Papa Francesco riceverà Raul Castro in Vaticano

L'incontro, in forma privata, avverrà domenica prossima

Domenica prossima, 10 maggio, Papa Francesco riceverà il presidente cubano Raul Castro in Vaticano. Lo ha confermato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. L’incontro avverrà in forma strettamente privata e avrà luogo nello studio del Papa, nell’Aula Paolo VI.

La visita arriva a pochi mesi dalla tappa che Bergoglio farà sull'isola caraibica, il prossimo settembre, prima di giungere negli Stati Uniti. Il Papa ha accettato l'invito de L'Avana dopo lo storico "disgelo" tra Usa e Cuba, avvenuto grazie anche alla mediazione del Vaticano. Castro ha ringraziato pubblicamente il Pontefice per il ruolo da lui avuto nel riavvicinamento fra Cuba e gli Stati Uniti.

Il programma del Papa negli Usa prevede tappe a Washington, New York e Filadelfia, con impegni istituzionali presso la presidenza degli Stati Uniti, il Congresso e all'Onu, e con quelli pastorali, tra cui la canonizzazione a Washington dell'apostolo della California Junipero Serra e la partecipazione a Filadelfia delle Giornata mondiale delle famiglie.

Commenti
Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 05/05/2015 - 20:03

zero più zero uguale zero

altair1956

Mar, 05/05/2015 - 20:13

Tra sinistri si intenderanno.

pgbassan

Mar, 05/05/2015 - 20:21

Bravo (?!). Ma il marito di Asia Bibi e sua figlia (pakistani con Asia in carcere perchè cristiana e condannata a morte) non li ha ricevuti: solo una presentazione frettolosa (15 secondi) da parte di un signore alla transenna di Piazza San Pietro!!!

Maria Rosa

Mar, 05/05/2015 - 20:46

anche Giovanni Paolo II aveva incotrato Castro. A Cuba ci sono tantissimi cattolici

moshe

Mar, 05/05/2015 - 20:52

Va a farsi benedire l'anima e/o ad abbracciare il kompagno?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 05/05/2015 - 21:15

Io aspetto con ansia gli 'osanna' grondanti lacrime di commozione da parte di @totonno58.Ciao, totonno, come va?

Tuvok

Mar, 05/05/2015 - 21:15

Un ulteriore dimostrazione che l'opportunismo della Chiesa non conosce frontiere.

Totonno58

Mar, 05/05/2015 - 23:01

Euterpe...ciao, tutto bene, grazie!..e tu?Papa Francesco incontra Raoul Castro...e allora?...ho da pensare alla semifinale di dopodomani di Europa League!:)

Nadia Vouch

Mar, 05/05/2015 - 23:18

Sono toccata da questa notizia. Di Cuba, nella mia non più tenera età, ho solo ricordi e notizie abbastanza deprimenti, inclusi i "meravigliosi" viaggi dei turisti organizzati che, di Cuba, vedevano e forse ancora vedono, solo la scorza.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 05/05/2015 - 23:32

quindi anche i cubani adesso andremo a prendere??????

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mer, 06/05/2015 - 03:31

Che schifo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 06/05/2015 - 16:05

Bravo, Totonno,evviva l'Europa League! Ma avrai anche bergoglio accanto a te?

Totonno58

Mer, 06/05/2015 - 17:17

Col cuore so che Lui tifa Napoli (per ovvi motivi!)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 06/05/2015 - 18:53

@Totonno- Certo che tifa per il Napoli, mica vorrà privarvi dei circenses...