Cronache

Panico a Imperia: 45enne spruzza spray al peperoncino sulla folla

Ha spruzzato dello spray al peperoncino, di quelli anti aggressione in libera vendita, scatenando il panico durante la Notte Bianca. E’ accaduto, intorno alle 23 di ieri, nella centralissima via Cascione, a Imperia Porto Maurizio

Panico a Imperia: 45enne spruzza spray al peperoncino sulla folla

Ha spruzzato dello spray al peperoncino, di quelli anti aggressione in libera vendita, scatenando il panico durante la Notte Bianca. E’ accaduto, intorno alle 23 di ieri, nella centralissima via Cascione, a Imperia Porto Maurizio. Lei, un’ex insegnante di 45 anni, con problemi psichici, è stata subito fermata dalla polizia, che dopo averla portata in caserma, l’ha denunciata e ricoverata in psichiatria. Tutto è avvenuto nel giro di pochi istanti, con un fuggi fuggi di persone in preda al panico.

Nessuno, infatti, era al corrente dell’accaduto. Alcuni hanno cominciato a tossire, altri hanno improvvisamente accusato bruciore gli occhi; c’era chi tossiva e chi gridava. A quell’ora, infatti, c’era una folla di persone per strada, intenta a divertirsi e a trascorrere una delle ultime serate estive in allegria. La donna non ha saputo motivare quel gesto, ha soltanto detto di aver preso della pastiglie - pare degli psicofarmaci - e di essere entrata in una tabaccheria, dove ha acquistato lo spray. A quel punto, senza un apparente motivo ha cominciato a vagare per il centro di Imperia, per poi entrare in azione.

Alcuni passanti hanno anche dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso. La quarantacinquenne dovrà ora rispondere di getto pericoloso di cose e violenza privata. Se, poi, qualcuno dovesse presentare denuncia, potrebbe anche essere accusata di lesioni.

Dopo essere stata fermata dal dispositivo di agenti della Questura, in servizio di ordine pubblico, la donna è stata portata in caserma e terminate le operazioni di identificazione, è stata fatta ricoverare.

Commenti