Il Papa confessa i ragazzi in piazza San Pietro

Papa Francesco è andato in piazza San Pietro per confessare, con altri 150 sacerdoti, gli adolescenti che partecipano al Giubileo dei ragazzi

Papa Francesco è rimasto un’ora e un quarto in Piazza San Pietro a confessare i ragazzi e le ragazze che partecipano al Giubileo loro dedicato. Al suo arrivo i ragazzi lo hanno chiamato ad alta voce, dicendo "Francesco, Francesco!". Il Papa si è girato ed ha risposto: "Ciao ragazzi!". Sedutosi su una sedia normale, vicino al colonnato, come gli altri 150 preti mobilitati per l’evento, il pontefice ha confessato all’aperto circa una ventina di adolescenti, tra le 11.30 e le 12.45, prima di fare ritorno a Casa Santa Marta.

Piazza San Pietro si è trasformata in un grande "confessionale" a cielo aperto: il Vaticano e il Santo padre hanno accolto così migliaia di adolescenti che da ogni parte d’Italia e del mondo si sono dati appuntamento per il Giubileo in programma da oggi al 25 aprile. Tre giorni tra preghiera, confessione, pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro, ma anche giornate di festa e condivisione nel segno dell'Anno Santo della Misericordia. Tema dell’evento giubilare, riservato a ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni (i giovani di età maggiore avranno poi il loro Giubileo a fine luglio a Cracovia con la Giornata Mondiale della Gioventù) è "Crescere Misericordiosi come il Padre". Attesi oltre 70 mila partecipanti.

Commenti

venco

Sab, 23/04/2016 - 14:57

Ma se secondo Bergoglio la misericordia di Dio perdona tutto e tutti e pure gratis allora la confessione non serve.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 23/04/2016 - 15:39

La confessione è sempre stata utilizzata dal clero per fini personali e di categoria, il voler sottomettere i Cristiani alla loro materiale cupidigia. Dio,se esiste, nella sua grandezza perdona tutti e tutto e non utilizzando personale spesso inadeguato.

Trinky

Sab, 23/04/2016 - 15:52

proprio vero che è carnevale tutto l'anno..........

gedeone@libero.it

Sab, 23/04/2016 - 17:16

Dopo la Resurrezione Gesù apparendo agli Apostoli a porte chiuse disse loro: Pace a voi; ricevete lo Spirito Santo; a coloro ai quali perdonerete i peccati saranno perdonati anche in Cielo... Il Papa essendo Vicario di Cristo sulla Terra e la sua Chiesa hanno il potere donato loro da Cristo in persona.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gino5730

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 23/04/2016 - 18:48

"Sedutosi su una sedia normale...". La sedia anormale come sarebbe?

Edmond Dantes

Sab, 23/04/2016 - 19:11

Quelli assolti da pape Satan Francesco vanno dritti dritti all'inferno. Intervenga il telefono azzurro a difesa di questi innocenti che rischiano di credere alle fanfaluche del Bergoglio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/04/2016 - 22:00

PUBBLICITÀ!!!!!! Se vedum.

Trinky

Dom, 24/04/2016 - 00:33

ma perchè non se ne va a confessare tutti i clandestini che è andato a visitare? paura per la sua testa?

vittoriomazzucato

Dom, 24/04/2016 - 09:14

Sono Luca. Questo è Bergoglio, ma anche Bertoldo. GRAZIE.

Vigar

Dom, 24/04/2016 - 10:33

Altro show, coraggio, tutti in pista! Almeno ieri si è guadagnato la pagnotta.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/04/2016 - 11:12

Cecco e' furbo. La propaganda continua.

GIAN-LUIGI-SOLDI

Dom, 24/04/2016 - 11:30

Cos'è? Che per caso siano "18 rate di mutuo non pagate" per la super magione e le banche l'hanno buttato in strada? ..... Che sia proprio ridotto a carità, er santone? Eppure, a vederlo così, non pare proprio che muoia di fame.. per il momento..... Oppure, oppure sarà solo un miracolo delle bistecche argentine e del non pagar mai tutto quello che pagan i comuni mortali... Che gli abbiano offerto almeno un gelatino?

GIAN-LUIGI-SOLDI

Dom, 24/04/2016 - 11:34

A Gedeò, ma che ce fai, o ce sei? "Dopo la Resurrezione Gesù apparendo agli Apostoli a porte chiuse disse loro: Pace a voi; ricevete lo Spirito Santo; a coloro ai quali perdonerete i peccati saranno perdonati anche in Cielo... Il Papa essendo Vicario di Cristo sulla Terra e la sua Chiesa hanno il potere donato loro da Cristo in persona." ..... Ma va a scopare il mare!!