Cronache

Palpeggia ragazzina, scatta la rissa in centro

Le molestie di un 25enne fanno scattare la zuffa in pieno centro a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Undici persone denunciate

Palpeggia ragazzina, scatta la rissa in centro

Palpeggia una ragazzina, scatta la rissa in centro. Il bilancio è di undici persone denunciate, alcune delle quali minorenni, a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

I fatti si sono verificati il 9 giugno scorso quando fu necessario l’intervento di ben otto “gazzelle” dei carabinieri per riportare la calma nel centro cittadino. Adesso le indagini sono giunte a una svolta e i militari sono riusciti a far chiarezza sui motivi scatenanti la maxi rissa durante la quale un giovane fu aggredito a colpi di mazza da baseball.

Per ricostruire la vicenda, i carabinieri hanno fatto affidamento ai filmati della videosorveglianza e sono riusciti a venire a capo della dinamica nonostante la reticenza di alcuni dei ragazzi coinvolti che, pur di difendere gli amici, negavano il loro coinvolgimento. Finendo, a loro volta, denunciati per favoreggiamento.

Tutto sarebbe scoppiato a causa delle molestie di un 25enne su una ragazzina. Il giovane, approfittando della calca e con la “scusa” della folla, avrebbe allungato le mani sulla giovanissima, molestandola. A quel punto, stando alle indagini, sono intervenuti i suoi amici decisi a fargliela pagare. Da lì sarebbe, dunque, nato lo scontro tra i due gruppi rivali, una rissa in piena regola che ha visto il coinvolgimento di due giovani minorenni che s’erano armati di una mazza da baseball.

Il 25enne è stato denunciato con l’accusa di violenza sessuale.

Commenti