Cronache

Papa Francesco è inciampato, ma si è rialzato e sta bene

Papa Francesco è caduto mentre, dal Sinodo sui giovani, faceva ritorno a Santa Marta. Ma si è subito rialzato e sta bene. La notizia diffusa dal Vaticano

Papa Francesco è inciampato, ma si è rialzato e sta bene

Papa Francesco è inciampato mentre era intento a tornare a Santa Marta, il luogo scelto dall'argentino per risiedere, come pontefice della Chiesa cattolica.

Ma dal Vaticano hanno già fatto sapere che all'imprevisto non è seguito alcun effetto spiacevole. A diffondere la notizia è stato Greg Burke, che è il portavoce della Santa Sede: "Vi informo - ha dichiarato durante la quotidiana conferenza stampa sul Sinodo dei vescovi sui giovani - che Papa Francesco oggi è caduto tornando a Casa Santa Marta, ma si è rialzato senza problemi e sta bene".

Solo spavento, quindi, per coloro che potrebbero aver assistito alla caduta. Bergoglio stava facendo ritorno presso la sua abitazione, dopo aver preso parte, anche oggi, ai lavori della riunione sinodale. I padri sinodali convocati dal Santo Padre, intanto, hanno quasi completato lo studio dell'Instrumentum Laboris. La prima parte del documento è stata quasi ultimata.

La Chiesa, in questo periodo, è impegnata nel trovare delle risposte alla crisi delle vocazioni giovanili.

Commenti