Papa Francesco pensa alla Lagarde per la guida dello Ior

Papa Francesco pensa ad un rinnovo della board dello Ior. Il pontefice ne ha parlato con i giornalisti a bordo del volo per Ginevra

Papa Francesco pensa ad un rinnovo della board dello Ior. Il pontefice ne ha parlato con i giornalisti a bordo del volo per Ginevra. Il Papa di fatto vorrebbe una presenz afemminile maggiore nella governance dello Ior e così ha lanciato l'idea di una possibile donna capodicastero. E sempre secondo il Pontefice sarebbe una buona idea poter chiamare alla guida dello Ior una donna come la responsabile del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde: "Siamo in trattative", ha affermato sul volo per Ginevra il Papa scherzando (forse non poi così tanto) con i cronisti.

Il Papa in seguito è stato accolto all'aeroporto di Ginevra dal presidente della Confederazione elvetica, Alain Berset. Ad attendere il Papa anche due ex Guardie Svizzere Pontifice in divisa e due bimbi con gli abiti tradizionali che hanno offerto al Pontefice un mazzo di fiori. Subito dopo il Papa ha mandato un saluto alla Federazione delle Chiese Evangeliche svizzere Gottfried Locher. Infine si recato nel Pavillon Vip per un incontro privato con Berset.

Commenti

BACECO

Gio, 21/06/2018 - 11:13

PERFETTO LA CIGLIEGINA SULLA TORTA

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 21/06/2018 - 11:14

Azz.. stanno proprio bene da quelle parti. Un massone conclamato (affiliato alla Three Eyes, la stessa di Draghi, Napolitano, Bush padre, Kissinger ..) all'Istituto Opere Religiose porterà benefici alle casse del Vaticano grazie ai suoi buoni uffici con i fratelli di loggia? Questa chiesa mi lascia sempre più perplesso. Mai però sulle Sacre Scritture su cui concentro da sempre la mia attenzione.

Duka

Gio, 21/06/2018 - 11:17

Se c'è da manipolare è il soggetto giusto

milano1954

Gio, 21/06/2018 - 11:28

Una comunicazione perfettamente coerente: piena sintonia con il globalismo, fraterna amicizia con le più arroganti multinazionali del pianeta, e adesso una delle figure iconiche del globalismo più arrogante a "seguire" la banca meno trasparente del globo. Invece critica e reprimende per i ceti medi italiani che non si lasciano depredare di tutto per far arricchire il business dell'immigrazione incontrollata

steacanessa

Gio, 21/06/2018 - 11:47

Si mette proprio in buone mani.

VittorioMar

Gio, 21/06/2018 - 11:48

....ma non doveva stare in Galera ??

nonna.mi

Gio, 21/06/2018 - 11:52

Ha avuto troppa simpatia espressa per Nicolas Sarkosi....Myriam

effecal

Gio, 21/06/2018 - 12:35

Grande vaticano , bisogna accogliere (lo facciano gli altri) giù i muri (quelli degli altri), la mia cassa la faccio gestire da chi è pappa e ciccia con il grande capitale ( tanto buono e politicamente corretto) ….continuate così

manente

Gio, 21/06/2018 - 12:41

Solo Bergoglio poteva pensare di mettere Alì Baba a guardia della cassaforte ! Cacciatelo via prima che sia troppo tardi.

ILpiciul

Gio, 21/06/2018 - 12:58

Condor e cornacchie. Sempre volatili sono. Certo, cambiano dimensioni. Mi pare che i condor raggiungano anche due metri di apertura alare, quasi come il glorioso G91 o MiG 21.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 21/06/2018 - 13:01

Figuriamoci! Proprio una santa donna, tutta farina per fare le ostie... anzi... oserei dire una donna tutta "casa e chiesa"! Ma questo pseudo-papa è un personaggio mostruoso, ci rendiamo conto che va a nozze con le figure più squallide della politica e dell'economia nazionale e internazionale? Ormai ci manca solo che si porti in Vaticano la massoneria e le logge sataniche e siamo proprio al completo. Ah... dimenticavo... i massoni in Vaticano ci sono già!

Jon

Gio, 21/06/2018 - 13:32

Il Papa dia protezione ai migranti, data la immensa proprieta' immobiliare della Chiesa..Imvece di dare protezione agli evasori fiscali ed ai riciclatori di denaro sporco che pullulano i conti dello IOR, che Gotti Tedeschi voleva rendere noti, e per cui e' stato licenziato in tronco..!! La Lagarde sapra' tenere ogni segreto..!!

Lotus49

Gio, 21/06/2018 - 13:34

Christine, la macchina infernale.

bremen600

Gio, 21/06/2018 - 13:44

è proprio il soggetto giusto............schifo allo stato puro.

Giorgio Colomba

Gio, 21/06/2018 - 14:16

Lagarde chi? Quella che scriveva a Sarkozy di essere "al tuo fianco per servirti, usami come vuoi"?

Boxster65

Gio, 21/06/2018 - 14:33

Ma non era stata condannata per la truffa di Bernard Tapie??.... Per lo IOR va benissimo, curriculum perfetto!!

akamai66

Gio, 21/06/2018 - 14:37

Santo Padre la scongiuro LASCI PERDERE!!!!

lavieenrose

Gio, 21/06/2018 - 14:46

invece di pensare alle casse piene pensare alle chiese vuote no vero?

Andrea_Berna

Gio, 21/06/2018 - 14:52

Roba da far rimpiangere Calvi, Sindona e Marcinkus...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 21/06/2018 - 15:16

CRISTO Gesù non disponeva di alcuna banca (anzi rifuggiva e metteva in guardia dalle lusinghe del "dio" denaro agli occhi degli uomini). Disse a Pilato che gli chiese "sei tu un RE?" : "TU LO DICI MA IL MIO REGNO NON È DI QUESTA TERRA" invitando chi lo volesse seguire a discernere tra cosa è meglio aspirare, se al REGNO DEI CIELI o all'inferno in Terra, visto che essa è "in mano al principe del mondo" alias satana. Ed ora abbiamo rappresentanti di CRISTO che posseggono banche (IOR) che trafficano con altre banche della Terra, che si autoprofessano "discendenti di CRISTO". Forse non hanno compreso il messaggio originale... o forse che le lusinghe del dio denaro una volta apprezzate, sono difficili da abbandonare...

dario49

Gio, 21/06/2018 - 16:15

Ottima scelta, è come Santa Chiara!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 21/06/2018 - 16:56

mannaggia! peccato che Sindona sia morto, sarebbe stato ancora meglio. Bergoglio, trasferisciti in una base meteo dell'Antartide...

bremen600

Gio, 21/06/2018 - 19:11

la lagarde percepisce uno stipendio di 31.700 euro mensili e lei come tutti coloro che lavorano al fondo monetario internazionale sono esenti da qualsiasi imposta.pertanto lei è TOTALMENTE ESENTE DA TASSE.

bremen600

Gio, 21/06/2018 - 19:14

il papa con il suo jet personale cosa va a fare in svizzera....forse a confessare berset.......