Cronache

Parigi, suicida uno studente italiano in Erasmus

Il giovane, 20 anni, era in Francia con il progetto Erasmus. In un primo momento si pensava a un'aggressione per rapina

Parigi, suicida uno studente italiano in Erasmus

Sembrava fosse stato aggredito e accoltellato nella notte tra venerdì e sabato da uno sconosciuto nell'appartamento in cui viveva. Ma - come riporta La Stampa - sembra sia morto suicida Ciro Ciocca, uno studente originario di Riccia (Campobasso) a Parigi con il progetto Erasmus.

Il giovane, appena 20 anni e iscritto alla facoltà di agraria a Portici (Napoli), è morto oggi nell'ospedale della capitale francese a causa delle ferite. Subito soccorso e portato in ospedale, le sue condizioni si sarebbero aggravate improvvisamente fino alla morte. Ai familiari, il ventenne si era detto "preoccupato" per la zona dove si trovava l'abitazione. I familiari, avvertiti dalla polizia francese, sono arrivati n Francia sabato scorso per assistere il giovane in ospedale. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni.

"Siamo sgomenti e addolorati per la notizia dell'accoltellamento a Parigi del giovane studente molisano", ha detto il governatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, "Esprimiamo il più profondo cordoglio alla famiglia di Ciro Ciocca, ai suoi genitori e al fratello, siamo vicini alla comunità di Riccia scossa da una morte che non trova consolazione. Ciro era partito con i sogni dell'Erasmus, è inaccettabile che qualcuno glieli abbia spezzati per sempre.

Chiediamo al governo italiano di impegnarsi con le autorità e le istituzioni francesi per fare piena luce su un atto di violenza tanto efferata".

Commenti