Cronache

Il Papa a Palermo il 15 settembre

La visita in occasione dei venticinque anni dalla morte di don Pino Puglisi, vittima della mafia

Il Papa a Palermo il 15 settembre

"Una grande emozione ed un grande onore. Poter accogliere a Palermo il pontefice, questo pontefice, è un grande onore per me e per tutta la città". Lo dichiara Leoluca Orlando apprendendo della nota del Vaticano che annuncia la visita di Papa Bergoglio nelle diocesi di Palermo e Piazza Armerina il prossimo 15 settembre, in occasione del 25esimo anniversario della morte per mano mafiosa di padre Pino Puglisi. "È ancor più un onore perché Papà Francesco - aggiunge il sindaco di Palermo - accogliendo il mio invito rivolto qualche giorno fa a Roma, verrà proprio per ricordare il beato Puglisi, che speriamo diventa copatrono della città metropolitana".

"È un segnale importante del Papa e di tutta la Chiesa per l'impegno antimafia che è impegno materiale e deve essere impegno morale - ha aggiunto ancora il primo cittadino del capoluogo siciliano -.

Ovviamente un sentito ringraziamento per questo impegno deve andare a don Corrado, la cui presenza paterna nella nostra comunità è stata dal primo giorno - ha concluso Leoluca Orlando - motivo di speranza e stimolo a rendere servizio alla città e ai cittadini".

Commenti