusione delle lezioni; ai rilievi della donna, ha reagito con violenza, tra minacce di morte e il pugno scagliato in pieno volto.

L'aggressore ha numerosi precedenti per rissa, percosse e reati contro il patrimonio.

Nel giugno del 2017 l'uomo, padre di 4 ragazzini, era stato denunciato perchè aveva lasciato il figlioletto in auto da solo per giocare alle slot machine: erano stati alcuni passanti allarmati ad allertare la polizia intervenuta sul posto.

Commenti