Papa Francesco telefona a uno studente padovano

Il giovane gli aveva scritto una lettera. I due hanno parlato per 8 minuti: "Non potevo crederci, abbiamo riso e scherzato"

"Pronto? Sono Papa Francesco". È quello che si è sentito dire Stefano Cabizza, 19 anni di Camin (Padova). Una situazione così incredibile che il ragazzo è rimasto in silenzio per un po', temendo una burla da parte degli amici.

Ma dall’altro capo della cornetta c’era proprio il Pontefice, a cui Stefano - studente di ingegneria con la passione per il calcio - aveva scritto qualche tempo fa una lettera. "Ho voluto parlare di questa mia esperienza fantastica solo per mettere in luce il gesto di grande umiltà e vicinanza a noi fedeli di Papa Francesco", racconta il giovane al Gazzettino, "Mi ha detto di dargli del tu, dicendomi: Credi che gli Apostoli dessero del lei a Gesù? O lo chiamassero sua eccellenza? Erano amici come lo siamo adesso io e te, ed io agli amici sono abituato a dare del tu". I due si sono parlati per otto minuti: "Non potevo crederci: abbiamo riso e scherzato. Mi ha chiamato verso le 17 dopo non avermi trovato in casa una prima volta. Mi ha chiesto di pregare molto per Santo Stefano e anche per lui. Mi ha impartito la benedizione ed ho sentito crescere una gran forza. Certo è stato il giorno più bello della mia vita".

Commenti

disalvod

Gio, 22/08/2013 - 14:28

VORREI SAPERE SE IL PAPA,AMMIRATISSIMO E RISPETTABILISSIMO A CUI CHIEDO INGINOCCHIO UMILMENTE LA SUA BENEDIZIONE ED IL PERDONO DI TUTTI I PECCATI,OPERA PENSANDO AD UN MONDO CHE VORREBBE CHE FOSSE SENZA RENDERSI CONTO DELLA REALE REALTA' DELLE COSE.PRIMA DI RIVOLGERSI AL POPOLO DOVREBBE RIVOLGERSI A COLORO,CHE SONO POCHI RISPETTO AL POPOLO,CHE PER SOLDI,PER EGOISMO,PER POTERE ECC.ECC. HANNO RINNEGATO E DISTRUTTO LA VITA ALTRUI.

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 22/08/2013 - 15:51

Solita mossa propagandistica pro domo sua.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 16:11

Esaltarne uno per creare euforia in cento? Mah!

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 22/08/2013 - 16:24

gino5730, il classico ateo che pensa sempre che dietro un qualsiasi comportamento normale, direi ordinario, si celi sempre un tornaconto!

Lofelo

Gio, 22/08/2013 - 16:29

Se continuate a pomparlo, finisce male questo papa

gigi0000

Gio, 22/08/2013 - 16:59

I SINISTRI BUFFONI non riescono proprio a nascondere la loro pochezza. MAI! non avendo nemmeno un leader, diventa difficile ipotizzare un comportamento analogo del loro capo (sic!) nei confronti di un qualsiasi cittadino che gli avesse inviato una email. Padre perdona loro, ...

herbavoliox

Gio, 22/08/2013 - 17:48

Grande Papa. Governanti prendete esempio da Lui.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 22/08/2013 - 18:36

gigi0000: per caso si riferisce ai commenti, velatamente o meno, critici da parte di disalvod, gino5730, Nadia Vouch e Lofelo? Sarebbe sufficiente andarsi a leggere alcuni commenti dei suddetti per capire immediatamente che sono TUTTI tutt'altro che sinistri. "Sinistro" sono io e considero efficace e simpatica l'iniziativa di Bergoglio. A questo punto tragga de se le conclusioni: chi ha appena fatto la figura del buffone???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 22/08/2013 - 18:36

gigi0000: per caso si riferisce ai commenti, velatamente o meno, critici da parte di disalvod, gino5730, Nadia Vouch e Lofelo? Sarebbe sufficiente andarsi a leggere alcuni commenti dei suddetti per capire immediatamente che sono TUTTI tutt'altro che sinistri. "Sinistro" sono io e considero efficace e simpatica l'iniziativa di Bergoglio. A questo punto tragga de se le conclusioni: chi ha appena fatto la figura del buffone???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 22/08/2013 - 18:36

gigi0000: per caso si riferisce ai commenti, velatamente o meno, critici da parte di disalvod, gino5730, Nadia Vouch e Lofelo? Sarebbe sufficiente andarsi a leggere alcuni commenti dei suddetti per capire immediatamente che sono TUTTI tutt'altro che sinistri. "Sinistro" sono io e considero efficace e simpatica l'iniziativa di Bergoglio. A questo punto tragga de se le conclusioni: chi ha appena fatto la figura del buffone???

Apophis

Gio, 22/08/2013 - 19:23

Pensare che il Papa faccia ciò che abitualmente fanno i compagni. "Colpirne uno per educarne cento" è offensivo anche alla microcefalia dei compagnucci stessi. Papa Francesco è semplicemente un gigante della storia. Ma queste parole non entrano nelle teste dei babbei. Diceva un mio professore. "La rivoluzione non si fa con gli asini, ma con i cavalli".

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Gio, 22/08/2013 - 21:20

Si comportava così anche da cardinale, e prima ancora da vescovo.E' coerente, siamo noi che non siamo abituati più a sacerdoti del genere.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 21:21

@Dreamer_66. Non sono sinistra, e allora? La Fede non dovrebbe essere né di destra né di sinistra, poiché è a sé stante. Ritengo, banalmente, questa iniziativa del Papa, banale, ma anche non indifferente. Ciò è terribile, poiché elegge la banalità ad azione di denso significato. Non accettabile, per laici e per cattolici.

tommix

Gio, 22/08/2013 - 22:18

sicuramente questo papa sarà diverso dagli altri, almeno questo si evince da questi primi atti. Però il fatto di insegnare e predicare, che il mondo per cui viviamo non è questo bensì l'altro porta le persone normali a non avere quella carica sufficiente per affrontare la vita e gli altri e poterla quantomeno viverla nel senso di avere la garanzia di potersi procurare almeno da mangiare ed un tetto sotto cui ripararsi. Permettendo ad alcuni, ai furbi, anche se dicono di credere, di accumulare ricchezze a scapito di chi 'abbocca' all'insegnamento e contro i quali, i furbi, si fa niente o quasi niente permettendo a costoro, ai furbi, di continuare ad accumulare privando gli altri, i più, del minimo indispensabile quale appunto il cibo e un tetto. Ecco perchè si diventa atei. O no?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 22/08/2013 - 22:46

Ahhhhh, commovente!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 22/08/2013 - 22:49

Sicuramente il papa ha molto a cuore le sorti future di un ragazzo di 19 anni che ha la passione del calcio.

Aristofane etneo

Gio, 22/08/2013 - 23:08

Vuoi vedere che Sua Santità, Papa Francesco: a- accoglierà gli Immigrati in Vaticano e darà loro la cittadinanza vaticana?; b- pagherà l'IMU e convincerà a pagarla anche le Fondazioni bancarie, i Partiti e i Sindacati?

paolonardi

Gio, 22/08/2013 - 23:26

Nei giorni dell'elezione del nuovo papa lo Spirito Santo doveva essere in vacanza. Un vero Papa (questa volta con la lettera maiuscola) deve essere il capo spirituale della cristianità. Questo al massimo protragga essere un parroco di campagna che parla ad un branco di beghine a cui deve raccontare la favoletta. Un vero Papa come Pio XII o Benedetto XVI parlano ad un'altezza diversa lasciando ai vescovi e ai parroci la divulgazione spicciola del Verbo. Questo distruggerà quel pocoche e' rimasto del Cristianesimo con un populismo fuori posto e senza futuro.

Ritratto di rabillo

rabillo

Ven, 23/08/2013 - 00:42

Pensate se questo avesse risposto "mi scusi ora sono un po occupato, la richiamo io in settimana".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 23/08/2013 - 11:54

Nadia Vouch: forse lei non ha letto bene il mio post. Non discuto nel merito dell'iniziativa del pontefice che, tra l'altro "da ateo" considero umanamente simpatico. Lei la ritiene banale... io invece efficace ed il discorso potrebbe finire qui. Il mio post era indirizzato a gigi0000 il quale, in preda a frenesia da pericolo rosso, aveva additato i critici dell'iniziativa del Papa (compresa quindi anche lei) come "SINISTRI BUFFONI" ignorando che, al contrario, hanno tutti in più occasioni ostentato la loro fede destrorsa. La figura del buffone non l'ha fatta quindi lei ne' gli altri utenti da me citati, ma lo stesso gigi0000 il quale ha dimostrato di non saper collegare il cervello prima di scrivere scemenze. Tutto qui!

Nadia Vouch

Ven, 23/08/2013 - 14:51

@Dreamer_66. Va bene, tutto chiarito. Saluti.

AndyGIT

Ven, 23/08/2013 - 16:25