Il Papa incontra i giovani: in migliaia all'incontro al Circo Massimo

Oltre settantamila giovani al Circo Massimo per l'incontro con Papa Francesco dal titolo ""Per mille strade, verso Roma"

Oltre 70mila ragazzi, una "invasione pacifica" al Circo Massimo per l'incontro con Papa Francesco. Una due giorni organizzata dalla Cei dal titolo "Per mille strade, verso Roma," in cui i giovani di 195 diocesi italiane si confrontano col Pontefice sui temi più cari alla Chiesa.

"Sapete? I sogni dei giovani fanno un po' paura agli adulti. Forse perché hanno smesso di sognare e di rischiare, forse perché i vostri sogni mettono in crisi le loro scelte di vita", ha detto Bergoglio arrivando con la papamobile e benedicendo la folla, "Ma voi non lasciatevi rubare i vostri sogni. Cercate maestri buoni capaci di aiutarvi a comprenderli e a renderli concreti nella gradualità e nella serenità. Siate a vostra volta maestri buoni, maestri di speranza e di fiducia verso le nuove generazioni che vi incalzano. Quello che gratuitamente avete ricevuto mettetelo di nuovo in circolo, restituitelo arricchito con la vostra passione e intelligenza. La vita non è una lotteria in cui solo i fortunati possono realizzare i loro sogni. La vita è una sfida in cui si vince veramente se si vince insieme, se non si schiaccia l'altro, se non si esclude nessuno".

Domani mattina alle 9.30 l'incontro vive il suo culmine con la concelebrazione eucaristica in piazza San Pietro, presieduta dal cardinal Bassetti. Subito dopo un nuovo incontro con Papa Francesco, che pregherà con i giovani l'Angelus.

Commenti

venco

Sab, 11/08/2018 - 20:10

Poveri giovani che non conoscono bene il papa, ma a loro basta far festa.

tosco1

Sab, 11/08/2018 - 21:01

Non lasciatevi rubare i sogni e' una delle frasi piu' banali che ci possa venire in mente di dire.Sembra che Bergoglio sia drammaticamente a corto di argomenti.

Ritratto di ...giggetto.

...giggetto.

Sab, 11/08/2018 - 21:06

"Per mille strade, verso roma", buca dopo buca

venco

Sab, 11/08/2018 - 21:43

Poveri giovani, ma cosa vanno a fare da questo somaro, somaro in tutto e senza vergogna.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 11/08/2018 - 21:44

Si sa che Bergoglio da giovane aveva la morosa e ballava il tango. Evidentemente il suo sogno era di impalmarla, ma lei si capisce che ha trovato un altro merlo e lo ha lasciato. Gli ha rubato il sogno". Ora, il traumatizzato non si é ancora ripreso e non si mette il cuore in pace e così, invece di proclamare di non desiderare la donna degli altri, bugia nen continua a menare il torrone... A tempo indeterminato.

6077

Sab, 11/08/2018 - 22:09

giovani, oltre a non farvi rubare i sogni, siate ancora più attenti a non farveli inculcare. che siano i vostri, non quelli propugnati dal mondo dello "show business" e dai falsi profeti "tossicomani, infami e perdigiorno".

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/08/2018 - 22:20

Ma come si ad andare a sentire un Guru, un ciarlatano che non fa anltro che raccontare fregnacce basate su ridicole antiche superstizioni. Robe da chiodi.

oracolodidelfo

Sab, 11/08/2018 - 22:53

Ma che sogni e sogni! Un po' di sana concretezza, no?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/08/2018 - 23:54

Si SI SI SIIIIII fatevi rubare i SOLDIIII!!!!lol lol.Hasta mañana.

pastello

Dom, 12/08/2018 - 00:30

Non fatevi rubare i sogni. State alla larga dai preti

justic2015

Dom, 12/08/2018 - 03:04

Ipocritàaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 12/08/2018 - 05:27

Mettere la paglia vicino al fuoco. Questo è l'ennesimo misfatto del frustrato Bergoglio, cui la morosa che illo tempore lo ha mollato... Gli ha rubato i sogni. E allora il becero altolocato comunista si parla addosso, invece di esaltare l'onore della paternità, come Dio comanda.

giovaneitalia

Dom, 12/08/2018 - 06:31

Caro Francesco, i sogni dei giovani al momento é l´unica cosa che in Italia non possono essere rubati, per tutto il resto ci pensano gli Zingari e i Clandestini.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 12/08/2018 - 08:18

e non fatevi rubare la verginità da uomini in sottana.

Jon

Dom, 12/08/2018 - 08:18

Mille strade verso Roma..Il Papa dovrebbe dio verso Dio, quando sembra che la Chiesa se lo sia dimenticato. Un Papa cosi' ecumenico da scordare il compito della Chiesa, mentre fa il sostenitore di Soros, per una accoglienza che lui vieta in Vaticano... Se i giovani devono cercare Maestri Buoni l'unica citta' che devono evitare e' proprio Roma.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/08/2018 - 08:51

Mi sembra che parla di sogni da una vita,purtroppo vivendo in quei piccoli attici da 300mq si è scordato di come vive la gente normale NORMALE.