"L'erba cattiva non muore mai". Incontro tra il Papa e la Bonino

Il Pontefice aveva telefonato alcuni giorni fa all'esponente dei Radicali. Oggi l'abbraccio in aula Nervi

Emma Bonino e papa Francesco durante l'udienza a Roma

Una telefonata del Papa la ha ricevuta anche lei. Lo ha raccontato a Radio Radicale una decina di giorni fa, parlando di una chiamata "tanto inattesa quanto graditissima". Emma Bonino, che a gennaio ha annunciato di avere un tumore al polmone, oggi ha visto invece Francesco di persona, durante un'udienza a Roma.

L'esponente dei Radicali era in Aula Nervi, dove si trovavano anche i bambini della Fondazione Fabbrica della Pace. Un'udienza a cui la Bonino era stata invitata personalmente dal Pontefice, che al telefono si era informato sulle sue condizioni di salute, scherzando sul fatto che "l'erba cattiva non muore mai" e invitandola a tenere duro.

Nell'iniziativa della Fabbrica della pace, fondata in collaborazione tra ministero dell'Interno e Cei, sono coinvolte personalità molto diverse tra loro. Tra queste il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi e la stessa Bonino. "Mi piacerebbe ripeterlo insieme: dove non c’è la giustizia non c’è la pace", ha detto il Papa ai bambini presenti.

Commenti
Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 11/05/2015 - 16:45

Capisco il caso umano, ma allora sul piano umano cos'ha di speciale la bonino rispetto a tanti altri malati per essere ricevuta dal papa? Forse perché fa parte di coloro che hanno gestito il potere e ciò fa dimenticare le pompe della bicicletta? Ma dopo maradona, castro ecc. nulla più può stupire, abituiamoci...

Totonno58

Lun, 11/05/2015 - 17:12

Ihihih, troppo forte!!:)

moshe

Lun, 11/05/2015 - 17:38

Quando si avvicina il grande salto, vanno tutti a trovare il papa! franceschiello, mi fai proprio pena!

java

Lun, 11/05/2015 - 17:45

ci sono tante donne che scoprendo di avere il cancro portano a termine la gravidanza e poi muoiono. Dato che la stampa ne cita un caso all'anno o anche meno, sarebbe poca fatica per questo 'papa' fare una delle tante telefonate che fa. Ma niente. Questo e' il papa dei poteri forti e delle copertine dei giornali.

Giorgio5819

Lun, 11/05/2015 - 20:40

Ma la gramigna qual'è ?

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 11/05/2015 - 21:16

La Bonino ha violato tutto ciò che riguardava la chiesa, matrimoni con divorzi, nascite con aborti, infischiandosene allegramente di Chiesa e fede. Adesso che si ritrova con un piede nella tomba gli viene il "riavvicinamento" a Chiesa e fede? Ce ne sono di buffoni in giro in Italia che fanno pagare le loro buffonate agli altri, per poi ricorrere a quello che avevano sempre bandito.