Papa Francesco debutta al cinema con Beyond the sun

Interpreterà se stesso in un film presentato in Vaticano e nei cinema a Natale

Sei minuti, in mezzo e alla fine del film, in cui Papa Francesco interpreterà se stesso. Questo è quanto del pontefice si vedrà in Beyond the sun, un progetto presentato in Vaticano e in uscita nei cinema a Natale, di cui si era già parlato per il ruolo di Bergoglio, prima che arrivasse una mezza smentita sulla sua partecipazione.

Ora, scrive Repubblica, pare che si debba fare un passo indietro. Il Papa nel film ci sarà, per spiegare ai giovani come si fa a conoscere Gesù. "Leggendo il Vangelo, studiando il catechismo, parlando con lui".

È così confermata l'indiscrezione che era stata pubblicata già a febbraio dalla rivista di settore Hollywood Reporter, che per prima aveva assicurato che anche Bergoglio avrebbe avuto un ruolo nel Beyond The Sun di Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi.

"Il Papa non è un attore", aveva allora risposto il Vaticano. A ragione, a ben vedere. Non reciterà, ma interpreterà se stesso.

Commenti

dagoleo

Gio, 21/09/2017 - 07:02

Un motivo in più per non andare a vedere il film. Questo impostore farebbe bene a dimettersi ed a lasciare il campo al vero Papa Benedetto. Bergoglio go home , tornatene nella pampa a pascolare le mucche, farai meno danni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/09/2017 - 13:25

Il lazzarone fa il mestiere degli altri perché non vuol fare il suo che è di annunciare la parola di Dio, specialmente di non desiderare la roba d'altri e la donna degli altri. Ovvero la proprietà privata.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/09/2017 - 13:26

Vade retro Bergoglio.

justic2015

Gio, 21/09/2017 - 13:49

Sarebbe un film da vedere se possibilmente si potrebbe spedire beyond the sun il posto migliore per questo personaggio e allora si che si potrebbe credere a miracoli .