Parigi, indagine su un barcone: "C'erano due kamikaze"

Le indagini sul barcone arrivato a Leros il 3 ottobre sono state estese a tutte le polizie europee: la Francia ha infatti inviato alle autorità di sicurezza dei paesi dell’Ue un elenco con i nominativi dei 197 migranti che erano a bordo e che sono stati identificati dalle autorità greche

Le indagini sul barcone arrivato a Leros il 3 ottobre sono state estese a tutte le polizie europee: la Francia ha infatti inviato alle autorità di sicurezza dei paesi dell’Ue un elenco con i nominativi dei 197 migranti che erano a bordo e che sono stati identificati dalle autorità greche. La richiesta, secondo quanto si apprende, riguarda in particolare 140 tra uomini e donne (gli altri erano minori): la polizia francese avrebbe chiesto di ricercare questi soggetti per verificarne nuovamente l’identità, individuare i loro spostamenti in Europa, scoprire come sono arrivati e da dove sono arrivati in Turchia, con chi hanno avuto contatti prima e dopo gli attentati.

Il sospetto delle autorità è che tra di loro vi possano essere dei complici degli attentatori entrati in azione venerdì 13 o, anche, altre cellule pronte ad entrare in azione in altri paesi o nella stessa Francia. Alle polizie degli altri paesi dell’Ue, inoltre, la Francia ha inviato il dna e le impronte digitali degli attentatori identificati e di quelli ancora da identificare, chiedendo di verificare se nei database vi fossero elementi a loro riconducibili.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 24/11/2015 - 09:18

vediamo se ora i politici italiani si convincono a non farli arrivare , o la sete di danaro è più forte?..

linoalo1

Mar, 24/11/2015 - 09:19

Invece di indagare inutilmente dopo,quanto meglio sarebbe evitare proprio di indagare,vietando l'Immigrazione????

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mar, 24/11/2015 - 09:27

Impronte digitali? Ma di che stiamo parlando, in Italia il clandestino che si rifiuta è esentato, che diamine un pò di privacy.

giorgiandr

Mar, 24/11/2015 - 09:31

Terroristi sui barconi ? Ma che sciocchezze stanno dicendo, chiedessero ad Alfano, che ha sempre detto che non è vero, e lui non sbaglia mai...(o nò...)

Lucky52

Mar, 24/11/2015 - 09:32

Ma come ! I ns. cervelloni di PD e NCD hanno sempre detto che sui barconi è impossibile che vi siano stati e vi siano terroristi ! Ma dove mimetizzarsi meglio se non in mezzo a tanta gente che soprattutto in Italia non viene manco controllata. Noi grazie ad Alfano quante migliaia ne avremo importati.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 24/11/2015 - 09:36

A TUTTI QUEI DEFICENTI IN TESTA IL NOSTRO MINISTRO DELL'INTERNO CHE AFFERMAVANO DI NON AVERE MOTIVO DI CREDERE CHE CI FOSSERERO TERRORISTI SUI BARCONI MA SOLO DEI POVERETTI CHE FUGGONO DALLA GUERRA: TRA NON MOLTO SARETE A CHIAMATI A RISPONDERE DI TUTTE LE NEFANDEZZE CHE AVETE MESSO IN ATTO!!!!

lilli58

Mar, 24/11/2015 - 09:42

tranquilli! Alfano dice che siamo protetti!

vince50_19

Mar, 24/11/2015 - 09:42

Strano, "qualcuno" da noi ha detto che i kamikaze viaggiano in aereo!!! Forse saranno stati kamikaze d'antan..

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 24/11/2015 - 09:45

MA COME IL BADANTE ALF-ano AVEVA SPERGIURATO E SPERGIURATO CHE NON CI STAVANO, ANZI AVEVA AFFERMATO CHE IL CD SPECULAVA, ADESSO VCHE CI DICI SIG. GIUDA????????

Ritratto di libere

libere

Mar, 24/11/2015 - 09:49

Ci sarà ancora qualche becero politicante di sinistra, e qualche sciagurato/a che occupa cariche istituzionali elevatissime, che vuol convincerci che i terroristi non hanno necessità di mischiarsi alla moltitudine dei clandestini in arrivo sui barconi? Quelli che van cianciando che i jihadisti possono permettersi l'aereo, sono con ogni evidenza meno informati dei terroristi stessi. Ai quali non sfugge che negli aeroporti, e segnatamente in quelli turchi che sono il transito obbligato, ogni viaggiatore viene accuratamente registrato e fotosegnalato.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/11/2015 - 10:14

Ma noooo,i terroristi non viaggano in barcone...AcccH sooo, non mi ricordo l'intelligentone che pronunciò questa frase !!!

moshe

Mar, 24/11/2015 - 10:39

... ma cosa dite! half-ano dice che non è possibile !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 24/11/2015 - 10:52

Quei beceri fascisti dei Francesi non hanno ancora capito che sui barconi ci sono solo disperati in fuga da guerra e carestie. Contattino, per ulteriori precisazioni, la Presidenta della Camera.

swiller

Mar, 24/11/2015 - 10:54

Erano raccomandati da renzi e dalla sboldra.

nonna.mi

Mar, 24/11/2015 - 11:08

Credo non ci voglia una grande Cultura per avere la certezza che i barconi stracarichi sono un'ottima possibilità di passare inosservati per chi si ripromette di sbarcare sul nostro territorio data l'incoscienza di chi ci governa con questa larghezza di stupidità nell'accoglierli tutti,senza alcun controllo...Ma la Boldrini insiste per dar loro anche subito la cittadinanza italiana: io vorrei avere la certezza di sapere chi l'ha proposta per la sua altissima carica,perché lo insulterei con vero piacere e convinzione...(troppo poco per un così enorme sbaglio) Myriam

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 24/11/2015 - 11:37

Ma va?? ....i barconi ?? ..ma quali barconi ...booh.!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 24/11/2015 - 11:43

alla faccia dei pirla che si slogavano le mascelle per ripetere che sui barconi non ci sono terroristi.

Mannik

Mar, 24/11/2015 - 11:56

Solito trucco meschino de "Il Giornale": il titolo sostiene una cosa, l'articolo poi è fondamentalmente diverso. Non è che la redazione lo fa apposta per fomentare odio, sapendo che il 75% delle persone leggono solo i titoli (domanda retorica)? Mi chiedo da tempo se proprio nessuno della redazione abbia un briciolo di orgoglio o dignità per dire basta a questo sistema?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 24/11/2015 - 12:07

linoalo1 lei non può essere così semplice e pragmatico. Prenda ad esempio tutte le merci pericolose provenienti dalla Cina, non sarebbe più intelligente bloccare le navi quando cominciano a scaricare le merci nel porto di approdo? No, meglio mandare gli agenti della finanza a sequestrarle in giro per l'Italia dopo che hanno fatto danni irreparabili alla salute e all'economia.

@ollel63

Mar, 24/11/2015 - 12:27

cacciare ogni mussulmano dall'Italia e dall'Europa e impedirne l'ingresso con ogni mezzo è l'unica soluzione possibile per risolvere il problema alla radice. Non vi sono alternative buoniste né tantomeno utilitariste o pacifiste. Loro non si integreranno mai, faranno di tutto, e ci riusiranno sfruttando la nostra stupidità, per eliminarci.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 24/11/2015 - 12:31

Ma una retata che metta al gabbio Boldrini, Alfano, Mattarella, Renzi e tutti i traditori di questa miserrima nazione, compresi i beoti di sinistra che fanno da sponsa a questa ciurmaglia... quando?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 24/11/2015 - 12:54

Deve esserci uno sbaglio visto che il cicciobello Renzi assieme al compagno di merenda Alf.ano continuano a rassicurare che con i barconi o con le navi della marina italiana, pagate profumatamente dai cittadini italiani di Mare Lorum "arrivano solo richiedenti asilo politico" dando dei fomentatori di paure a chi sostiene che ci sono pure dei terroristi.

pier47

Mar, 24/11/2015 - 13:08

buongiorno, se volete non commentare ma aderire a:www.nopecoroni.it,insieme potremmo cambiare tutto.

Ritratto di ermetere

ermetere

Mar, 24/11/2015 - 13:34

@ franco-a-trier_DE: La seconda che hai detto, ovviamente. L'importante è tirare a campare, tanto le cuoia le tirano gli altri, mica chi viaggia con scorte minimo di 20 uomini...

moichiodi

Mar, 24/11/2015 - 13:44

insomma i terroristi DEVONO arrivare con i barconi...altrimenti come si grida Alfano incompetente. ma che sfortuna potevano annegare, ma non sono annegati. i terroristi arrivano per vie sicure.... o sono già sottocasa.

ziobeppe1951

Mar, 24/11/2015 - 13:47

@Mannik.....non ho letto solo il titolo ma tutto l'articolo,qui si parla di un barcone sbarcato a Leros (Lakki) ecc.dove sta il trucco meschino e il fomentare odio?Capisco che voi lettori del giornalaccio fallito non avete argomenti, negando persino l'evidenza,voi l'odio non lo fomentate ma lo create

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 24/11/2015 - 14:20

@Mannik vai a fare un girotondo con la bandiera della pace in mano, vedrai che ti passa tutto

moichiodi

Mar, 24/11/2015 - 14:26

xziobeppe51 con rispetto che si deve a uno zio. ma se il titolo dice arrivano con i barconi, il primo riflesso qual è? ce li porta alfano. quindi dovremmo pensare anche che qualche migliaio e finito in bocca ai pesci del mare di sicilia. poi invece si dice di barcone arrivato in grecia nella buona stagione. dove si può arrivare anche a nuoto. ma intanto le madonne ad alfano sono partite. il terrorista se vuole colpire non deve morire in acqua prima di arrivare. il suo viaggio deve essere sicuro. e poi quasi tutti gli arrestati sono cittadini belgi o francesi. ma il giornale spara. e molti abboccano.

moichiodi

Mar, 24/11/2015 - 14:31

indagine su un barcone ..... e come si chiama, il barcone? giornale manipolatore.

moichiodi

Mar, 24/11/2015 - 14:42

indagato il barcone! il pollo è servito

aitanhouse

Mar, 24/11/2015 - 15:03

che teste geniali ! vuoi vedere che qualcuno ha capito che il mezzo più sicuro per venire in europa senza essere sottoposto ad un serio controllo è un bel barcone? senza identità ,senza documenti , chi cxxxx può affermare che si tratti di un terrorista , di un profugo o di un disgraziato in cerca di fortuna?sembra difficile? calma, qui da noi c'è chi può e chi sa tutto senza indagare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 15:16

Nessuno tiene in conto che questi arrivavano dalla Grecia, ma noi(LORO) li andiamo a prendere in Libia ed anche in Libia c'è l'ISIS con i suoi campi di addestramento!!!! SVEGLIAAAAAA!!!! Pax vobiscum

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 24/11/2015 - 15:51

i servizi segreti europei hanno capito ora una cosa che la gente comune ripete da mesi e mesi. complimenti

Adinel

Mar, 24/11/2015 - 15:56

A qualsiasi "evidenzia"L'italia chiude gli occhi!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 24/11/2015 - 16:15

@@Herr franco-a-trier_DE-09,18:'o la sete di denaro è più forte? La sete di denaro è sicuramente più forte, dubitava? Saluti.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 24/11/2015 - 16:27

Renzi dice che c'è una guerra in corso fra esseri umani e bestie, questo è dolorosamente vero, purtroppo sbaglia tragicamente nel distinguere gli uni dagli altri. Renzi tu fai pagare a tutti NOI Italiani il tuo ottuso ed interessato buonismo, tu hai permesso,incentivato,incoraggiato questa invasione barbarica,tu sei fra i responsabili di questa pandemia

Mannik

Mar, 24/11/2015 - 16:34

@ziobeppe - Ritenti sarà più fortunato. Mi sa che non ha il dono della comprensione di un testo allora se non vede differenze tra quanto si afferma nel titolo "C'erano due kamikaze" (sicurezza assoluta) e l'articolo che invece parla di un sospetto della Francia che addirittura va prima approfondito perché neppure la Francia è sicura delle identità dei personaggi. Ci vuole tanto a comprendere la differenza sostanziale?

Mannik

Mar, 24/11/2015 - 16:36

@marco piccardi - Girotondo? Non sono mica infantile come lei... Se non vede la differenza legga la risposta a ziobeppe, magari se spreme bene le meningi ci arriva... A proposito, lei sa dove si trova Leros, vero?

Mannik

Mar, 24/11/2015 - 16:41

@ziobeppe - Dimenticavo, quale sarebbe il "giornalaccio fallito"? Guardi che io leggo quotidiani italiani, tedeschi, inglesi, francesi e americani per farmi un idea... non solo questo. Questo lo leggo solo quando mi serve una dimostrazione di quanto decaduto sia il livello culturale in Italia. E in effetti il Giornale ci riesce sempre.

buri

Mar, 24/11/2015 - 16:55

lo si sospettava, ma i buonisti ci accusavano di razzismo