Cronache

Palermo, sparano patate sui passanti con un bazooka

Denunciati due uomini di 29 e 30 anni. Avevano costruito l'arma con le istruzioni trovate su internet

Palermo, sparano patate sui passanti con un bazooka

È accaduto a Palermo. Due uomini di 29 e 30 anni armati di bazooka sparavano patate per strada sui passanti. A notarli una pattuglia dei carabinieri della stazione Olivuzza in via Narbone. I due giovani uomini del posto si divertivano a mettere in pericolo l'incolumità dei passanti. Sono stati identificati e denunciati dai militari dell'Arma per porto di armi o oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose. Entrambi i 30enni, alla vista della pattuglia hanno consegnato il mini bazooka fatto in casa, riferendo che lo stavano provando. Inoltre, hanno raccontato di avere trovato su internet le istruzioni passo dopo passo per costruirlo ed assemblarlo. Il cannone di piccole dimensioni, fanno sapere gli investigatori, "nonostante possa sembrare apparentemente innocua , è una vera e propria arma che se utilizzata impropriamente può essere molto pericolosa e potenzialmente letale".

Non è la prima volta che accade un episodio del genere. Già nel 2009 a Roma un giovane di 19 anni fu denunciato perché in possesso di un bazooka. Come si legge sul sito "pubblicodelirio.

it" il nome tecnico di quest'arma è proprio "potato bazooka" e le istruzioni per costruirne uno si trovano su internet con tanto di video su youtube.

Commenti