Cronache

Parigi, rapina da Cartier. Uomo preso in ostaggio. Poi la resa

Due uomini incappucciati e armati di kalashnikov sono usciti dalla boutique con un ostaggio, il proprietario del negozio. Poi la fuga in scooter e a piedi

Dal sito Le Parisien
Dal sito Le Parisien

Due rapinatori seminano il terrore a Parigi. Dopo aver fatto un colpo nella boutique di una gioielleria Cartier, i due si sono rinchiusi all’interno di un negozio da parrucchiere dall’altra parte della Senna, prendendo in ostaggio un uomo (inizialmente si era pensato fosse una donna), il proprietario del negozio. 

Il negozio rapinato si trova in rue François 1er mentre il parrucchiere dove i malviventi si sono asserragliati è nel XV arrondissement. Ci sarebbe stato uno scontro a fuoco tra rapinatori e i poliziotti giunti sul posto, afferma il sito Le Parisien. Tracce di sangue a terra mostrerebbero che uno dei due malviventi è ferito. Un testimone ha raccontato "due uomini incappucciati e armati di kalashnikov sono usciti dalla boutique con un ostaggio". I due avrebbero ammanettato l’addetto alla sicurezza del negozio di Cartier e si sarebbero trovati di fronte agli agenti al momento di uscire. Durante la fuga in scooter sarebbero poi caduti a terra, e dopo una nuova sparatoria con gli agenti, avrebbero continuato la loro fuga a piedi. 

La rapina è avvenuta poco prima delle 19. Sotto la minaccia delle armi, hanno costretto i dipendenti a consegnare i preziosi. Poi, quando è arrivata la polizia, si sono uditi colpi d’arma da fuoco. I malviventi hanno allora preso una donna in ostaggio per garantirsi la fuga. Dopo averla rilasciata i due malviventi sono fuggiti in scooter per il centro di Parigi, inseguiti dalla polizia. C’è stato uno scambio di colpi d’arma da fuoco e lo scooter è caduto a terra. Allora i banditi sono fuggiti a piedi verso un negozio di parrucchiere dove hanno tenuto in ostaggio il proprietario prima di arrendersi.

Uno dei due era rimasto ferito ad un braccio. 

Commenti