Cronache

Parigi, autista trova 15mila euro sul bus e li consegna alla polizia

L'episodio mercoledì mattina a Parigi. La compagnia di trasporto pubblico loda su Twitter il comportamento dell'autista che ha reso il denaro

Parigi, autista trova 15mila euro sul bus e li consegna alla polizia

Trovare una somma di denaro per la strada e consegnarla alle autorità è di per sè un gesto encomiabile. Ma se il gruzzoletto trovato per caso ammonta a ben 15mila euro, restituirlo diventa davvero un comportamento esemplare.

Esemplare come la condotta di un autista di bus di Parigi, che alle 7 del mattino di mercoledì, in servizio sulla linea 60 vicino alla porta di Montmartre, ha trovato una sacca con la bellezza di 15720 euro in contanti durante il controllo della vettura che ogni mattina effettua prima di iniziare il proprio lavoro. Insieme al denaro c'erano un passaporto del Congo e un cavo usb.

L'uomo - impiegato presso la società di trasporto pubblico Ratp - non ha avuto un momento di esitazione. Ha informato i propri superiori in azienda e quindi si è recato nel più vicino commissariato di polizia per consegnare agli agenti il contenuto della sacca. Il commissariato di polizia del 18esimo arrondissement ha annunciato di avere aperto un'inchiesta per risalire al proprietario e all'origine del denaro ritrovato sul bus.

Nel frattempo l'azienda di trasporto pubblico parigino ha lodato l'onestà del proprio dipendente con un tweet: "Il suo comportamento esemplare è conforme ai valori che l'azienda porta quotidianamente al servizio dei propri passeggeri".

Commenti