Migranti, l'appello di papa Francesco: "Chiesa superi muri e barriere"

Papa Francesco sprona di nuovo verso l'accoglienza: “È il fuoco dello Spirito Santo che ci porta a farci carico dei problemi degli altri, dei rifugiati e dei migranti”

"La Chiesa non ha bisogno di burocrati e di diligenti funzionari, ma di missionari appassionati, divorati dall'ardore di portare a tutti la consolante parola di Gesù e la sua grazia". Papa Francesco, nel corso dell'Angelus domenicale, usa parole nette nei confronti della Chiesa non deve"lasciarsi frenare dalla paura e dal calcolo", ma vigilare per "non abituarsi a camminare entro i confini sicuri”.

“Due atteggiamenti che portano la Chiesa a essere funzionale, a non rischiare mai", aggiunge il Pontefice per il quale "il fuoco dello Spirito Santo che dona audacia e fervore non parte dalla testa ma dal cuore". A guidare la Chiesa deve essere lo Spirito Santo che “ci aiuta a superare i muri e le barriere, ci rende creativi e ci sprona a metterci in movimento per camminare anche su strade inesplorate o scomode, offrendo speranza a quanti incontriamo". Il pensiero del Papa va alla necessità di avere sacerdoti, consacrati e laici “con lo sguardo attento dell'apostolo, per commuoversi e sostare dinanzi ai disagi e alle povertà materiali e spirituali”. “È il fuoco dello Spirito Santo che ci porta a farci carico dei problemi degli altri, dei rifugiati e dei migranti, spiega Papa Bergoglio. E senza questo fuoco la Chiesa "diventa fredda o tiepida, incapace di dare vita, perchè è fatta da cristiani freddi e tiepidi". "Ci farà bene - conclude il Papa - prenderci cinque minuti e domandarci: Come va oggi il mio cuore? E' freddo e tiepido o è capace di ricevere questo fuoco?".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Dom, 14/08/2016 - 13:50

hai rotto i cxxxxxi maledetto prete!!!

ziobeppe1951

Dom, 14/08/2016 - 13:54

Ci risiamo con la minkiata domenicale...farci carico dei problemi di rifugiati e migranti, il fatto è che ci facciamo carico anche dei clandestini che sono il 90% mentre lui sciorina le solite belle parole ad uso e consumo di PiDioti e zecche rosse, nel suo regno dorato, non vi è ombra di tutto ciò che va predicando IPOCRITA!!!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 14/08/2016 - 13:57

Da quando lo Spirito Santo è diventato mussulmano?

@ollel63

Dom, 14/08/2016 - 14:03

bergoglio di bianco vestito sia cacciato dall'Italia, caricato su un barcone e scaricato nelle coste libiche: si ribellino i preti d'Italia ai dictat di costui,anche loro chiedano l'estradizione verso la Libia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 14/08/2016 - 14:07

Se a guidare la chiesa dev'essere lo spirito santo, sicuramente lei sarebbe allontanato,e messo a tacere.Ridateci Ratzinger!!!!!!!!!!

Emilia65

Dom, 14/08/2016 - 14:09

Grazie Francesco, Italiani a rispettare leggi e regolamenti e a lavorare duramente per mantenere chi entra irregolarmente e può fare quello che vuole, compreso i siriani che Sua Santità ha portato illegalmente in Italia.

venco

Dom, 14/08/2016 - 14:17

La volontà di abbattere muri e barriere è della massoneria internazionale per fare un unico ordine mondiale, cioè un unico governo mondiale al di sopra degli Stati nazionali.

nopolcorrect

Dom, 14/08/2016 - 14:33

Suggerisco all'ideologo Bergoglio, notoriamente anti-italiano, anti-europeo , anti-nord-americano, comunista terzomondista, di inviare i cosiddetti "migranti" nella pampa da cui lui proviene.Su, abbia il coraggio di proporlo e di farlo, adelante Francisco!

agosvac

Dom, 14/08/2016 - 14:35

La cosa che mi rende alquanto perplesso in questa strenua difesa di Papa Francesco nei confronti dei migranti, per lo più islamici, è che il cardinale Bergoglio è un gesuita e sant'Ignazio di Loyola fondò, a suo tempo ,la compagnia di Gesù, cioè i gesuiti, a difesa del Cristianesimo e della dottrina Cristiana. Un gesuita non può non capire che tutti questi immigrati islamici potrebbero portare alla fine del cristianesimo. Ed allora le cose sono due: o il Papa sa cose a noi sconosciute, oppure non adempie al suo compito di difensore della cristianità. Nel primo e nel secondo caso, il Papa dovrebbe "parlare" ai suoi figli, quanto meno per rassicurarli. Se, infatti, continuasse così, il Cristianesimo sarebbe finito e tutta l'Europa diventerebbe islamica.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 14/08/2016 - 14:37

Questo Papa sta oltrepassando ogni misura, ora insulta apertamente i cristiani, freddi e tiepidi! Ha mutato lo Spirito Santo in una specie di terrorista che deve dar fuoco alle nostre anime per farci carico dei rifugiati e migranti. Bergoglio, siamo già stracarichi di migranti, lei chiede al popolo italiano di annullarsi! Grazie, sto diventando atea. (vediamo se mi pubblicate)

Angel59

Dom, 14/08/2016 - 14:38

.....e smettila di fumare!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 14/08/2016 - 14:53

Massonica SOLDIDARIETA'.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 14/08/2016 - 14:58

Ecco il quotidiano monito e ammonimento dell'Imam biancovestito (come gli altri Imam, del resto). La pressione della propaganda è così alta che mi domando come farà a superarla ancora. Ma lo farà.

potaffo

Dom, 14/08/2016 - 15:10

Che la Chiesa superi te, caro mio Papa apostata. Tornatene da dove sei venuto e sparisci per sempre.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 14/08/2016 - 15:12

Anche verso chi ci ha dichiarato guerra?

Ritratto di antovitt

antovitt

Dom, 14/08/2016 - 15:16

Questo Papa é veramente fuori di testa : avrebbe dovuto chiamarsi Cesare... e non Francesco : é un vero schiaffo a San Francesco d'Assisi. Farebbe meglio a pensare ai cattolici e ai cristiani piuttosto che ai migranti che stanno distruggendo l'Europa . Lui é la prima causa insieme a Barak Hussein OB(s)AMA!!!

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Dom, 14/08/2016 - 15:19

La Chiesa di Bergoglio: senza muri e senza barriere, porte spalancate a tutti, chiunque entra va accolto a braccia aperte. Se poi questo atteggiamento provoca disordine, anarchia, guerra civile, imbarbarimento, violazione del diritto, non sono problemi di cui il papa gesuita vuole farsi carico. Li scarica sulle autorità politiche e quindi, indirettamente, su tutti noi. Quest'uomo non è un'autorità spirituale, ma solo un demagogo che si ammanta della religione per imporre la sua ideologia terzomondista e anti-occidentale.

odifrep

Dom, 14/08/2016 - 15:36

Credo che sarebbe molto meglio distinguere l'amore verso il prossimo che esterna la Chiesa dalla politica che non viene espletata a livello europeo da chi percepisce fior di quattrini che mensilmente vengono sottratti dalle tasche dei contribuenti. C'entra si il Dio ma, nella fattispecie, quello "denaro".

conviene

Dom, 14/08/2016 - 15:40

Papa Francesco vero argine contro il terrorismo. Se all'odio si contrappone odio si da ragione ai terroristi facendo il loro gioco. Con le sue parole e le sue azioni , come Papa Giovanni Paolo secondo ha contribuito non poco a debellare il comunismo, con il suo grido" NIN ABBIATE PAURA" cos avverrà grazie a papa Francesco con la politica della fermezza e dell'amore e dell'accoglienza

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 14/08/2016 - 15:45

Egregio rappresentante della Chiesa Cattolica Romana queste sue parole: @“È il fuoco dello Spirito Santo che ci porta a farci carico dei problemi degli altri", Incominci a metterle in pratica parlando con la gente italiana comune e scoprirà che uno dei più grossi problemi attuali che ha è: la PAURA fondata - di tutti questi CLANDESTINI (Non migranti), che arrivano in Italia e che poi girano a piede libero, non rispettando nessuna nostra Legge, portando disordine, rubando nelle case, violentando le donne, e chi gli viene a tiro. Questi sono i PROBLEMI che Lei deve conoscere e risolvere. Fatti non parole al vento, Scenda dalle nuvole e i inizi a sporcarsi le mani...

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 14/08/2016 - 15:50

Essendo un Capo si Stato straniero, l'talia e qualsiasi altra nazione può fare nulla per fermarlo. Ma la Cei e compagnia bella, anche loro devono solo subire? Io penso a Ratzinger, chissà quanti e quali pensieri passano per la mente al tedesco..!

kayak65

Dom, 14/08/2016 - 15:52

ossessione migranti. demenza senile galoppante.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/08/2016 - 15:57

Ormai sono diventato ateo, quindi il Papa parli agli unici che l'ascoltano: i comunisti. Ma non erano tutti atei anche loro? O che si siano convertiti in una fede, mi dicano se quella cristiana o musulmana, non riesco a capire, tengono sempre i piedi in due scarpe, a loro piacimento.

Vigar

Dom, 14/08/2016 - 16:03

L'ho già detto in altra recente occasione ma il commento, forse per un "disguido" non è stato pubblicato. Lo ripeto. Ormai è chiaro che quest'uomo ha dei seri problemi di salute, perchè chi gli è vicino lo manda così allo sbaraglio senza controllarlo?. Il suo desiderio di protagonismo lo spinge ad esternazioni senza logica e senza freno, gettando nel ridicolo l'alta carica che ricopre. Mettetelo in cura da qualche bravo geriatra, per il suo bene, per quello della chiesa e per tutti noi....

sakai389

Dom, 14/08/2016 - 16:06

Bravo francesco, ancora una volta, hai affermato che il cervello dell'uomo è secondario. Infatti, le religioni, tutte, non lo hanno mai usato e sono costruite sulla comoda irrazionalità. Ricordati, inoltre, che i tuoi voli in giro per il mondo, e le tue chiacchiere dai media, lo devi alla gente che ha usato il cervello !!!!!!!!

VittorioMar

Dom, 14/08/2016 - 16:07

....perché non parla mai di "RECIPROCITA" tutto il resto si sta attuando LARGAMENTE E SENZA LIMITI"!!....anche altri devono dimostrare "BUONA VOLONTA" altrimenti è tutto inutile!!

gianni.g699

Dom, 14/08/2016 - 16:08

Il papa più venduto di tutti i tempi !!! una mega vergogna per i cristiani di tutta la terra !!! ... sfacciato fino al punto da sembrare demente !!!

g-perri

Dom, 14/08/2016 - 16:14

Il primo dei gesuiti dovrebbe ricordarsi che non esiste Messa in cui il sacerdote celebrante (sintetizzando l'opera di Gesù), ricorda ai fedeli che "Gesù si è immolato per noi". Perchè allora, il n. 1 dei gesuiti chiede ai fedeli cristiani di farsi carico loro dei mali che affliggono l'umanità? Fino a prova contraria, lui si è scelto quelli da portarsi a casa e poi ne ha recentemente pubblicato pure le foto come in un album di famiglia. Come può chiedere a noi di farci carico di chiunque arrivi se lui per primo se li secondo i criteri che gli aggradavano?

bernaisi

Dom, 14/08/2016 - 16:16

che idiota, diamogli il foglio di via a questo clandestino della pampa

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/08/2016 - 16:31

E il fuoco dello spirito santo dice!!! SIGH ed i soldi delle TASSE che pagano gli Italiani aggiungo IO!!!!lol lol Della serie fate quello che predico ma NON quello che faccio!!! AMEN!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/08/2016 - 16:36

La professoressa conviene con il suo postato delle 15e40 sta tentando di farsi perdonare, per quanto ha qui scritto il giorno 11 Luglio scorso alle h 20e37 in un suo postato!!!!lol lol AMEN.

g-perri

Dom, 14/08/2016 - 16:36

Se p.Francesco sa cose che noi non sappiamo perchè non ce le dice? Ad esempio: A lui risulta se qualche imam abbia invitato i propri fedeli ad accogliere i cristiani perseguitati ed in pericolo di vita? Se lo sapesse, potrebbe dirci dove e quando sarebbe avvenuto?

amicomuffo

Dom, 14/08/2016 - 16:42

Ricordate la vecchia leggenda metropolitana che circola ( io la conosco da quando sono piccolo): " la chiesa avrà fine quando al soglio di Pietro salirà un Papa nero".L'interpretazione che possiamo dargli ora è che non è un Papa di colore, ma perchè appartiene alla compagnia di Gesù. Credo che ormai con questi atteggiamenti siamo sulla buona strada....Non è rendendosi pecora che i lupi non ci sbraneranno. Anzi lui potrebbe essere la vittima più indiziata, purtroppo. Ricordate il ghetto di Varsavia, durante la seconda guerra mondiale? Quando i rabbini si rifiutarono di reagire? Beh, sapete come è finita....

patrenius

Dom, 14/08/2016 - 16:44

Santità, la scongiuro,studi la matematica! Il bacino di migranti è 1,5 miliardi!! Nel migliore dei casi l'Italia diventerà come l'Africa, nel peggiore verà rasa al suolo. Rinascimento addio...

arkangel72

Dom, 14/08/2016 - 17:02

Vorrei sapere a chi ha obbedito Ratzinger dando le dimissioni! E' chiaro come il Sole che si doveva far da parte per dare spazio al papa argentino con il suo programma massonico. Spero che si sia pentito delle sue dimissioni e che Dio lo abbia perdonato, perché io ancora non ci riesco!

TitoPullo

Dom, 14/08/2016 - 17:08

Santità qui non si scherza più! E' in gioco la sicurezza...anzi...la nostra pelle!Le crocifissioni ed il martirio appartengono al passato! Capitolo chiuso! Abbia pazienza ma non é Lei che richiama continuamente l'indifferenza dell'occidente in merito all'uccisione dei cristiani nel mondo ? E come pensa di fermarli? Come fece Papa Leone con Attila? Ma quella é una leggenda per i ragazzi del catechismo e lo sa benissimo anche Lei !

bobots1

Dom, 14/08/2016 - 17:12

Basta con queste ipocrisie...non riesce proprio a stare zitto e continua a farci del male !

emigrante

Dom, 14/08/2016 - 17:12

Per cortesia, Santo Padre, sia per primo coerente e trascini con l'esempio gli altri Missionari, recandosi (come ogni altro Missionario che ho conosciuto in 15 anni di Africa) fra i Fratelli da convertire, senza scorta. Lo faccia possibilmente in Nigeria, ma ancor meglio in Arabia Saudita o nello Yemen, dove pochi sono disposti a parlare di Gesù ai Maomettani. Se è vero - come io profondamente credo - che il Sangue dei Martiri è un potente germinatore della Fede, sarà preferibile che consegnare la Chiesa all'Islam. Con rispetto, e senza ironia.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 14/08/2016 - 17:12

SIG. BERGOGLIO DA CATTOLICO ED EX ALLIEVO DI DON BOSCO NON IMMISCHI LO SPIRITO SANTO IN QUESTO LURIDO MERCATO DI VOTI E POLITICA DA LEI SCATENATO. GUARDI CHE I CATTOLICI NON TUTTI SONO FESSI O PAUROSI SI RIBELLANO E SI RIBELLERANNO CONTRO DI LEI SIG. BERGOGLIO ORMAI NON HA CAPITO CHE HA DITRUTTO IL CATTOLICESIMO? ORMAI HA STANCATO NON E' PIU' CREDIBILE PER CASO E' DIVENTATO COMPLICE? COME MAI NON PARLA IL DIRETTORE DELLA CEI? FORSE E' STANCO DI SUBIRE RIMPROVERI ED ALTRO? ORA TOCCA A LEI SIG, BERGOGLIO. IMMISCHIARE LO SPIRITO SANTO LO SPIRITO DI DIO CON L'INVASIONE PROGRAMMATA SCIENTIFICAMENTE DALLA SINISTRA E DAI CATTOCOMUNISTI E' OLTRAGGIO VILIPENDIO LEI E' EREDICO SIG. BERGOGLIO SI E' MACCHIATO DI ERESIA

nordest

Dom, 14/08/2016 - 17:13

Stiamo importando vipere e non esseri umani.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 14/08/2016 - 17:13

SONO D'ACCORDO CON AGOSVAC ANCH'IO NON CAPISCO PERCHÉ QUESTO PAPA, CHE É GESUITA, CONTINUI A DIFENDERE A SPADA TRATTA I MIGRANTI ISLAMICI SAPENDO BENISSIMO CHE I MUSULMANI HANNO UN OBBIETTIVO BEN PRECISO : DISTRUGGERE IL CRISTIANESIMO, LA SUA DIFESA NEI CONFRONTI DEI CRISTIANI CHE VENGONO MASSACRATI OGNI GIORNO É MOLTO LIMITATA DIREI CHE USA SOLO FRASI DI CIRCOSTANZA, ANCHE DOPO L'UCCISIONE DI PADRE JACQUES, FATTO GRAVISSIMO PERCHÉ È CHIARO IL LORO SCOPO DI DISTRUGGERE LA NOSTRA RELIGIONE, IL PAPA CONTINUA A DIFENDERE OLTREMISURA GLI ISLAMICI, ADDIRITTURA SI PERMETTONO DI ENTRARE NELLE NOSTRE CHIESE ROMPENDO E SPUTANDO SUL CROCIFISSO. IO SONO ALLIBITA ED ANCHE INCAZZATA PERCHÉ IL PAPA NON SI INCAZZA NON DICE NULLA DI FRONTE A QUESTI SACRILEGI. PER CUI MI VIENE DA PENSARE O IL PAPA É MUSULMANO, O NON CAPISCE E NON ESEGUE IL SUO DOVERE CHE E' QUELLO DI PRESERVARE IL CRISTIANESIMO OPPURE SA COSE CHE NOI COMUNI MORTALI NON SAPPIAMO E AGISCE DI CONSEGUENZA

nordest

Dom, 14/08/2016 - 17:19

Stiamo spendendo un sacco di soldi per importare un nemico per poi combatterlo a casa nostra .sveglia politici imbecilli.

m.nanni

Dom, 14/08/2016 - 17:20

come fa a non rendersi conto che sta distruggendo la chiesa cattolica? più di quanto stiano facendo gli Imam sta facendo Francesco per avvicinarmi all'Islam. che sciagura per i cattolici!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 14/08/2016 - 17:23

Stia tranquillo che gli italiani sembrano fessi ma non dimenticano quel che dice questo presunto papa con l'appoggio di un clero imbelle ed incapace di riprendersi la retta via. Gli italiani sapranno ringraziare sentitamente questo cialtrone.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 14/08/2016 - 17:24

Il Vaticano per primo. Dia l'esmpio ed accolga 30.000 migranti Islamici tanto per cominciare.

paolonardi

Dom, 14/08/2016 - 17:31

Serve urgentemente un TSO per il falso papa e i suoi lacche'.

Angel59

Dom, 14/08/2016 - 17:40

Gustavo Rol personaggio misterioso in tempi non sospetti profetizzò che l'Italia nel 2020 avrà una popolazione composta per il 60% di gente straniera. Considerato poi che tutte le altre sue profezie si sono puntualmente avverate cosa dovrà accadere di terribile al nostro paese perché anche questa sua nefasta profezia si realizzi? Qualcosa si sta muovendo in tal senso ma il colpo grosso e decisivo deve ancora venire.

conviene

Dom, 14/08/2016 - 17:52

@riprovo. Voi commentatori che insultate quotidianamente la massima autorità morale mondiale, voi del giornale che pubblicate tali commenti non siete persone normali. Voi fate parte di una setta satanica pericolosa. Dove è la polizia postale per fermare questo scempio e chiudere questo post? O il nano rifatto è ancora così potente da sentirsi sopra le leggi, come sempre ma soprattutto sopra il Santo Padre!!!! Si calmini il sig. Berlusconi ormai è alla fine di tutto o non s ne rende conto. rimarranno i miliardi fatti grazie alla sua presenza in politica. Bella soddisfazione per i suoi sostenitori. e verrà ricordato come l'immenso statista

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 14/08/2016 - 17:54

Quanto ha rotto il cxxxo questo

19gig50

Dom, 14/08/2016 - 17:56

Questo sta veramente passando il limite.

giovanni235

Dom, 14/08/2016 - 17:57

Papa Francesco,fai bene a continuare e insistere su quelle che sono le tue idee e di buona parte della Chiesa(non tutta).Però dovresti riflettere anche sul fatto che nessuno ti dà retta.Come dire che il tempo che c'era prima del tuo sermone è rimasto lo stesso dopo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 14/08/2016 - 17:58

Lo Spirito Santo ha abbassato la saracinesca da quando in Vaticano comanda questo impostore che sta rivoluzionando il Credo Cattolico a suo piacimento. Questo non è il buon pastore è il lupo mannaro.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 14/08/2016 - 18:08

Liberateci da sto strxx, non se ne può più. Ma vaffxxxxx

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 14/08/2016 - 18:14

Ormai e' delirante. Da tso.

Holmert

Dom, 14/08/2016 - 18:18

Continua e si perpetua la storiella che papa GianpaoloII ha sconfitto il comunismo. I soliti "frittatisti" che se la rigirano come credono e vogliono. Il comunismo lo ha sconfitto la fame nera, lo ha sconfitto il popolo che non ne poteva più di fare le fila interminabili per un tozzo di pane etc. Questo papa Francesco non sconfiggerà nessuno con le sue litanie e le sue baggianate raccontate ai soliti creduloni che pendono dalle sue labbra gesuitiche . Quando mai il bene ha sconfitto il male su questa terra? Credenti sì ma fessi no!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 14/08/2016 - 18:26

Mi mancava il raglio domenicale dell'uomo biancovestito.

GVO

Dom, 14/08/2016 - 18:29

Bergoglio ci stai portando alla guerra civile, ritorna da dove sei venuto, il nostro Papa è Benedetto, rivogliamo Lui.

ces

Dom, 14/08/2016 - 18:30

Non perde mai l occasione x rompere i c........i!!

Ritratto di gino5730

Anonimo (non verificato)

frabelli1

Dom, 14/08/2016 - 18:35

Quest'uomo vive non su un altro pianeta, ma in un'altra galassia . Svegliamoci!!!

Klotz1960

Dom, 14/08/2016 - 18:40

Cosa aspetta questo ipocrita ad aprire le porte del Vaticano? Perche' parla sempre per gli altri?

Klotz1960

Dom, 14/08/2016 - 18:41

Cosa aspetta questo ipocrita ad aprire le porte del Vaticano? Perche' parla sempre per gli altri? Quanto cortisone prende?

kkool63

Dom, 14/08/2016 - 18:42

fagli superare i muri del vaticano che e meglio caro francischiello

maurizio50

Dom, 14/08/2016 - 18:46

Non voglio insultare nessuno, tantomeno Don Francesco. Vorrei però capire se i grandi elettori che l'hanno messo a fare il Romano Pontefice si sono resi conto che costui non è in grado di svolgere il ruolo:poteva andare bene a fare il parroco in una chiesa della pampa, magari fare il missionario in Equador, ma fare il Papa non è per lui: non ha né la visione universale di Woityla né la preparazione dottrinale di Ratzinger; ha solo mutuato qualche principio ,diffuso in SudAmerica dalla Teologia della Liberazione:ma per fare il Papa ci vuole ben altro!!!!!!!

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Dom, 14/08/2016 - 18:49

Bergollio... traditore di Cristo e degli uomini... Ritornate in Argentina, gesuita eretico ! Contaballe: yhavèh e hallah non esistono: sono creazioni etniche di genti primitive abituate a predare gli stranieri! 'Gnurant! a noi Cristiani Dio ce lo ha dato Gesù: il Padre nostro che è nei Cieli!

blackindustry

Dom, 14/08/2016 - 18:56

Ha ragione il papa, abbatta muri e barriere del Vaticano e dia tutto ai poveri musulmani. Purtroppo forse vedremo in questa vita il crollo della nostra civilta' per finire sotto il tallone spietato dei musulmani. Cio' che non sono riusciti a fare con la forza (sono quattro straccioni ignoranti) lo stanno facendo sfruttando la nostra democrazia, basta guardare come ci trattano nei parcheggi nelle citta', uno di loro ne domina cento di noi, loro aggressivi, noi passivi, loro intoccabili dalla legge, noi sotto controllo continuo. Meno male che almeno qua' in questo giornale si ride ogni tanto leggendo i commenti di qualche troll comunista che spara certe idiozie...

lilli58

Dom, 14/08/2016 - 18:59

ma certo ... e faccia entrare i lupi nell' ovile!

blackindustry

Dom, 14/08/2016 - 19:03

Leggo il commento delle 15:40 che denota ignoranza unita a presunzione, mix letale, anche perche' con un minimo di cultura si saprebbe che Papa Giovanni Paolo II diceva si di non avere paura, ma nel frattempo sosteneva i combattenti della resistenza anti-comunista che lottava contro la dittatura comunista. Lui era un guerriero della Fede che, come Gesu', aveva ben capito che i mercanti dal Tempio vanno cacciati a calci nel cul*. Questo Papa invece non fa altro che predicare passivita' nei confronti di chi ci vuole morti. Adesso e' chiaro come mai Papa Benedetto XVI sia stato deposto, a Ratisbona aveva mostrato di difendere i cristiani!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 14/08/2016 - 19:11

Belle le parole . Adesso falle diventare FATTI CONCRETI. Sai quel personaggio che scrisse «Tu hai la fede e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede». Dimenticavo ricordati anche degli Italiani ... solo così ... per dare il contentino a chi, fin che ha potuto, ti ha versato l'8x1000, è logico che da quando dormono sotto i ponti .... gli farebbe comodo la restituzione di quell'8x1000 ... orsù .. non tentennare, spogliati dei quintali di oro e pietre preziose che ti ingobbiscono dal peso, tenta di assomigliare un po a GESÙ!Il fratellastro di quello che ha scritto quelle parole....

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 14/08/2016 - 19:21

Ottima proposta! Quando inizia il Vaticano a superare i muri e le barriere aprendo i portoni blindati?

Ricky70

Dom, 14/08/2016 - 19:23

Quando terminerà il suo ministero il successore avrà un enorme lavoro da fare per raccogliere le macerie che ha prodotto.

manolito

Dom, 14/08/2016 - 19:29

ricordate a questo sciagurato che di santità non ha nemmeno l ombra cosa faceva come vescovo di baires con videla e somoza dittatori di desaparecidos NULLA UN BEL NULLA --ORA IN VATICANO PROTETTO CON SOLDI NON SUOI GIRA IL MONDO DICENDO DELLE FESSERIE --SI FACCIA DARE L OTTO PER MILLE DALLO SPIRITO SANTO SUO AMICO E VEDIAMO DOVE ARRIVA--PREFERISCE IL VOSTRO IL DISOCCUPATO ETERNO

Cheyenne

Dom, 14/08/2016 - 19:33

non se ne può più di questo sxxxxxo

marcosabelli

Dom, 14/08/2016 - 19:42

Le solite ripugnanti fesserie domenicali degne del paese dal quale proviene; default su default , colpi di Stato, desparesidos, torture.......abbiamo molte cose da imparare da alcuni paesi modello nel mondo, ma non certamente dall'argentina e dagli argentini.

alkhuwarizmi

Dom, 14/08/2016 - 19:49

E la Chiesa non ha bisogno di un Papa filo-islamico. Perché i clandestini che sempre più numerosi invadono l'Italia sono divorati dall'ardore di portare a tutti la sottomissione al Corano ed alle sue infamie. Chi non lo vuole capire è accecato dalla nefasta ideologia multiculturale e terzomondista. Amen.

honhil

Dom, 14/08/2016 - 19:53

«“È il fuoco dello Spirito Santo che ci porta a farci carico dei problemi degli altri, dei rifugiati e dei migranti”». Chissà perché, ma dopo aver ascoltato o letto le esortazioni del papa resta sempre un certo amaro in bocca. Sì, di quel popolo arrancante evocato e richiamato ogni volta, di quegli ‘altri’, insomma, fanno parte gli italiani bisognosi, siano essi bianchi, neri, gialli, rossi o di colore cirricaca, o no? Perché l’impressione che ne viene fuori, e il conseguenziale ristagno di amaro in bocca, è che non vi siano.

ziobeppe1951

Dom, 14/08/2016 - 20:03

Conviene....per me che sono ateo, il papa è il signor bergoglio e non la massima autorità religiosa mondiale, quindi se mando afff....un imam, posso mandare anche un signor nessuno ...chiaro?!?!

odifrep

Dom, 14/08/2016 - 20:07

@ conviene (17:52) - non fai in tempo a dirne una (giusta) che subito rimedi a dirne un'altra fuori luogo. Non nominare il nome del Cavaliere invano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 14/08/2016 - 20:31

inutile combattere i terroristi: https://it.wikipedia.org/wiki/Pontificio_Istituto_di_Studi_Arabi_e_d%27Islamistica

g-perri

Dom, 14/08/2016 - 20:40

Così come è avvenuto in passato che qualche papa ha commesso degli errori, anche questo sta commettendo i suoi. Ma non è obbligatorio dargli retta solo perchè lui è il papa. Mi risulta che la Chiesa riconosca l'obiezione di coscienza, quindi ritengo che un buon cristiano che in coscienza senta di non trovare giusti i suggerimenti di questo papa, possa benissimo applicare quell'obiezione di coscienza che la Chiesa riconosce ad altri. Quindi continui pure a fare le sue prediche e chi è disposto a dargli retta lo faccia pure. Basta che non pretendano che tutti gli diano retta. Poi se vorrà scomunicarci lo faccia pure. Personalmente penso che ricevere una scomunica da questo papa per non avere ascoltato i suoi "consigli sugli islamici" corrisponda ad una sorta di medaglia da esibire il giorno del giudizio.

bobots1

Dom, 14/08/2016 - 21:12

@conviene- la massima autorità morale ma sicuramente pe una piccolissima minoranza, anzi una setta...perchè setta siete voi cattolici no la stragrande maggioranza che per fortuna crede o non crede per i fatti suoi.

pasquinomaicontento

Dom, 14/08/2016 - 21:16

Buon Ferragosto a tutta la redazione e un biglietto per l'Argentina sola andata con divieto di ritorno pe' 'sto trippone...annàmose a ripijà er tedesco...Ciao.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 14/08/2016 - 21:29

Non ne posso piú. Non lo sopporto piú. La vuoi capire o no che ci hai rotto le@@.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 14/08/2016 - 21:33

Quello che postato poc'anzi vale pure per donna conviene ed aggiungo un bel vakkagher lungo da qui all'eternitá.

marcosabelli

Dom, 14/08/2016 - 21:35

Ma questo signore delle prediche domenicali, cosa ha fatto per migliorare il paese da cui proviene, un paese non sicuramente esemplare, un paese che ha truffato il mondo intero coi suoi bond spazzatura? Io non accetto insegnamenti da una persona del genere, perche sono insegnamenti ipocriti e falsi.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Dom, 14/08/2016 - 21:59

Che tu sia maledetto. Prete comunista stupido. I prossimi crimini avranno un responsabile.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 14/08/2016 - 22:04

Che bello se il Vaticano e San Pietro diventa un bivacco per Musulmani e Saraceni.

VittorioMar

Dom, 14/08/2016 - 22:27

....ho un dubbio e non vorrei usare parole irriguardose,ma mentre gli altri Papi parlavano "a braccio" questo legge messaggi scritti !!!.....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 14/08/2016 - 22:33

Prrrrofessoressa o prrrrreside? Prrrrrincipessa forse? Prrreziosi e prrrrrroverbiali come semprrrrrrre i tuoi commenti.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 14/08/2016 - 22:42

Bergoglio servo dei servi

asalvadore@gmail.com

Dom, 14/08/2016 - 22:44

lO sPIRITO sANTO É UNA INVENZIONE TEOLOGICA CON LA QUALE GIOCA IL PAPA DI TURNO.

anna.53

Dom, 14/08/2016 - 22:55

Appello che vale per la Chiesa. Il punto è che abbiamo molti babbei tra i politici , proni e pronti ad applicare un dettato di tipo accogliente nei riguardi del prossimo con una politica di cieca e acritica apertura dei confini , a valanghe di poveri ma anche meno poveri (non parlo dei rifugiati) - il che vuol dire a prossime crisi sociali irreversibili causate e non prevenute dai suddetti babbei.

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/08/2016 - 22:56

NON SA DIRE ALTRO, E' UN DISCO ROTTO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Dom, 14/08/2016 - 23:11

"Chiesa superi muri e barriere" ma é quello che hanno fatto fin'ora i tuoi vescovi e cardinali, hanno superato anche Leggi, Costituzione, Codice Penale e della "vergogna" hanno fatto un gran deserto senza barriere dove nascondere tutti i loro vizi, virtú e peccati. Francé... non dire che poi sono tutti contro di te, quando sei tu che te le vai a cercare.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Dom, 14/08/2016 - 23:16

Gustavo Rol personaggio misterioso in tempi non sospetti profetizzò che l'Italia nel 2020 avrà una popolazione composta per il 60% di gente straniera. Considerato poi che tutte le altre sue profezie si sono puntualmente avverate cosa dovrà accadere di terribile al nostro paese perché anche questa sua nefasta profezia si realizzi? Qualcosa si sta muovendo in tal senso ma il colpo grosso e decisivo deve ancora venire. SOTTOSCRIVO quello che ha detto il grande ROL per mr.CONVIENE la smetta di dire sxxxxxxxe mr. Conviene perchè il sig. Berlusconi era ricco di suo quando è entrato in politica. Lei è solo un provocatore. Si vergogni

vince50_19

Dom, 14/08/2016 - 23:16

Santità, lo sa che il dialogo interreligioso è la più insidiosa delle tentazioni? Nel caso dei musulmani le khutbah tenute dai khatib (di solito imam) sono concordi nel condannarlo senza remissione alcuna perché «sotto l´insegna dell'amicizia "islamocristiana"» secondo loro «si cela la trappola nella quale cadono anche molti che si credono musulmani» dimenticando che «Allah ha proibito al Profeta e ai credenti di invocare perdòno per gli infedeli, anche se fossero loro parenti»? Questo se lo annoti, Santità: mi pare che la memoria le difetta sempre più. Sia lodato Gesù Cristo, oggi e sempre.

margherita cagliari

Dom, 14/08/2016 - 23:27

Oggi è la vigilia dell'Assunzione. Non avrebbe dovuto parlare di questo????'

Mobius

Dom, 14/08/2016 - 23:33

Ottima idea, Franciasco: superate tutti i muri, tutte le barriere, e buttatevi nel precipizio. Soltanto voi, senza pretendere di trascinare anche noi.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Dom, 14/08/2016 - 23:46

Oggi A Bolzano/Bozen, una "cretina" di chiesa... nella CHIESA MARIA della VISITAZIONE durante le "preghiere dei fedeli", a metà della Messa (ore 11), ha recitato un preghiera per Maometto, i suoi fedeli ed il corano "che è un libro di pace"! CRETINA ED IGNORANTE...

FRANKBENELLI

Lun, 15/08/2016 - 01:43

E' certamente un Papa di mediocre cultura e non è convincente. Sbaglierò, ma ho l'impressione che sia stato "imposto"...Sul punto prevale la prudenza per cui meglio lasciar perdere."Banale, ripetitivo, contraddittorio, perfetto omologo del famoso "'utile idiota". Sembra quasi che il suo richiamo reiterato allo Spirito Santo abbia identica valenza di un ridicolo Abracadabra.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 15/08/2016 - 02:03

Questo Papa dixit : “È il fuoco dello Spirito Santo che ci porta a farci carico dei problemi degli altri, dei rifugiati e dei migranti” – - - 1) Non credo che lo Spirito Santo mi obblighi a mantenere migranti più o meno economici o climatici ma senz'altro clandestini fancazzisti o magari delinquenti ricercati nei loro paesi. – 2) Ci si può far carico dei problemi degli altri purché questi altri abbiano voglia di darsi da fare a casa loro. Detto altrimenti, non mi scandalizza la solidarietà ai veri rifugiati, mi fa invece inviperire la cosiddetta solidarietà, la (r)accoglienza idiota e senza freni di almeno il 95% di "clandestini", l'indurre/incitare tanta gente a rischiare la vita (qualche 20.000 annegati dall'inizio dell'idiozia Mare Nostrum) e ad abbandonare la loro casa/cultura/tradizioni nell'illusione di un eldorado inesistente.

Massimo Bocci

Lun, 15/08/2016 - 02:56

Sopratutto, smetta di malversare e RUBARE agli Italiani,popolo di beoti,creduloni e concussi, che da millenni è forsoso sovvenzionatole,finanziatore ,volente o nolente di questo postribolo,Covo,di impostori e falsificatori,pedofili seriali,di una cosa concordo non sarebbe mele buttare giù i muri fortilizi,Vaticani,dato che forzosamente paghiamo noi il postribolo, si potrebbe controllare meglio l'andirivieni degli illeciti industrialmente prodotti e attuatii in nostro danno!! Altro che consentirgli di processare chi ne svela la miglionesima parte.

Popi46

Lun, 15/08/2016 - 06:24

Conviene,15'40 domenica: per pietà' rinsavisca! Ignoro le sue opinioni religiose,io sono orgogliosamente cristiana(anche se non baciapile) e mi attengo ai 10 comandamenti il primo dei quali recita"Io sono il signore Dio tuo, non avrai altro Dio al di fuori di me". Ora lei dovrebbe spiegarmi come non sia una profanazione quella perpetrata dal cosiddetto attuale Papa che all'interno di una chiesa ha invocato Dio ed un tizio chiamato Allah.Popi46

Giua

Lun, 15/08/2016 - 06:56

tutti a cantar: Se il Papa è andato via buon viaggio e così sia.

guardiano

Lun, 15/08/2016 - 08:36

Secondo il mio pensiero conviene ha uno scopo ben preciso, vuole succedere al bergoglio come papa, perche in fatto di castronerie lo batte alla grande, il che è tutto dire.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 15/08/2016 - 08:46

Ancora... Non la smette l'imam Fraceschiello, il cattocomunista, uno dei principali responsabili dell'invasione islamica. Ancora con l'invito al suicidio alla cristianità. È lui l'anticristo. È lui il 666!

lento

Lun, 15/08/2016 - 09:01

Prendi una scala e supera i muri vaticani .....Non rompere piu' i co glioni !Stai rovinando la chiesa Cristiana !

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/08/2016 - 09:02

Anna17 dimmi. per te uno che vota PD è furbo vedendo la Italia come sta andando?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/08/2016 - 09:05

forse ha dimenticato questo comandamento: Non avrai altro Dio all'infuori di me http://www.pisai.it/

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/08/2016 - 09:07

http://www.pisai.it/ sono 2 religioni che non possono convivere in armonia.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 15/08/2016 - 09:08

Chi ha detto che dobbiamo prenderci cura dei migranti? finalmente le parole di mrrdoglio lo chiariscono. e stato lo spirito santo

angelovf

Lun, 15/08/2016 - 09:16

Dovevano farlo per te un bel muro molto alto, così non venivi a rovinare la cristianità, perché non ti fai i cxxxi tuoi in casa di altri? Portali nella cappella sistina, mi meraviglio che non ci hai ancora pensato, pensaci. Poi dicono che le persone si allontanano dalla propria religione, e con questo capo.

antonmessina

Lun, 15/08/2016 - 09:27

scommetto che ha abbattuto le antiche mura vaticane .. ma che stia un po zitto sto apostata

Albius50

Lun, 15/08/2016 - 09:29

Ormai la EX CHIESA CATTOLICA ROMANA non esiste + questo ex PAPA ormai che ha già superato lo steccato, gli rimarranno sulla coscienza solo la MORTE di quei poveretti che s'indebitano X SUPERARE IL MEDITERRANEO non si è reso conto che con 35 euro giorno POTEVA SFAMARE L'AFRICA e dargli pure un FUTURO DIGNITOSO.

antipifferaio

Lun, 15/08/2016 - 09:30

Con questo imam travestito la chiesa è divenuta come il Titanic...è in rotta di collisione contro un iceberg e quelli sulla nave, clero e simili, cantano a ballano.... Auguri preti, molto presto sarete estinti da islamici poco inclini al "dialogo" religioso per cui dovrete tuffarvi nelle acque gelide della realtà....

antipifferaio

Lun, 15/08/2016 - 09:33

Ma secondo voi, a questo punto, una visitina dallo Psichiatra non sarebbe necessaria???

46gianni

Lun, 15/08/2016 - 10:02

abbatti prima i tuoi muri in vaticano poi gli accogli tutti e te li tieni brutto iman

buri

Lun, 15/08/2016 - 10:34

Bergoglio smetterà di sparlare quando un qualche musulmano gli taglierà la gola ma allora sarà troppo tardi per ricredersi e noi saremo nelle mani degli assassini

Happy1937

Lun, 15/08/2016 - 10:39

Secondo lui invece lo Spirito Santo non avrebbe pietà per i disgraziati di casa nostra? La regola dovrebbe essere: "prima i tuoi e poi gli altri se tu puoi". Aggiungerei : a condizione che gli altri non vengano a delinquere e a prevaricarci in casa nostra.

RawPower75

Lun, 15/08/2016 - 10:46

La Chiesa, come spesso accaduto nella sua storia millenaria, si inchina ai poteri forti e alle logiche del Nuovo Ordine Mondiale.

giginonapoli

Lun, 15/08/2016 - 11:04

Cajate Cabron.

Maura S.

Lun, 15/08/2016 - 11:06

Inutile prendersela, oramai questo soggetto e incurabile. Se vuole fare il martire, allora, come gli apostoli di CRISTO, che se ne vada a predicare ai suoi fratelli dell'isis per convincerli di porgere l'altra guancia.

Linucs

Lun, 15/08/2016 - 11:14

No, è il fuoco sotto al culo di chi ha una gran fretta di riempire l'Europa di arabi e negri. E' un'altra cosa.

routier

Lun, 15/08/2016 - 11:33

il COMUNISMO: una fede senza religione. Il CATTOLICESIMO (attuale): una religione senza fede. Spiace dirlo ma sono entrambi messi male!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 15/08/2016 - 11:56

Questo caro don Francesco, che è sicuramente un verace parroco di semplice cervello, si affida perciò al cuore(che sostituisce le sue cellule grigie) e trasferisce la trascendenza dello Spirito Santo in tutto ciò che desidera la sua ideologia acritica, ipocrita e ripetitiva. I veri parroci si limitano al catechismo e a dire Messa; lo faccia.

sonosempreio

Lun, 15/08/2016 - 12:13

Questo signore sta distruggendo la cristianità. Ricordo che qualcuno parlò di "fumo di satana in Vaicano". Dovrebbe essere messo in galera per evidente attentato alla esistenza della Chiesa cattolica. E la CEI perchè tace?

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Lun, 15/08/2016 - 12:20

IL PAPA NERO L’arrivo di un papa nero segnerebbe per la chiesa cattolica l'avvicinarsi della fine del Cattolicesimo.

Zizzigo

Lun, 15/08/2016 - 12:41

Può darsi che il fuoco dello Spirito Santo ci abbia scottato, perché a furia di "portarci a farci carico dei problemi degli altri", ci ha ridotto piuttosto male.

giginonapoli

Lun, 15/08/2016 - 12:53

Questo e`stato messo dalla massoneria al Vaticano.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Lun, 15/08/2016 - 12:58

Sì, sono come San Tommaso: crederò a Francesco quando aprirà Conventi, palazzi delle curie, tenuta Castelgandolfo e Vaticano agli immigrati. La Misericordia è tanta roba: compassione, soccorso, pietà, perdono, atto di bontà, carità, grazia, amore. Ma, senza COERENZA è niente. Infine, una nota che mi fa arrabbiare. Sono romano da 7 generazioni e sono cacciato a malo modo, se provo a mettere piede, ad insistere ad attraversare porta Sant'Anna, ingresso Vaticano, con documenti e x solo 1/2 ora di foto...

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 15/08/2016 - 13:22

Questo Papa dixit : “È il fuoco dello Spirito Santo che ci porta a farci carico dei problemi degli altri, dei rifugiati e dei migranti” – - - 1) Non credo che lo Spirito Santo mi obblighi a mantenere migranti più o meno economici o climatici ma senz'altro clandestini fancazzisti o magari delinquenti ricercati nei loro paesi. – 2) Ci si può far carico dei problemi degli altri purché questi altri abbiano voglia di darsi da fare a casa loro. Detto altrimenti, non mi scandalizza la solidarietà ai veri rifugiati, mi fa invece inviperire la cosiddetta solidarietà, la (r)accoglienza idiota e senza freni di almeno il 95% di "clandestini", l'indurre/incitare tanta gente a rischiare la vita (qualche 20.000 annegati dall'inizio dell'idiozia Mare Nostrum) e ad abbandonare la loro casa/cultura/tradizioni nell'illusione di un eldorado inesistente. – (2° invio)

vittoriomazzucato

Lun, 15/08/2016 - 13:23

Sono Luca. Questo è un Papa sbaglato. GRAZIE.

MgK457

Lun, 15/08/2016 - 13:42

@agosvac ore 14:35 hai dimenticato un piccolo particolare cui la commentatrice conviene si tiene alla larga: Bergoglio è il famoso papa nero della famosissima profezia dei due papi, quindi se speri in lui sarai disperato.

conviene

Lun, 15/08/2016 - 14:14

Sarà un caso ma oggi Papa Francesco non ha fatto nessun cenno ai migranti e il giornale tace sul Papa perché non riuscirebbe a scatenate i suoi commentatori contro di lui. E si che l'argomento che ha toccato non è da poco. Tutte le torture, le sofferenze alle quali sono sottoposte le donne nel mondo. Evidentemente essere d'accordo con il Santo padre e non si potrebbe non esserlo almeno per questo argomento è un reato. Complimenti per la disinformazione

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 15/08/2016 - 15:11

ALL'EREDICO SIG. BERGOGLIO INIZIA TU NEL DEMOLIRE LE POSSENTI MURA DOVE DA NNI ESCE IL FUMO DI SATANA.

Ritratto di il navigante

il navigante

Lun, 15/08/2016 - 15:14

Attenzione il nickname CONVIENE, a mio modesto avviso, è una creazione de il Giornale, fa interventi -volutamente- provocatori, e offensivi al Direttore, cosi richiama tanti vostri contro interventi facendo salire l'utilizzo di questo sito, e degli investimenti pubblicitari... Perciò non perdeteci il vostro tempo a rispondere o contro battere.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 15/08/2016 - 15:57

Apra le porte dei Conventi e trasformi le Cattedrali in moschee...tanto, con questa politica, sarà solo questione di tempo.

Vigar

Lun, 15/08/2016 - 16:00

@ conviene. Egregio signore/a se questa testata non le piace, se non condivide nulla di quanto c'è scritto, se rabbrividisce ai commenti che i lettori fanno ai vari articoli pubblicati, mi sa dire per quale motivo li legge tutti, nessuno escluso? Per puro spirito masochistico o per provocazione? Perchè anzichè perdere tempo ed innervosirsi non se ne va a fare.....una bella passeggiata, molto più salutare per il suo fegato?, Tanto a noi non ci smuove di pezza!

Sonia51

Lun, 15/08/2016 - 16:08

Ovviamente il gesuita si riferisce alle mura vaticane e alle barriere di S. Anna ... o no?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 15/08/2016 - 16:10

Da quando c'è lui non frequento più la Chiesa e tranne qualche eccezione vedo il Clero come fumo agli occhi. Lui poi lo vedo come l'anti Cristo. Mi sbaglierò?

odifrep

Lun, 15/08/2016 - 17:19

@ Ricky70 (19:23) - da che Mondo è Mondo, hanno sempre comandato il maggiordomo e la governante. Legga il significato di queste figure e, con un po' di immaginazione, si proietti all'interno della Casa del Signore. Troverà in quello Stato (?) con gli occhi rivolti a destra e a manca, che professano la Fede. Quanti secoli per portar via le macerie.

routier

Mar, 16/08/2016 - 08:46

Se Don Bergoglio, con i suoi concioni, vuole rottamare il cattolicesimo in favore dell'islam, faccia pure, ne ha la facoltà, ma per favore lasci stare il cristianesimo (quello vero, quello che nella battaglia di Vienna, nel 1683, ha sconfitto l'esercito ottomano) che è cosa assai più santa e, soprattutto, seria.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Ven, 19/08/2016 - 10:57

Per "friuano doc". Per piacere, come nordico rispetti il "nostro" Francesco II... E per prima cosa vada per lo meno a leggersi la sua storia !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 02/09/2016 - 12:56

Santità (si fa per dire)disponga l'immediato abbattimento delle mura leonine...