Parma, la furia degli immigrati. Linciato l'autista dell'autobus

Aggressione choc a Parma. L'autista riprende gli insulti del gruppo di migranti. Poi l'irruzione sul bus e il pestaggio con calci e pugni

"Cosa fai, cosa fai? Chiamate la polizia". La voce dell'autista è rotta dal dolore, sbattuto a terra da un immigrato che lo colpisce con pugni in faccia. A dargli man forte salgono altri due migranti. Lo pestano ripetutamente: uno, due, tre colpi viso. Una violenza inaudita. Il conducente rimane a terra, pieno di lividi: sette giorni di prognosi per quello che sarebbe dovuto essere un normale turno di lavoro.

Siamo a Parma, stazione degli autobus. Ore 18.32 di ieri a bordo di un mezzo della Tep, l'azienda di trasporto locale. L'autista, G.P., 51 anni, deve iniziare il turno in quell'istante. Il tragitto è sempre lo stesso: da Parma fino a Mezzani, in una tratta extraurbana che parte proprio dall'autostazione. "Quando sono arrivato - racconta a ilGiornale.it - quel gruppo di migranti era seduto in mezzo alla piazzola a bivaccare. Ho suonato per farli spostare, ma non si muovevano. Allora ho cominciato a fare zig zag per convincerli a farmi passare. Sono andati su tutte le furie".

G.P. parcheggia il mezzo nella piazzola. Dovrebbe far entrare alcuni passeggeri, ma evita di aprire le porte per non finire in pasto ai migranti inferociti. Poi si arma di cellulare e riprende ciò che accade in quei minuti di ordinaria follia. Nel video si vedono sette-otto individui, tra cui due donne, sbattere i pugni contro i vetri della vettura e inveire contro l'autista rimasto asserragliato sul bus. "Pezzo di merda", urla uno dei ragazzi all'esterno. "Sei un coglione", gli fa eco un compagno. Un altro colpisce ripetutamente il parabrezza, minacciando il conducente di riempirlo di botte. Un avvertimento che in pochi minuti diventerà realtà (guarda il video choc).

"Mi dicevano di tutto - racconta G.P - lanciavano sassi sui vetri. Ero spaventato". Le immagini sono come un colpo allo stomaco per chi da anni chiede maggior sicurezza sui trasporti pubblici. I migranti sembrano incontrollabili, vorrebbero raggiungere il conducente per fargliela pagare. Un controllore rimasto all'esterno del bus prova a riportare tutti alla calma. Inutilmente. "Stai zitto o ti spacco la faccia", lo attacca uno dei ragazzi ben vestito e in camicia bianca. Pochi istanti dopo gli extracomunitari riescono a sfondare la porta. Sale a bordo un giovane che sembra avere poco più di venti anni. Si avventa sull'autista e lo colpisce con una raffica di pugni al volto. G.P. prova a difendersi sferrando due calci in direzione dell'aggressore. Tutto inutile. L'immigrato lo spinge in terra e continua a percuoterlo senza tregua (guarda il video choc). "Pensavo di morire", si lecca le ferite G.P..

Solo l'intervento dei carabinieri, chiamati da alcuni passanti, pone fine al brutale pestaggio. Il responso dell'ospedale è duro: sette giorni di prognosi per le ferite riportate. Ma poteva andare peggio. "Io sono robusto - dice l'autista - ma se al mio posto ci fosse stato un collega meno forte, ora sarebbe morto".

G.P. lavora per la Tep da 30 anni. "Da quando lavoro non ho mai avuto problemi con nessuno, solo con gli stranieri. Nell'autostazione si spostano da una piazzola all’altra. È sempre la stessa storia: ti guardano male, provano a buttarsi sotto l'autobus, fanno finta che li hai toccati e attaccano briga".

Già il giorno precedente l'aggressione (due giorni fa) i migranti avevano minacciato il conducente. Stessa dinamica: “Erano in mezzo alla strada. Gli ho suonato e loro hanno iniziato a tirare calci e sassi. Per fortuna non avevo gente da caricare e sono scappato. Poi ho informato l'azienda chiedendo che il giorno successivo mandassero le forze dell'ordine per la mia sicurezza". Ma ieri c'erano solo due controllori e la situazione è degenerata, portando al pestaggio. “Non ho visto un grande aiuto da parte dell’azienda”, commenta amareggiato l’autista. La Tep, dal canto suo, fa sapere che “era stata segnalata solo la presenza di queste persone sedute alla fermata. Non situazioni di insicurezza tali da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine”. Per questo è stata avviata un'indagine interna per verificare eventuali responsabilità del conducente.

G.P ha un figlio di otto anni. I migranti hanno minacciato di andare a casa sua per fargliela pagare. "Mi urlavano: 'Tanto sappiamo dove abiti’". Tra una settimana dovrà tornare a guidare il bus sulla stessa tratta. La paura è tanta. "Siamo indignati – grida Paolo Leporati, segretario regionale del sindacato Orsa trasporti - non è possibile che i lavoratori debbano sempre mettere a rischio la propria incolumità". I video delle aggressioni sono già nelle mani dei carabinieri, che procederanno con le indagini. Li prenderanno? “Loro non hanno nulla da perdere e lo sanno - conclude la vittima -. Si dicevano l’un l’altro: 'Tanto non ci faranno niente’”.

Commenti

il sorpasso

Mer, 30/08/2017 - 12:40

Grazie al PD ma penso che sia ora di scendere in piazza a protestare. Spero che gli altri partiti si organizzino per dire basta a questa invasione!

effecal

Mer, 30/08/2017 - 12:43

questi baldi giovani , protetti della sinistra, si sentono in diritto di fare quello che vogliono. Il pd è orgoglioso ed entusiasta di loro e delle loro gesta.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 30/08/2017 - 12:43

"IL GOVERNO DEVE INTERVENIRE.."Ma quale governo...?..Non esiste piu' ormai..

pino marino

Mer, 30/08/2017 - 12:43

Verrà sospeso ed indagato l'Autista. Il Governo interverrà a difesa degli Africani. Ricordate gli Africani non si toccano e ricordate pure sempre che " la donna poi si calma" come dice l'illustre mediatore culturale

paolonardi

Mer, 30/08/2017 - 12:43

Immigrati cge sono tanto buoni ma cge non tollerano le nostra regole con ke quali vivevamo tranquillamente finche' non e' cominciata l'invasione di una massa di delinquenti cge hanno trovato il ventre molle dell'Europa dove possono fare quello che vogliono senza alcun timore di essere sanzionati.

Basedifference

Mer, 30/08/2017 - 12:44

per scrivere linciare significa che l' autista è morto... giornalai

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 30/08/2017 - 12:46

Le risorse della Boldrini.

hellas

Mer, 30/08/2017 - 12:47

Sono cose che non possiamo più accettare.... I lavoratori del trasporto pubblico, su gomma o binari, sono lasciati soli in balia di queste bestie.....io ho visto personalmente atteggiamenti aggressivi verso autisti o controllori, in treno o su autobus..... Basta.... O ci decidiamo a fare scelte radicali, e parlo di scelte elettorali, o siamo destinati a vivere, ma entro brevissimo tempo, in una gigantesca bidonville equatoriale.....non è possibile che accettiamo per l'Italia una fine così ....

dagoleo

Mer, 30/08/2017 - 12:48

Cara Boldrini cos'hai da dire in merito? Cara Boldrini, terza carica delleo Stato cos'hai da dire sulle TUE risorse? Vogliamo che prima o poi ci scappi il morto? Chi rischia certo non sei tu, seduta nel tuo comodo scranno alla Camera e scortata da poliziotti e carabinieri quando te ne vai in giro per l'Italia....a spese nostre.

Ritratto di lucaju

lucaju

Mer, 30/08/2017 - 12:51

...abbiate pazienza, chi parla di integrazione E NON DI CONVIVENZA può essere solo di sinistra, interessato economicamente scolasticamente involuto e moralmente sudicio; per fermare lo scempio basterebbe concordare BILATERALMENTE che quanto delitto da noi...SI SCONTI A CASA PROPRIA!!!!...ma ai pidioti non conviene, i parassiti mangiano su tutto...

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 30/08/2017 - 12:51

Le risorse della Boldrini: bisogna tener conto del disagio sociale - sono stati provocati - i migranti devono avere l'autobus gratis - lo dice anche il papa -jujs soli perchè sanno bestemmiare in itaiano. Arresti domiciliari, tanto non hanno domicilio. W l'Italia.

i-taglianibravagente

Mer, 30/08/2017 - 12:51

"...non è possibile che i lavoratori debbano sempre mettere a rischo TUTTI I GIORNI la propria incolumità...", perche' questa e' la realta, a cui tutti gli Italiani assistono TUTTI i GIORNI sui mezzi pubblici....FAR WEST TOTALE, senza che ci sia NESSUNO A GARANTIRE UN BRICIOLO DI SICUREZZA E RISPETTO DELLE REGOLE. L'unica possibilita' e' filmare...e sperare che qualche giornale dia un po' di risalto alla cosa...Chi scrive e' un nazi-fascio-donald-melo-populo-salviniano, ovviamente.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 30/08/2017 - 12:51

Vorrete mica fare pagare i migranti sui mezzi pubblici? Ma allora ha ragione Christian Raimo a dirvi che siete "comodamente fascisti"...

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 30/08/2017 - 12:52

grazie a voi invece non si riesce più a separare le persone bisognose dai criminali!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/08/2017 - 12:52

L'arroganza, la ferocia e le " usanze " di questi subumani africani sono protette dal pd e dai preti.

lupo1963

Mer, 30/08/2017 - 12:53

Solo poche settimane fa , mentre vi crogiolavate sotto l ' ombrellone a Ferragosto , avevo scritto che mentre leggevate il vostro libro osservando i bambini giocare sulla spiaggia , questi occupavano le nostre citta ' . E si preparavano a fare diventare le nostre strade come quelle di Mogadiscio . Bentornati italioti , vi siete divertiti giu' al mare ? Erano buoni gli apericena ?

Palladino

Mer, 30/08/2017 - 12:54

caro autista,carissimi parmensi presenti chiamare subito il 113 ,no!

mariod6

Mer, 30/08/2017 - 12:54

In Lombardia in tutti i centri commerciali si sono organizzati questi caproni, quando vai a riporre il carrello arrivano come falchi con la faccia mesta a chiedere di lasciarlo a loro per recuperare la moneta. Se ti rifiuti ti minacciano e poi ne arrivano altri a dare manforte al primo. Se chiami la Polizia non arrivano mai, tanto sono innocui, e le guardie del centro si voltano dall'altra parte perché non vogliono grane. Siamo arrivati al punto da aver paura in casa nostra a causa di questi maledetti invasori arroganti e prepotenti. E la politica si meraviglia e si indegna se vengono chiamati vermi ???

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 30/08/2017 - 12:54

Questo è cio che produce la stupida mania dei sinistri a difendere gli immigrati ed a farli arrivare. Grazie alla boldrina franceschiello e compagnia cantando. Spero ci facciano votare dal più presto e voglio proprio vedere se gli italiani sono in maggioranza dei dementi o persone con le palle.

FRATERRA

Mer, 30/08/2017 - 12:54

BRAVI,BRAVI,BRAVI portate acqua al nostro MULINO DI VOTI....

qualunquista?

Mer, 30/08/2017 - 12:54

"Ti spacchiamo la faccia"? vuol dire che hanno imparato l'italiano e si sono ben integrati

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 30/08/2017 - 12:54

#il sorpasso - 12:40 Scendere in piazza, ormai, non basta più. Ci vogliono metodi più persuasivi...nei confronti di chi, al riparo delle istituzioni, protegge questa feccia delinquenziale che ci siamo tirata in casa nostra.

lupo1963

Mer, 30/08/2017 - 12:54

Oggi se intendiamo viaggiare in treno ed in bus bisogna essere armati .

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 30/08/2017 - 12:56

Sono le risorse che vi pagheranno le pensioni...questo è un piccolo anticipo!!!Ciaparatt!!!

Silvio B Parodi

Mer, 30/08/2017 - 12:57

Il governo deve intervenire?????aahahahaeehehehihihihi quale governo?? quello del pd o dei 5*ahaheheheuhuhuihihhi campa cavallo che l'erba cresce!

Boxster65

Mer, 30/08/2017 - 12:57

Il garante della privacy darà sicuramente ragione alle povere Risorse.

routier

Mer, 30/08/2017 - 12:58

"Il governo deve intervenire", Cos'è la barzelletta dell'anno? L'Italia del PD ha voluto i nero/nagrebini? Ora se li goda e soprattutto che le prefiche non si strappino le vesti gridando al razzismo quando il popolo con piene le scatole, rincorrerà con i bastoni gli extracomunitari lungo le strade cittadine.

BALDONIUS

Mer, 30/08/2017 - 12:59

Questi episodi si stanno sempre più intensificando. Gli invasori ci stanno prendendo le misure per valutare la nostra capacità di reazione. Verrà il momento in cui decideranno di agire in massa e tenteranno di prendere il sopravvento e ... con questo governo di incapaci collusi rischieremo di soccombere.

Giorgio Colomba

Mer, 30/08/2017 - 13:01

"Il loro stile di vita presto sarà il nostro". (L. Boldrini)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 30/08/2017 - 13:02

#bassfox- 12:52 Grazie a te, invece, non si riescono più a separare i writers di sezione dai bisognosi...di una camicia di forza.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 30/08/2017 - 13:02

Le “risorse” dovrebbero avere dei mezzi a loro dedicati!

Juniovalerio

Mer, 30/08/2017 - 13:03

sono le risorse della boldrina

giosafat

Mer, 30/08/2017 - 13:04

@il sorpasso: è ora di scendere in strada non per 'protestare' bensì per 'pestare'. Tutta questa feccia immonda che ci appesta le strade e la vita deve essere spazzata via così come tutti quelli che ce la importano e che ci lucrano sopra. Una ramazzata cosmica ci salverà la vita....

venco

Mer, 30/08/2017 - 13:05

Lo dico da sempre, i migranti vanno mantenuti, ma, ma non devono circolare nella nostra Italia.

obiettivo75

Mer, 30/08/2017 - 13:05

come scritto in passato, questo non è niente. il vero problema sarà a feb/mar 2018, quando diverse decine di migliaia di richiedenti avrà ricevuto il diniego. Lì o il governo si inventa qualche sanatoria transitoria (tipo vitto e alloggio per altro anno) oppure sarà un casino. Ci ritroveremo decine di migliaia di sbandati che devono pur mangiare. Questo scritto da uno che è sempre stato favorevole all'immigrazione controllata, con numeri certi, compatibili con la situazione economica e sociale del paese, in modo da garantire sicurezza e dignità a tutti, nuovi e vecchi cittadini.

Ritratto di emiliano65

emiliano65

Mer, 30/08/2017 - 13:05

Pravdaaaaaa ci seiiii? Lo vedi i tuoi compari in che giungla hanno trasformato le nostre città, le nostre strade? Ora continua a parlare, vai!!

paco51

Mer, 30/08/2017 - 13:06

io se ci sono i neri scendo dal bus! ma sono risorse, l'autista verrà licenziato , i migranti riceveranno le scuse ufficiali delle più alte istituzioni per aver turbato la loro quiete e per averli distratti dal pagarci le pensioni! questa è l'italia di oggi , pensate cosa sarà un domani, da espatriare subito!

gazzaroby@libero.it

Mer, 30/08/2017 - 13:08

Fino ad ora le testate on line di Parma non hanno fatto nessun accenno all'accaduto, lascio a voi i commenti

rokbat

Mer, 30/08/2017 - 13:09

Protestare ? Scherzum ?Il manganello serve a cosa ?

paco51

Mer, 30/08/2017 - 13:09

palladino. cosa gli fa il 113? chiamare "gli alleati", allora si c'è l'effetto!

colomparo

Mer, 30/08/2017 - 13:13

Questi selvaggi primitivi bisogna tutti quanti ributtarli nel Mediterraneo. Se ne fregano delle leggi, spacciano, stuprano e pretendono di avere tutto gratis a spese di noi cittadini italiani. Finiamola con questa farsa, ribelliamoci a queste ingiustizie compiute coll'aiuto del governo traditore sinistrorso e la magistratura compiacente !!

01Claude45

Mer, 30/08/2017 - 13:14

DENUNCIARE chi del governo li ha fatti entrare, oltre a CLANDESTINI. O il governo BLOCCA QUESTA INVASIONE E RESPINGE TUTTI A CASA LORO ED A SPESE LORO, O, GIUSTAMENTE, GLI ITALIANI SI DEVONO FARE GIUSTIZIA DA SOLI.

grazia2202

Mer, 30/08/2017 - 13:14

GRAZIE SIGNORI DELLA SINISTRA. GRAZIE CATTOCOMUNISTI . CI RIRDEREMO DI VVSS ALLE PROSSIME ELEZIONI. TRANQUILLI

guardiano

Mer, 30/08/2017 - 13:15

Faccio un appello ai commentatori di non usare più commenti ironici, è ora di sbattere in faccia ai colpevoli di questo scempio le loro responsabilità e i nomi dei colpevoli li conoscono tutti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 30/08/2017 - 13:16

L'autista sarà sicuramente un fassista suprematista bianco. Le risorse saranno molto scosse e certamente hanno subito "tortura psicologica". Il PD farà immediatamente intervenire i mediatori culturali e forse con assistenza sussidi assegni risarcimenti e ricongiungimenti premio con tutte le famiglie della savana potranno superare questo momento difficile. Votiamo PD.

frabelli1

Mer, 30/08/2017 - 13:17

Boldriniani state sereni, le nuove risorse sono arrivate. Ora aspettiamo il commento della signora Boldrini che incolpa l'autista perché ha frenato bruscamente o qualcos'altro. State sereni!!

Santippe

Mer, 30/08/2017 - 13:17

Il sindacato dell'Orsa:"il governo deve intervenire". Quale governo? Se interviene arrestano il malcapitato autista.Per i loro cocchi islamici c'è sempre qualche prete pronto a portarli in piscina.

Ritratto di Dolomiti62

Dolomiti62

Mer, 30/08/2017 - 13:18

In due settimane 4 pestaggi di macchinisti e controllori da parte di migranti nordafricani sui treni che da Verona portano al Brennero. Oggi il personale Trenitalia giustamente sciopera. Non pensate che sia ora di scendere in strada per protestare contro questo governo illegittimo antiitaliano ?

Tarantasio

Mer, 30/08/2017 - 13:18

lo so bene, io ci sono andato vicino, i carabinieri hanno detto che non bisogna dar loro pretesti, anche una occhiata la possono prendere male, che è nella loro cultura... finiamola una volta per tutte finché siamo in tempo ...

Wales54

Mer, 30/08/2017 - 13:18

Niente paura sono solo giovanotti che hanno avuto un'infanzia difficile.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 30/08/2017 - 13:20

@lupo1963, d'accordo, aggiungi anche che inizia il campionato di calcio, di tutto il resto chissenefrega .

Frank90

Mer, 30/08/2017 - 13:22

Questa non è che una aggressione verso un bianco per motivi razziali. Questi animali bipedi vanno denunciati e sbattuti in gabbia, il luogo che più si addice agli animali selvaggi.

27Adriano

Mer, 30/08/2017 - 13:22

Barbari e selvaggi come i nostri governanti pd. Il presidente della repubblica perchè non interviene con qualche discorso? Non è autorizzato?

i-taglianibravagente

Mer, 30/08/2017 - 13:22

L'Italia e' entrata ufficialmente nell'ERA DEL MACHETE. Presto potremo goderci anche noi in poltrona e in prima fila fatti di cui anni fa sentivamo solo parlare, tipo genocidi tra Hutu e Tutsi con migliaia di persone fatte a fette un po' ovunque e cose simili. Machete, decapitazioni, cinture esplosive, mutilazioni.......dobbiamo aggiornarci...mettiamoci al passo con i tempi. Ce lo chiede l'europa.

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 13:23

beh ma è inutile invocare la Boldrini dai ... ormai il suo pensiero lo ha manifestato ripetutamente e con chiarezza. L'unica è non votarla e votare per qualcuno con un approccio decisamente differente. Il fatto che si voti (speriamo) a metà del 2018 può essere anche positivo perché la situazione dovrebbe possibilmente molto peggiorare con gente ancora più incazzata. Ma vediamo come va a finire.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 30/08/2017 - 13:23

Galera subito poi espulsione? Sono solo sogni!!

Rainulfo

Mer, 30/08/2017 - 13:25

Questi non sono italiani, non sono miei fratelli, non li conosco e non li voglio conoscere, non mi importa niente di loro e non voglio fare niente per loro perchè non meritano niente, devono tornare nei loro paesi di origine e sparire dalla circolazione.

oracolodidelfo

Mer, 30/08/2017 - 13:25

gazzaroby@ neanche davanti a quanto mostrano le telecamere riesce a stare zitto? Vada lei a guidare gli autobus, o fare il controllore sui treni!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 30/08/2017 - 13:26

Oramai di questi valori aggiunti ne abbiamo piene le scatole. Ora i lavoatori pubblici che ogni giorno sono oggetto di questi energumeni dovrebbero essere dotati di dissuasori per la loro incolumità e nostra.

RavMau

Mer, 30/08/2017 - 13:26

Episodio di pura follia. Vediamo se saranno espulsi. Il Giornale ci tenga informati, anche delle condizioni dell'autista .

lawless

Mer, 30/08/2017 - 13:26

i giudici rossi sono la longa manus di un governo non eletto che ha distrutto un'italia con principi democratici acclarati. La sinistra cattocomunista, vendutasi per trenta denari, ha gettato la nazione nel caos, armarsi è l'unica cosa che ci è rimasta e questo non per risolvere il marasma sociale derivante dal falso buonismo sinistroide ma per avere un minimo di autodifesa. L'impunità crescente della schiuma importata crea solo violenza, è l'ora che i fautori dell'invasione siano chiamati a risponderne, prima accadrà meno sangue scorrerà.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 30/08/2017 - 13:26

I doni di Bergoglio & Boldrini al popolo italiano.

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 13:27

ci vorrebbe un giustiziere alla Bronson ... che film. Mitico. La rivolta dell'uomo tranquillo che diventa una belva feroce. S T U P E N D O.

Marcello.508

Mer, 30/08/2017 - 13:27

Risorse arrabbiate ..

gazzaroby@libero.it

Mer, 30/08/2017 - 13:27

Forse aspettavano solo la conferma

il corsaro nero

Mer, 30/08/2017 - 13:27

Caro Signor Paolo Leporati le pare che il governo che avalla tali comportamenti possa intervenire? E poi sarei curioso di conoscere: lei, per chi ha votato?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/08/2017 - 13:28

@Gazzaroby.....probabilmente sono le testate "rosse".....Sa com'è i panni sporchi si lavano in famiglia.

florio

Mer, 30/08/2017 - 13:30

Sindaco Pizzarotti M5, come il PD la fogna assoluta. Povera Italia.

Frank90

Mer, 30/08/2017 - 13:30

Chiedo scusa per aver associato questi "esseri" agli animali, dato che anche la più feroce e ripugnante delle creature terrestri avrà sempre maggiore nobiltà rispetto a questi. L'Italia come il Bronx. Ecco i primi effetti visibili dell'imbastardimento dell'etnia europea propugnata dal piano Kalergi.

BeerBante

Mer, 30/08/2017 - 13:31

...hanno ragione! Come mai potranno pagarci le pensioni se non solo liberi di viaggiare abusivamente ?? È ora che il loro stile di vita diventi anche il nostro!! Altrimenti chi la sente la sboldry....

il corsaro nero

Mer, 30/08/2017 - 13:32

@bassfox: il problema è che il 99,99 per cento di costoro non sono persone bisognose, ma solo dei grandi paraculi che vengono in Italia per farsi mantenere! Ma tanto è inutile parlare con voi sinistrati, non per cattiveria, ma perchè proprio non capite!

antipifferaio

Mer, 30/08/2017 - 13:33

Inutile...ci voglio i Militari dovunque...e non solo per le strade...ma sopratutto a Roma....

amicomuffo

Mer, 30/08/2017 - 13:34

se fossimo uno stato serio, si scioglierebbero immediatamente le camere e si andrebbe alle elezioni..o stanno aspettando che qualcuno a questa gente gli spari?

Arnaldoumberto

Mer, 30/08/2017 - 13:34

Non sento il commento della terza p.. .na della nostra bella italia.E barricata in casa e vede la TV......africana naturalmente.

Divoll

Mer, 30/08/2017 - 13:36

Ma colui che stava riprendendo la scena sull'autobus, perche' non ha lasciato perdere il cellulre e aiutato il povero guidatore? Va da se' che questi africani vanno espulsi TUTTI. Se vogliono vivere da selvaggi, possono benissimo continuare a farlo a casa loro.

petra

Mer, 30/08/2017 - 13:36

Gentiloni lo ha detto chiaramente: "Noi non rinunceremo all'accoglienza".

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 30/08/2017 - 13:37

ginobernard: Condivido. Per i politici che abbiamo che giustificano sempre tutti.Regards

il corsaro nero

Mer, 30/08/2017 - 13:38

@gazzaroby@libero.it: ne ha parlato adesso la Gazzetta di Parma con tanto di video

edo1969

Mer, 30/08/2017 - 13:38

Libereremo il Paese da questa feccia, promesso. Votate CasaPound.

RolfSteiner

Mer, 30/08/2017 - 13:38

@Basedifference quando hai finito di guardarti il ditino accendi pure il cervello e guarda intorno.

roberto zanella

Mer, 30/08/2017 - 13:39

....andiamo verso la guerra civile lo ha ammesso Minniti " ha temuto " scrive il poveretto deve temere ancora e anzi questa si avvicina sempre più

ziobeppe1951

Mer, 30/08/2017 - 13:40

gazzaroby...vai su Parma Today

TRUPY64

Mer, 30/08/2017 - 13:40

SIAMO solo all' inizio di una vera rivolta. Il povero autista era inerme indifeso poteva rimettrci molto di piu'. penso cosa poteva succedere se vi era un bambinio piccolo con la madre sull' autobus. questa e' violenza pura.Ieri ero in coda in un ufficio dell' INPS QUANDO VENUTO IL MIO TURNO UNA RAGAZZA DI COLORE SCAVALCANDO LA FILA PRETENDEVA DI PASSARMI DAVANTI.iO CON EDUCAZIONE lE HO DETTO DI STARE IN CODA E RISPETTARE IL SUO TURNO LO AVREI FATTO ANCHE Se fosse stata UNA RAGAZZA ITALIANA.. Mi HA GUARDATO CON OCCHi DI ODIO insultandomi probabilmente nella sua lingua.

routier

Mer, 30/08/2017 - 13:40

Capita sempre più spesso che gruppi di neri subumani quando pestano un bianco siano in netta maggioranza. Avranno mica imparato dal "prode" Maramaldo quando si accanì "coraggiosamente" contro il Ferrucci già a terra morente?

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 13:40

facevano una cosa del genere negli USA e vedi che gli succedeva. Ma quello è un paese questo è una buffonata ... solo capace di succhiare soldi ai contribuenti come una sanguisuga. Va a finire che la pianta muore se i parassiti sono troppi. Ma non vogliono capirlo.

petra

Mer, 30/08/2017 - 13:41

Sono scene che fanno male al cuore e fanno salire la rabbia e il rancore verso chi ci vuole male, italiani compresi.

il corsaro nero

Mer, 30/08/2017 - 13:41

@florio: Per la precisione (non sono grillino) Pizzarotti è stato espulso dal M5S e si è presentato alle elezioni con una lista civica, anche se è cambiato poco!

petra

Mer, 30/08/2017 - 13:42

Io penso che tutto questo dovrà finire, prima o poi. E finirà.

Ritratto di senior60

senior60

Mer, 30/08/2017 - 13:43

boldriniiiiii....bergogliooooo..... fassinaaaaa.. ci siete?.... ahhh la boldrini non commenta i fatti giornalieri..la sua carica non gli impone (di parlare di risorse ) è troppo inpegnata nell'illustrarci la civiltà con la quale dovremmo convivere... e poi diciamocelo chiaro come dice fassina...che siano dei neri è una coincidenza. TRADITORI!!!!!!

Maura S.

Mer, 30/08/2017 - 13:44

Scendere i piazza si, ma con i forconi per difenderci dall'invasione africana e sub africana considerando che il governo è completamente inesistente (tra l'altro mai stato votato per cui obsoleto).

Marcello.508

Mer, 30/08/2017 - 13:45

La situazione migratoria non governata con sufficiente severità da questo governo che in illo tempore (2014) "mercanteggiò" qualche risparmio economico con l'entrata pressochè indiscriminata di migranti et similia, sembra che stia prendendo una via poco salutare. Me ne ricorderò al momento delle politiche nella prossima primavera.

filoforte

Mer, 30/08/2017 - 13:46

daranno del razzista all'autista perchè non li ha fatti salire

gianrico45

Mer, 30/08/2017 - 13:47

Appena arrivati.figuriamoci tra una decina di anni.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 13:48

Risiedo a Parma, ed è da tempo che non solo qui ma anche in altri blog, cerco di allarmare sul fatto che una tranquilla città di provincia qual'era Parma un tempo (E COME LO ERANO TUTTE LE CITTA' DI PROVINCIA ITALIANE) è di fatto diventata ostaggio di bande di extracomunitari clandestini TOTALMENTE FUORI CONTROLLO che vivono di espedienti -spaccio di droga e furti- per cui il fatto di cronaca qui descritto NON MI SORPRENDE affatto; grazie alla politica di sinistra "permissiva" e "tollerante" attuata negli ultimi 5anni, questi sono i risultati logici che ogni mente intelligente avrebbe capito poter succedere, ancora prima di attuare.

justic2015

Mer, 30/08/2017 - 13:50

I tagliani alla rivolta per risolvere il problema mandate questi abusive al comando che vadano verso l'inferno altrimenti all'inferno ci state andando voi.

Libertà75

Mer, 30/08/2017 - 13:54

@bassfox, bel commento il suo, un po' come dire che hitler ha ucciso 6milioni di persone che se la cercavano, o che la mafia non uccide se non è provocata, o che gli stupratori sarebbero brave persone se le donne stessero a casa coperte... poi vi lamentate quando vi chiamano diversamente intelligenti, la domanda però nasce spontanea, perché non dite mai qualcosa di intelligente a difesa della legalità e della sicurezza? Vi fa proprio schifo poter vivere felici ed integrati?

oropira64

Mer, 30/08/2017 - 13:57

Grazie veramente di cuore al PD per tutto questo,ma anche grazie ai Parmensi che da sempre ,dalla notte dei tempi, votano sempre a sinistra qualunque cosa faccia.......mi auguro solo che la realtà gli faccia cambiare idea.....

DAZG

Mer, 30/08/2017 - 13:58

Italiani zombi, indolenti, ignavi se non vigliacchi. D'altronde come si fa a difendere una patria quando non esiste. Italia solo un rimpasto artificiale e conveniente per molti che scampano a scapito di alcuni. Ci sará ancora qualcuno con un minimo di dignitá che proverá a far giustizia?

Libertà75

Mer, 30/08/2017 - 14:02

@gazzaroby, stai dicendo che questo giornale si inventa le notizie? oltre essere stato smentito e ridisegnato moralmente per la persona che hai voluto apparire. Ora aspettiamo qualche tuo commento a difesa dell'autista, una condanna verso la violenza di ogni parte e contro il razzismo (anche quello antitaliano). Senza altri tuoi commenti dovremmo pensare che a sinistra si odino gli italiani. Saluti

MarcoTor

Mer, 30/08/2017 - 14:02

Vogliamo buttarla fuori questa spazzatura o no?????

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 30/08/2017 - 14:03

Io non prendo più i mezzi pubblici da anni, boicottateli, lasciateli agli immigrati, quando non riusciranno più a fare il fatturato perchè questi non pagano il biglietto faranno qualcosa per rendere i mezzi di trasporto degni di essere utilizzati. Se la gente li usa lo stesso a suo rischio e pericolo che gli frega ai capoccia? Bisogna sempre colpire nel portafogli, dove fa più male.

Ritratto di ager

ager

Mer, 30/08/2017 - 14:04

Oramai posso fare quello che vogliono, grazie al PD e soci che hanno reso quessta terra L'Emilia un'isola felice solo per i delinquenti. Grazie DEL RIO e Soci.

Royfree

Mer, 30/08/2017 - 14:04

Popolo di pecoroni. Questi sono gli stessi che con un sorriso a 32 denti vi chiede elemosina e solidarietà. TERRA BRUCIATA. Fateli morire di fame a sta feccia troglodita schifosa.

@ollel63

Mer, 30/08/2017 - 14:05

portate la boldrini a fare un giro per roma con i vostri bus

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/08/2017 - 14:06

"linciare[lin-cià-re] v.tr. Uccidere qlcu. per mezzo di un linciaggio". linciaggio[lin-ciàg-gio] s.m. Esecuzione sommaria perpetrata da un gruppo di cittadini nei confronti di persona colta in flagrante o ritenuta colpevole di un delitto molto grave. Uno si chiede se e` ignoranza crassa della Redazione, oppure piu` semplicemente la solita disinformazione fuorviante del Giornale-Pravda. L'episodio dell'autobus e` gravissimo, inaccettabile, da condannare senza mezzi termini. Ma il Giornale-Pravda decide come al solito di mettersi dalla parte del torto per coltivare i sentimenti delle menti deboli e facilmente influenzabili dei suoi lettori assetati di odio e sangue. E con cio` non fa un buon servizio ad una causa - la soluzione del problema dell'immigrazione - che e` invece sacrosanta. Chissa` se qualche commentatore illuminato capisce quesa sottigliezza una volta tanto, o se sono davvero tutti accecati dall'odio e partiranno con i soliti insulti al "comunista buonista".

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 30/08/2017 - 14:07

L'autista è stato 'linciato'? Sentendo questo termine, uno s'immagina che il povero autista, di cui si parla, sia stato sbranato da un branco di uomini/animali inferociti. Ergo la sua esistenza è finita in maniera tragica col corpo - o quello che resta di esso - appeso ad un albero. Questa e solamente questa è la compiuta visione estetica di ciò che viene plausibilmente definito un linciaggio. Invece, alla fine, si legge che l'autista è stato portato al pronto soccorso dove gli sono stati dati sette giorni di prognosi. In poche parole l'autista non ha subito nulla di grave a parte un po' di comprensibile spavento. Comunque sono pegni o tributi di sangue che ogni italiano, che capita a tiro dei nuovi padroni, deve obbligatoriamente pagare. Checché ne dicano i vecchi comunisti di una volta, la figura primordiale dell'animale 'padrone' domina da sempre. Ed è giusto che sia così: perché è la forza degli istinti che muove e governa il mondo sensibile.

blackinmind

Mer, 30/08/2017 - 14:07

Come stravolgere la realtà, persino quella di un video. Si vede il ragazzo che cerca di salire e l'autista che per farlo scendere lo prende a calci. Poi il ragazzo che cerca di bloccargli mani e piedi, evidentemente per non prenderle. Ma diventano pugni all'autista. Poi non si sa quali siano gli antefatti e magari hanno torto marcio, ma le immagini di certo non fanno vedere ciò che il giornalaio ha descritto.

Mokelembembe

Mer, 30/08/2017 - 14:08

Anche i commenti ironici...Signori...sperando che chi dovrebbe,capisca, non bastano più.... E' chiaro che sono solo la valvola di sfogo del malcontento e dell'energia sviluppata dalla rabbia (tipo M5S)... Con le bestie....non si discute...si agisce anche meglio di loro Prima o poi...capiterà a tutti noi,anche di molto peggio...quando si saranno organizzati ed infiltrati in tutti i paesi e paesini d'Italia....220 mila pagano e dormono su panchine per farsi incantare da Vasco Rossi...sapreste fare altrettanto per motivi come questo?.....purtroppo temo di NO...allora....mi duole dirlo,.....ma non meritiamo la terra dove siamo nati...loro se la prenderanno come stanno mostrandoci giorno dopo giorno...

@ollel63

Mer, 30/08/2017 - 14:09

cosa si aspetta ad espellerli? ... L'invasione totale irreparabile! Cacciate ogni aderente al PD insieme a loro ... che non tornino mai più

Boxster65

Mer, 30/08/2017 - 14:09

Non è che magari quel folle autista ha osato chiedere alle Risorse se erano in possesso di regolare biglietto??!! Si tratterebbe di atto razzistico ingiustificato per la Boldrini!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 30/08/2017 - 14:11

Di tutti questi episodi ormai troppo frequenti ne fanno le spese i lavoratori del trasporto pubblico e i singoli cittadini. La situazione fuori controllo è determinata dalla immunità che il governo PD ha garantito a questa gente che ha reagito con una arroganza incredibile. La logica del buon senso dice che se un immigrato viene nel nostro paese e viola norme e leggi va rispedito indietro. Una norma che farebbe da deterrente. Invece una volta sbarcati questa gente acquisisce la certezza della inamovibilita' .

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/08/2017 - 14:12

Comunque i migranti sembravano molto alterati, gatta ci cova sui motivi della loro rabbia. Chissa` che l'autista non sia uno dei KKK all'amatriciana che si esprimono qui, e non li abbia insultati pesantemente...Perche' anziche' provocare facendo il filmino e poi farsi assaltare avrebbe potuto squagliarsela con l'autobus, se davvero temeva un attacco fisico. Complimenti anche all'autore dell'altro filmino, che anziche' aiutare l'autista, ha continuato a filmare. Un ossesso di youtube, oppure pensava che l'autista in fondo meritasse il trattamento? E si ritorna al dubbio iniziale.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 30/08/2017 - 14:13

Dal numero impressionante di questi episodi ai danni di bigliettai che fanno il loro dovere, pare essere questo il normale modo di esprimere le proprie opinioni da parte dei muscolosi e prepotenti mandinghi, abituati a dirimere le controversie a colpi di machete e kalashnikov, che abbiamo incautamente accolto a centinaia di migliaia. Se è vero, come è stato auspicato dalla Presidenta, che i loro costumi diventeranno i nostri (come del resto è auspicabile, se vogliamo avere qualche chance di sopravvivenza), ci aspetta con matematica certezza la GUERRA CIVILE.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 14:14

...e ovviamente -ma c'era forse da dubitarne?- oltre a IL GIORNALE che ne ha dato notizia, dagli altri media asserviti di partito, silenzio assoluto sul fatto di cronaca qui riportato.

Ritratto di Antogno

Antogno

Mer, 30/08/2017 - 14:14

State tranquilli che entro pochi giorni ci saranno I falsi buonisti e quelli della sinistra che diranno che la colpa era dell'autista et cetera et cetera.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 30/08/2017 - 14:15

Beh, certo, c'è da aver paura, questi sono maleducati, rozzi e violenti. Però, non mi è chiaro il motivo per cui questi immigrati si sarebbero scatenati. Magari, come spesso accade, non avevano il biglietto e l'autista non voleva farli salire, ma è solo un'ipotesi. Infine, non vorrei che l'autista abbia anche qualche responsabilità nell'accaduto. Nel secondo video si vede chiaramente che cerca di impedire all'immigrato di salire sul bus prendendolo a calci. Ma quello è salito lo stesso, con quello che è successo poi (l'autista ne avrà per 7 giorni). Anche a me questi africani non stanno simpatici, però prenderli a calci no, non sono animali. Io avrei chiamato subito rinforzi, magari proprio la polizia alle prime avvisaglie di azioni violente, non mi sarei certo messo a fare il video.

Santippe

Mer, 30/08/2017 - 14:17

x i-taglianibravagente--ha dimenticato gli stupri alla islamica, quelli che, una volta entrato il pisello, la donna si gode...

Ernestinho

Mer, 30/08/2017 - 14:19

Cosa si aspetta ancora per mandarli a .... quel paese?

falco79

Mer, 30/08/2017 - 14:21

finira' con la sospensione dell'autista per istigazione all'odio razziale

C.Piasenza

Mer, 30/08/2017 - 14:22

Fra tutti i commenti mi commuove quello di @Basedifference, che, con uso penosamente sgangherato della lingua italiana (ma si rilegge, quando scrive?) s'impanca ad impartire lezioni lessicali ai giornalisti. Ma sulla sostanza dell'evento nulla da dire, naturalmente. Purtroppo gente così può esercitare il diritto di voto, ed il suo vale quanto il mio.

Marleg

Mer, 30/08/2017 - 14:24

queste sarebbero le risorse per l'inps

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 14:25

@ Petra 13:36 "Gentiloni lo ha detto chiaramente: «Noi non rinunceremo all'accoglienza.»" - Gentiloni non può parlare a nome di TUTTI GLI ITALIANI ed ha il mandato con i giorni contati; stà A NOI ITALIANI, ESPRIMENDOCI CON IL VOTO (che escluda gentiloni renzi boschi delrio boldrini e gente del genere dal prossimo esecutivo di governo) se VOGLIAMO FARE CESSARE questi episodi da paese anarchico e non da STATO DI DIRITTO, episodi che saranno destinati a diventare NORMALE QUOTIDIANITÀ se continueremo ad affidarci a politiche tolleranti (e scellerate) di sinistra. Vorrei dire a tutti gli anziani pensionati che votano pd "occhio gente, che questi baldi giovanotti africani non fanno distinzioni di sorta su chi colpire, e voi anziani in quanto tali siete prede più ambite perchè più facili da depredare."

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 30/08/2017 - 14:25

Poi qualcuna è esasperata dalle offese, sapesse quanti milioni di italiani sono esasperate da questa risorse!

gneo58

Mer, 30/08/2017 - 14:25

rivolta sempre piu' vicina, ricordiamoci anche di chi ha favorito tutto questo.

schiacciarayban

Mer, 30/08/2017 - 14:26

Non se no può più, ogni giorno ci sono stupri, aggressioni, risse, occupazioni, proteste da parte di immigrati, qui finisce male se il governo non prende provvedimenti veloci. Espulsioni, ma vere!

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 30/08/2017 - 14:27

Proprio stamani avevo letto un articolo in cui si parlava di requisire le case sfitte degli italiani e di darle a questa gentaglia.

Pippo3

Mer, 30/08/2017 - 14:27

pravda, che tu a furia di canne ti sia bruciato il cervello lo sapevamo, quello che ancora ci meraviglia è perché vieni qui a metterlo in mostra.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 30/08/2017 - 14:28

Franceschiello , Boldrini cosa ne pensate ?

Viking

Mer, 30/08/2017 - 14:29

Ora aspetto le prossime votazioni, se il PD dovesse ottenere più del 25% allora tutti quelli che ora scrivono e dicendo male di questo governo, allora se ne riparlerà

zadina

Mer, 30/08/2017 - 14:31

Signori cari i clandestini portati in Italia gratuitamente dalle navi traghetto anno la protezione della sinistra e la Boldrini pensa che saranno la risorsa del paese, quindi possono dire e fare tutto quello che la loro grande civiltà gli ha insegnato, violenza, degrado ambientale, stupro, non anno rispetto per il prossimo, come ha scritto il mediatore culturale dipendente di una coop, alle donne piace la violenza il brutto è il primo momento poi godono come un rapporto normale, e questo studia in Italia, figuriamoci cosa pensano certi delinquenti semi analfabeti, si vede anche le minime condanne che la magistratura gli infligge per i reati che commettono, agli Italiani per lo stesso reato il massimo della pena e grande risonanza mediatica, se è un clandestino il minimo penale e silenzio mediatico, è il progresso che ci anno regalato i politicanti contemporanei, più adatti a guidare un branco di pecore che un paese.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 30/08/2017 - 14:32

Pizzarotti, che propugna la teoria dell'accoglienza illimitata, sarà furibondo con l'autista che ha fatto inalberare le risorse portando Parma alla ribalta della cronaca. Parma, 21 marzo 2017: Pizzarotti attacca Salvini sui migranti definendolo un "Attore mediocre che si nutre di rabbia". Pizzarotti, tu hai il compito di mantenere la vivibilità della tua città, evitando che la rabbia di cui si "nutre" Salvini esista. La rabbia, si intende, che dovrebbe legittimamente montare nei cittadini dopo episodi come questi. Ma forse ci stiamo sbagliando tutti. Non monta nessuna rabbia. Pizzarotti è stato appena riconfermato, quindi ai parmigiani va bene così. Probabilmente ai parmigiani fa piacere subìre con il sorriso sulle labbra le prepotenze e l'arroganza degli immigrati, dando stoica prova di nobiltà d'animo. Probabilmente i parmigiani hanno la stessa stoffa dei crucchi a capodanno che offrono le proprie donne ai migranti per non buscarle.

vernunftigo

Mer, 30/08/2017 - 14:36

Ormai prevale la rassegnazione. La politica inconcludente, massimalista, pressapochista, ipocritamente buonista, ha distrutto l'Italia. Io non ho più speranza. I sondaggi danno ancora per forte e potente il pd, che ci ha portato alla rovina. Gli italiani seguono il partiti e la tv, tutta allineata sul potere. Finis Italiae.

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 14:37

ci vorrebbe uno sciopero nazionale di categoria per sensibilizzare il governo. Poi caso mai si scopre che è un elettore PD l'autista ergo un po' se lo merita. E' ora di finirla che chi ha la scorta di 40 persone corsie preferenziali e macchina blindata se ne fotte della gente comune che con i clandestini deve conviverci tutti i giorni. I cittadini non meritano questo assolutamente visto che mantengono i governanti con i soldi delle tasse. I cittadini sono troppo stupidi secondo me.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/08/2017 - 14:37

ma perchè si da sempre la colpa al PD? Non mi sembra che abbia vinto alla stragrande alle elezioni. Ma allora chi abbiamo messo al Governo che ascoltano sempre la parola del PD? le cose si fanno con il pensiero solo della sx?Non era una cosa equa tra destra sinistra e 5 stelle? Come siamo arrivati che detta sempre legge la sx? Se avessero fatto gli accordi destra e 5 stelle la sx sarebbe sparita, invece per orgoglio abbiamo lasciato a loro ed ecco il risultato, non speravano a tanto.

Ernestinho

Mer, 30/08/2017 - 14:38

Vengono qui a comandare. Tanto sanno che non gli succederà nulla. Ci saranno sempre un avvocato "azzeccagarbugli" ed un giudice che chiuderà entrambi gli occhi, che li difenderanno.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 30/08/2017 - 14:41

Linciare è una parola grossa. Fa un po' ridere a fronte di soli sette giorni di prognosi. Esagerare fa perdere credibilità, e, alla luce dei continui gravi fatti di cronaca, non ve ne è alcun bisogno. Il miglior servizio agli italiani è quello di rappresentare nella maniera più oggettiva e rigorosa i fatti. Lasciamo ai sinistri il ruolo dei mistificatori sistemici, quelli che occultano gli stupri per non «fomentare il razzismo».

g.ringo

Mer, 30/08/2017 - 14:44

Dagli sguardi, dal dito puntato, dalle offese e dai comportamenti si capisce benissimo che questi qui non si considerano ospiti, ma veri e propri padroni. D'altra parte non sono fessi e percepiscono bene il vento buonista che tira. Per ora. Perché si può facilmente prevedere che di questo passo fra qualche anno (non molti) da queste parti tirerà un uragano razzista non solo di parole, tipo Katrina, al cui confronto il KKK sembrerà una congrega di boy scout.

mifra77

Mer, 30/08/2017 - 14:46

Boldrini, i poliziotti selvaggi e picchiatori? Ringrazio Iddio e prego che diventino anche vendicativi.

Magicoilgiornale

Mer, 30/08/2017 - 14:47

Caro Perbenismo, questo e' il risultato!

maria angela gobbi

Mer, 30/08/2017 - 14:49

abolire le auto blu abolire le scorte obbligare sindaci,politici,preti a prendere almeno una volta alla settimana un bus,un treno ecc meglio di notte

Yossi0

Mer, 30/08/2017 - 14:53

Grazie Francesco sappi però che se capitasse a me non porgerei l altra guancia; grazie al PD e a tutti i buonisti d Italia agli altri dico è solo l inizio e preparatevi il peggio sta arrivando

wintek3

Mer, 30/08/2017 - 14:53

A quali leggi rispondono queste persone? E' una domanda che mi faccio spesso ma alla quale non trovo risposta perchè vedo un'enorme disparità di trattamento tra costoro e noi Italiani. Sapete quanto guadagnano un tunisino o un marocchino per un mese di lavoro equivalente a 173,33 ore? 125€ netti e con questi soldi mantengono una famiglia, ora fate un rapporto con i 30 o 35 € che costano ognuno allo stato italiano e ditemi voi se forse non sarebbe meglio dargliene la metà ma a casa loro, sicuramente a noi costerebbero meno, loro guadagnerebbero di più e la criminalità tornerebbe ai valori precedenti a quella che io definisco un'invasione.

Aries 62

Mer, 30/08/2017 - 14:53

Anche su questo blog si trova sempre qualcuno pronto a difendere questa feccia senza se e senza ma.In questo caso prendendosela con l'autista che,secondo loro,qualcosa deve aver detto per scatenare il pestaggio.Sicuramente anche la polacca a Rimini deve aver provocato,altrimenti non si spiegano i comportamenti di tutti questi bravi ''profughi'' bisognosi d'aiuto. Anche negli anni del primo dopoguerra giravano bande di impuniti,in questo caso comunisti,con arroganza a minacciare e picchiare,ma poi abbiamo visto come e' andata a finire:sono stati puniti.

giancristi

Mer, 30/08/2017 - 14:53

Magari sono "ragazzi" che con lo ius soli otterranno la cittadinanza italiana e non si potranno più espellere. Ma il PD continua a non capire che alle prossime elezioni saranno tutti cacciati. Si spera si cominci da Delrio, Franceschini, Letta e la setta dei cattocomunisti. Questi potranno trovarsi un lavoro in Vaticano con la raccomandazione di Bergoglio.

24agosto

Mer, 30/08/2017 - 14:56

@Basedifference; di botte però ne ha prese tante baseai_differencai. Niente da commentarai?

Libertà75

Mer, 30/08/2017 - 14:57

@pravda, bravissimo kompagno, questi sono stati provocati ed hanno avuto ragione di rispondere così, immagino tu dica la stessa cosa di hitler o delle foibe o della mafia... insomma i violenti vengono sempre provocati ad essere violenti, semplicemente perché non li si asseconda. Per carità non chiamiamolo linciaggio, semplicemente perché l'autista è stato così accorto a frapporre le gambe tra lui e l'aggressore, quando costui cercava di raggiungergli il cranio... ma poiché non è morto allora va tutto ridimensionato. Ho una domanda per te: se tu mi insulti, io ho il diritto di picchiarti fino a quando mi va?

lamiaposta

Mer, 30/08/2017 - 14:58

Questo video ha alcune stranezze. Per esempio, chi ha ripreso la scena dell'autista picchiato? E' evidente che non può essere stato l'autista stesso, dunque c'era qualcun altro nell'autobus, che è rimasto silente quando l'autista riprendeva i migranti, e poi ha iniziato a riprendere quando i migranti sono entrati. Oppure prima l'autista è stato picchiato, poi ha fatto uscire tutti e quindi si è messo a riprendere? In questo caso non era proprio proprio dolorante, altro che sette giorni di prognosi. No, questo video non mi convince. I migranti non sono cattivi. Sono povera gente che chiede di vivere meglio. I cattivi sono quelli che li fanno arrivare qui. E che poi li usano per turbare l'ordine pubblico, manipolando sia noi che loro. Io non credo più a niente di quello che dicono i media, questa testata compresa.

Scirocco

Mer, 30/08/2017 - 14:58

Mi chiedo cosa stiamo aspettando a scendere nelle strade per dire basta una volta per tutte a questa invasione " voluta e pilotata" da politici senza scrupoli e senza amor patrio. Non versiamo più una lira allo Stato, blocchiamo i soldi delle tasse su un libretto e quando l'ultimo clandestino e/o immigrato africano, magrebino o quel che è avrà lasciato il paese provvederemo al regolare versamento allo Stato. E' l'unico modo che abbiamo per risolvere la questione in modo non violento altrimenti bisognerà iniziare ad usare le maniere forti.

mifra77

Mer, 30/08/2017 - 14:58

Da quando a parma, i pulman hanno i vetri a specchio? ex camellieri, si guardano nello specchio e si qualificano da soli; mai nessuno è mai riuscito a farlo meglio di se stessi. Che siano tutti supercolti mediatori culturali?

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mer, 30/08/2017 - 15:01

Questi "animali" continueranno a delinquere perchè sanno di avere a che fare con il ventre molle dell'Europa e di essere giustificati dai "sinistroidi" come @Basedifference al quale ricordo che linciaggio significa anche accanimento. Studia!!!

Libertà75

Mer, 30/08/2017 - 15:02

@lp77, certo, povero africano che è stato allontanato dall'autobus con un piede dell'autista. L'autista se l'è cercata. Non importa se nel primo video si vede l'africano che tenta di scardinare la porta per entrare arbitrariamente nell'autobus. Non importa se nel mentre fa queste cose insulta e minaccia l'autista. Non importa se l'autista era probabilmente in preda a paura per gli insulti e minacce. Quello che conta è che l'autista avrebbe dovuto far accomodare la risorsa e servirgli da bere!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 15:02

30 LUG2017 Follonica : autista della linea autobus Tiemme aggredito da un migrante senegalese che lo ha spintonato con violenza - 29LUG2017 Siena : diciannovenne di origini ivoriane aggredisce con un coltello autista Bus linea locale - 21GIU2017 Lumezzane: autista aggredito su autobus di linea da un giovane straniero di nazionalità senegalese - ROMA 31MAR2017 : Aggredisce donna sul bus 62, autista ATAC interviene e viene colpito con pugni al volto da indiano di 47 anni -- POTREI ANDARE AVANTI ANCORA PER MOLTO : QUESTI SONO TUTTI CASI DI CRONACA estrapolati da un motore di ricerca su internet AVVENUTI AD OPERA DI CLANDESTINI NEL 2017 IN ITALIA... credo che per far cessare i casi, bisognerebbe istruire i conducenti a NON RICHIEDERE più IL BIGLIETTO agli africani (e ai "coloured" in genere, mentre agli Italiani ancora SI, naturalmente...); ma è questo tipo di Paese che sinistra italiana, centri sociali, Coop e ONG intendono trasformare l'Italia, ovvero "FINE DELLE REGOLE"?

PaoloPan

Mer, 30/08/2017 - 15:04

Bergolio, Boldrina VERGOGNATEVI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 15:05

@Memphis35- carissimo, mi permetto di correggerti un errore che ritengo importante: "questa feccia delinquenziale che ci siamo tirata in casa nostra" Mi dispiace ma noi non ci siamo portati in casa un bel niente, sono altri che che l'hanno fatta ingurgitare, con la forza.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 30/08/2017 - 15:06

pravda99,stai sereno...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 30/08/2017 - 15:09

pravda99-14,12 oltre ai complimenti all'autista ed al signore che filmava vorrei fare i complimenti anche ha lei per la strenua difesa degi extracomunitari,visto che non era presente,mi sembra di ricordare le innumerevoli bocciature dei processi da parte di un giudice,magari perchè mancava una marca da bollo.

acam

Mer, 30/08/2017 - 15:12

come dicevo sull'altro articolo fanno come i neonait provano fino dove possono arrivare, stupri pestaggi agli imbelli buonisti, poi qundo avranno preso coscienza del territorio saranno molto acidi quelli da risolvere cari italiani pd votanti.

routier

Mer, 30/08/2017 - 15:12

Speriamo di no, ma sarebbe una Nemesi perfetta se l'autista del mezzo pubblico fosse un elettore PD. Ci sarebbe da sghignazzare fino a domani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 15:16

@Pravda99 e @liberopensiero77 - sempre dalal parte dei delinquenti. I vostri giornali, che dicono sovente balle, sono vangelo per voi, mentre solo questo è inattendibile, sempre per voi. Ma vi rendete conto come siete meschini e inattendibili? Magari a leggere tutto l'articolo, eh, faziosi invasati. Ma se non ritenete credibile questo giornale, cosa venite a schiumare rabbia tutti i giorni. Andate da un'altra parte. Patetici.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 30/08/2017 - 15:16

Le tre befane istituzionali porteranno la loro solidarietá all'autista??

giordano.bruno52

Mer, 30/08/2017 - 15:16

I migranti hanno ragione: gli danno il telefonino, la casa senza pagare, il cibo senza pagare, l'assistenza sanitaria senza pagare. Ma non basta, hanno tanti bisogni, per esempio la macchina. Per evitare questi episodi che però sono utili per fare un pò di ginnastica, suggerisco al PD di fornire ad ogni immigrato un SUV o una Maserati per i propri bisogni evitando così gli autobus. Chi paga: ma gli Italiani, un popolo di idioti senza pari che si fa sodomizzare in nome di Bergoglio e del PD.

federik

Mer, 30/08/2017 - 15:17

HA FATTO PIU' DANNI LA BOLDRINI IN DUE ANNI CHE IL PARTITO NAZISTA IN 20.....QUESTA PICCOLA INUTILE DANNOSA DONNA DEVE ESSERE FERMATA E PROCESSATA

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 30/08/2017 - 15:20

Chi pensa che con le elezioni possa cambiare qualcosa è un illuso. La sinistra italiana ha dimostrato ampiamente che può governare e manipolare il governo italiano anche da minoranza. Non si controlla il moloch ormai imperatore dell'italia con una cosa patetica come le elezioni e un governicchio di ominidi senza spina dorsale come ormai sono tutti i rappresentanti del cosiddetto "centrodestra". Serve qualcosa che all'orizzonte, purtroppo, ancora non si vede. Quindi non cambierà niente e il moloch se la ride e promuove l'invasione e lo sfascio, a questo punto, penso, per puro divertimento.

polonio210

Mer, 30/08/2017 - 15:27

Autista di un autobus aggredisce alcuni giovani stranieri,che stavano trascorrendo alcuni momenti serenità,accecato da furia razzista usando il proprio mezzo per investirli.La democratica antifascista e antirazzista reazione dei giovani salva loro la vita bloccando l'energumeno che cerca di colpirli ripetutamente anche da terra,dove è caduto,mentre cercano di aiutarlo a rialzarsi.Non contento costui,con chiaro intento diffamatorio e con assoluto disprezzo della privacy di questi giovani risorse,immortala il delittuoso evento e lo da in pasto ad un pubblico di razzisti fascistoidi suoi pari per ricavarne plauso.Si richiede l'immediato arresto del reo,la confisca dei suoi beni e la condanna ad una durissima pena.Per le giovani vittime del razzismo immediata cittadinanza una casa adeguata ed un rimborso milionario.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 30/08/2017 - 15:31

Il ministro dell'Interno Marco Minniti, intervistato a Pesaro dalla giornalista Fiorenza Sarzanini nell'ambito della Festa tematica dell'Unità dedicata agli Enti locali ha dichiarato: “Ho temuto per la tenuta democratica (che per me significa colpo di stato ndr) di fronte a barricate per l'arrivo di migliaia di stranieri, e a sindaci che mi dicevano no... Ho capito che andava governato subito il flusso migratorio e l'abbiamo fatto” Chissà cosa pensa ora di fronte a questi fatti!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 15:32

Ne riferisce anche il quotidiano locale GAZZETTA di PARMA "Aggressione ad un autista della Tep : Un mezzo diretto a Mezzani è stato circondato da un gruppo di extracomunitari, uno di essi una volta entrato nel mezzo ha preso a calci l'autista successivamente ricoverato con prognosi di 7 giorni." Ma più CHE LE PAROLE, DICE TUTTO IL FILMATO GIRATO DA UN OCCUPANTE DEL BUS, nel quale si vede come l'autista del bus viene prima sopraffatto e poi preso a calci dal prestante giovanotto africano. MA SONO QUESTE RISORSE CHE - parole di boeri e boldrini - dovranno garantire le future pensioni agli Italiani? Per ora vedo solo BOTTE, garantite dagli africani ai poveri comuni cittadini italiani.

routier

Mer, 30/08/2017 - 15:32

I "boveri negreddi" troveranno sicuramente un pretonzolo che li portera' in piscina per consolarli del fatto che non sono riusciti a completare il loro sacrosanto lavoro di mandare al cimitero il malcapitato. AD MAIORA!

settemillo

Mer, 30/08/2017 - 15:34

Che bravi i nostri amministratori RRROSSI; sono riusciti nell'intento di ridurre il nostro ormai STATERELLO in una latrina a cielo aperto. Governo di INETTI senza VERGOGNA. Meritereste solo L'ERGASTOLO!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 30/08/2017 - 15:36

Da una analisi attenta dei comportamenti e' evidente la differenza tra la razza bianca e la razza nera..potenzialmente siamo tutti figli di Dio, ma bisogna riconoscere che la razza nera e' notevolmente inferiore..discorso razzista?..NO..una analisi semplice dei fatti..

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 15:39

Ne riferisce anche il quotidiano locale GAZZETTA di PARMA "Aggressione ad un autista della Tep : Un mezzo diretto a Mezzani è stato circondato da un gruppo di extracomunitari, uno di essi una volta entrato nel mezzo ha preso a calci l'autista successivamente ricoverato con prognosi di 7 giorni." Ma più CHE LE PAROLE, DICE TUTTO IL FILMATO GIRATO DA UN OCCUPANTE DEL BUS, nel quale si vede come l'autista del bus viene prima sopraffatto e poi preso a calci dal prestante giovanotto africano. MA SONO QUESTE LE RISORSE CHE - parole di boeri e boldrini - dovranno garantire le future pensioni agli Italiani? Per ora vedo solo BOTTE, garantite dagli africani ai poveri comuni cittadini italiani. RAGEHARD.

Ernestinho

Mer, 30/08/2017 - 15:41

"pravda99" "verità!!!" Dovresti fare il giudice così difenderesti meglio i delinquenti!

casela

Mer, 30/08/2017 - 15:46

Ringrazio gli inetti che ci governano!Mi scuso sono in vacanza stanchi di non far niente per gli italiani.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 30/08/2017 - 15:48

@Libertà75 fa il sarcastico e, come al solito, mi fa dire cose che non ho mai scritto, tipo che "quello che conta è che l'autista avrebbe dovuto far accomodare la risorsa e servirgli da bere!". Ancora peggio Leonida55, secondo il quale sarei "dalla parte dei delinquenti", "meschino", "inattendibile", nonché sempre "fazioso invasato". Ma io mi sono semplicemente limitato a commentare il video, notando che l'autista respingeva l'immigrato fuori dalla porta coi piedi, a me pare a calci. Naturalmente ci penseranno la polizia e la magistratura ad accertare i fatti per come sono andati veramente. Come al solito su questo sito non si può mai commentare in maniera serena ed equilibrata, senza che arrivino una pioggia di insulti. Bisogna giocoforza schierarsi ed assumere posizioni precostituite, come i tifosi in una partita di calcio. Altri sono i faziosi invasati, non certo io.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 15:52

Come già detto in precedenza, il partito di regime -che ogni tanto governa anche- che ormai detiene tutta l'informazione pubblica sotto proprio controllo ha già posto la censura sul fatto di cronaca in oggetto, con l'ordine di NON riferirne all'opinione pubblica; vedo per ora la notizia pubblicata solo da IL GIORNALE e GAZZETTA di PARMA; a tutti gli italiani : benvenuti nella "demokrazia" come quella che intende la sinistra. :lol:

Koch

Mer, 30/08/2017 - 15:54

Basedifference, sollecitato dalla parola linciare, voleva evidentemente avere la conferma che l'autista fosse morto sotto i colpi dei gentili signori migranti. Voi "giornalai" l'avete deluso! Ma insomma, non si fa così!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/08/2017 - 15:58

Leonida55 - gianniverde - e altri...Sapete articolare vagamente il vostro pensiero? Cosa ho scritto esattamente che vi fa pensare che sia dalla parte dei delinquenti? Forse la domanda dovrebbe essere "sapete leggere"? "L'episodio dell'autobus e` gravissimo, inaccettabile, da condannare senza mezzi termini." Mi sa tanto che il cervello ve lo siete bevuto voi.

Koch

Mer, 30/08/2017 - 16:02

La colpa è dell'autista, non può essere accaduto diversamente: i signori migranti, evidentemente, stavano discutendo sullo ius soli, che tarda ad essere approvato(per colpa a loro volta di Salvini e dei fascisti) ed erano quindi un po' nervosi! (quindi, per chi non lo avesse ancora capito, la colpa di quanto accaduto è dell'autista, di Salvini e dei fascisti)

Frank90

Mer, 30/08/2017 - 16:07

I soliti fenomeni si trastullano con le consuete pippe mentali del tipo "chissà cosa ha fatto l'autista", "sono stati provocati", "l'autista doveva squagliarsela" e via discorrendo. Rispondere ai noti provocatori privi di buon senso è solo tempo perso. Vogliono solo attenzione che probabilmente non ricevono fuori da ilGiornale.it...

angelo1951

Mer, 30/08/2017 - 16:08

Strano che il buon travaglio si sia lasciato sfuggire questa notizia, con la prosopopea che manifesta avrebbe potuto darne la colpa a Pizzarotti che ha dato un calcio all'organizzazione, che razza di organizzazione sia poi non si capisce, grillina.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 16:09

@ Malatesta - potenzialmente siamo tutti figli di DIO ? non direi; non è un caso che ABRAMO fosse bianco (è con lui che DIO strinse PATTO di ALLEANZA promettendogli GRANDE e NUMEROSA DISCENDENZA : infatti suo figlio ISACCO era bianco, come il figlio di quest'ultimo GIACOBBE patriarca delle 12 tribù di ISRAELE, dai quali discendono RE DAVIDE e RE SALOMONE, tutti bianchi, dalla cui discendenza nacque GESU' CRISTO, bianco, PERCHÈ COSI ERA STATO VOLUTO e COSI' DOVEVA ESSERE; non a caso, MA DA DIO, l'UNICO DIO VIVENTE, Colui che È come il NOME del quale ha detto riferirsi, per chi lo vuole invocare: "IO SONO COLUI CHE SONO".

beowulfagate

Mer, 30/08/2017 - 16:10

Perché arrabbiarsi tanto per un autista che al 90% è di sx (in certi ambienti lo sono quasi tutti) e quelli come noi vorrebbe vederli morti? Ha raccolto quanto seminato,e gli è andata anche troppo bene.

FRATERRA

Mer, 30/08/2017 - 16:14

..."noi non rinunceremo all'accoglienza"....."si devono ricevere, come dio comanda"...ma di che stiamo a perdere tempo a commentare??????

dallebandenere

Mer, 30/08/2017 - 16:22

@Basedifference 12:44,lo sai qual'è la differenza base tra un linciaggio e un pestaggio come questo? Te la dico io:il puro caso.E'un puro caso che uno di quei colpi dati in quel modo abbia interessato o meno un punto vitale del pover uomo,magari avanti negli anni e magari non tanto abituato (come quasi tutti) al contatto fisico duro.Basedifference,il tuo livello mentale e di comprensione dei fenomeni è men che basilare,torna a nanna.

jaguar

Mer, 30/08/2017 - 16:25

Pravda99, tu dici che se erano alterati ci sarà stato un motivo, può darsi, ma se anche ci fosse stato, vuoi giustificare anche questa aggressione. Secondo te i cattivi siamo sempre noi a prescindere?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 30/08/2017 - 16:26

ma la polizia , i carabinieri , la guardia di finanza , la polizia locale , dove si nascondono ? e gli italiani cosa fanno quando vedono queste cose ? dalle mie parti , è rarissimo che questa marmaglia fa quello che nel resto dell'italia fa , i cittadini non lo consentono , e loro lo sanno molto bene .

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/08/2017 - 16:30

@ beowulfagate "Perché arrabbiarsi tanto per un autista che al 90% è di sx" - Lei la riduce troppo semplice : non comprende che al posto di quell'autista può ritrovarsi, in altro luogo e altro lasso di tempo, una giovane ragazza italiana come un anziano pensionato italiano? Questi che abbiamo acconsentito ad "accogliere" in Italia sono in prevalenza maschi, di giovane età e nel pieno delle forze. Pensateci. Se questi decidono di raggrupparsi e di passare una serata stile "arancia meccanica", la ragazza o il pensionato di turno che si ritrovano nel posto sbagliato al momento sbagliato sarebbero in grado di opporre resistenza? Pensateci.

giovanni951

Mer, 30/08/2017 - 16:31

vanno rispediti nei loro paesi urgentemente......basta buonismo.

Koch

Mer, 30/08/2017 - 16:35

Una volta la sinistra si preoccupava del benessere dei lavoratori e difendeva i lavoratori stessi da qualsiasi minaccia. Ai giorni nostri la sinistra non parla e sembra non interessarsi minimamente della situazione economica in cui versa la classe lavoratrice italiana e dedica ogni sua risorsa agli immigrati e alle cooperative che li gestiscono. Vedremo se in questo caso spenderà una parola in favore dell'autista aggredito!

routier

Mer, 30/08/2017 - 16:38

Con ministri dell'interno come Alfano, poi Minniti (e Prefetti al seguito), possiamo dormire tra due guanciali....vorrà dire che moriremo nel sonno assassinati dai criminali di turno!

lamiaposta

Mer, 30/08/2017 - 16:40

per colui che ha scritto "se tu mi insulti, io ho il diritto di picchiarti fino a quando mi va?" la risposta è tratta dalla mia esperienza: tempo fa ho insultato un tipaccio di cagliari che lavorava nei media e sono stata picchiata fino a quasi perdere conoscenza. gli avvocati (mafiosi) hanno detto che non potevano difendermi perchè non avevo “amici”, e perché l'avevo insultato (anche lui mi aveva insultata per primo, gravemente e senza motivo). una poliziotta mi ha detto che chi mi aveva picchiata aveva fatto bene a farlo e ha emanato contro di me due fogli di via, senza motivazione che non fossero documentate calunnie contro di me, ignorate dalla questura. io non sono extracomunitaria, non spaccio droga e non faccio la prostituta. sono purtroppo laureata in legge.pertanto alla domanda iniziale la risposta è sì, secondo quanto praticano le questure se insulti vieni picchiato a sangue e chi lo fa non commette reato. sul perchè tu sia giunto a insultare nessuno indaga.

BACECO

Mer, 30/08/2017 - 16:45

Il problema è che la nostra gioventù è senza attributi, loro l'hanno capito e si sento i padroni del vapore. Ai mie tempi ci si sarebbe organizzati, qualche buona lezione a pedate nel cxxo, qualche buona legnata e tutto si sarebbe risolto. Ora invece i nostri baldi giovani sanno solo pistolare sxx telefonino, ma quando ci vuole bisogna anche saper menare le mani.Vale sempre il detto: "chi pecora si fa il lupo lo mangia".....

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 30/08/2017 - 16:52

sono risorse

ziobeppe1951

Mer, 30/08/2017 - 16:58

C'è da dire che nel meridione non cade foglia che.....Dio non voglia

settemillo

Mer, 30/08/2017 - 16:59

Oggi la signora paolina 2 NON ha avuto niente da scrivere; spero vivamente che non scriverà mai più le BAGGIANATE alle quali ci aveva abituati. I lettori e la REDAZIONE ringraziano vivamente per il bel GESTO. Grazie DI cuore.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 30/08/2017 - 17:05

Bravi bravissimi si sono già integrati!

tonipier

Mer, 30/08/2017 - 17:06

" QUESTI PARASSITI AL POTERE" Diano un segnale se ci sono...altrimenti daranno loro corso alla rivoluzione.

Koch

Mer, 30/08/2017 - 17:08

BACECO, non è questione di attributi, mai dei tempi che cambiano....in questo senso: che, se come dici tu, "ti organizzi" e pensi a qualche "buona lezione", un minuto dopo un magistrato apre un'indagine e due minuti dopo sei arrestato dalla polizia, dai carabinieri e probabilmente anche dalle guardie svizzere francescane con l'accusa di razzismo e ricostituzione del partito fascista!

pier1960

Mer, 30/08/2017 - 17:10

ma figuriamoci! Impossibile! I neri sono persone miti e inoffensive, la colpa è sempre degli italiani

pier1960

Mer, 30/08/2017 - 17:12

se supereremo questo periodo buio di dittatura catto-comunista e riesamineremo con lucidità i fatti, scopriremo con quanta abilità chi comanda ora ha architettato l'invasione "anestetizzando" la capacità critica degli italiani

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/08/2017 - 17:13

Caro LIBEROPENSATORE 14e15, se non sei riuscito a capire che per salire sull'autobus i "bravi ragazzi" hanno sfondato la porta e se non sei riuscito a capire che l'autista non potendo accedere alla banchina (perche c'erano LORO in mezzo alla strada) gli ha suonato il CLACSON, inizia a preoccuparti dei tuoi SENSI!!!!lol lol.

rmazzol

Mer, 30/08/2017 - 17:22

Se erano degli italiani ad aggredire un'autista di colore ritengo che la Boldrini sarebbe già intervenuta in maniera pesante sui social per commentare l'accaduto ma dato che é il contrario............

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 30/08/2017 - 17:27

dove sono i sindacalisti?

Koch

Mer, 30/08/2017 - 17:31

"L'autista riprende gli insulti del gruppo di migranti", ergo: violazione della privacy dei signori migranti!! C'è da aspettarsi, oltre alla condanna dell'autista, anche che il parroco locale, seguendo l'esempio del suo collega di Pistoia, porti quei bravi migranti a fare una gita "antirazzista" sul tram, facendosi fotografare con loro e postando il tutto su Facebook.

Maura S.

Mer, 30/08/2017 - 17:38

X pravda99 = che si può dire di persone come lei ........ povera Italia in mano a persone che non si sentono italiani.

poli

Mer, 30/08/2017 - 17:44

Boldrina per noi comuni mortali queste scene sono quotidiane, abbiamo le palle piene,non riuscire a capire che con le nostre leggi questi esseri non si riescono a governare e da stupidi.ci vediamo alle prossime politiche.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 17:45

@liberopensiero - ti hanno truccato anche i lvideo, oppure sei tu chenon ci vedi bene? Quindi per te è colpa dell'autistya, i lsolito razzista italiano? Vedi di pulirti la bocca. E ti lamenti se ti dicono che siete sempre dalla parte dei delinquenti! Perchè, per te non sono delinquenti quelli del pestaggio che aggrediscono tanti contro uno? Cos' è ? Un vostro classico di discussione?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 17:49

A tutti gli invasati sinisrti, faziosi di marcia ideologia, cosa avrebbero detto se 8 italiani, senza motivo avessero aggredito e malmenato una vostra risorsa. Apriti cielo. Riuscite almeno una volta a condannare senza se e senza ma tutte le aggressioni, anche quelle fatte dai vostri amici clandestini?

bartolomeo

Mer, 30/08/2017 - 18:02

Se avessimo un briciolo di dignita' e di amor di patria non dovremmo scendere in piazza per protestare ma armati di bastoni e rigettare tutti gli invasori da dove sono venuti. Poi vedremmo se la classe politica fa caricare dalle forze dell'ordine decine di milioni di Italiani

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 30/08/2017 - 18:04

la situazione sta degenerando in tutta italia giorno per giorno, solo i cxxxxxi (leggasi pure pdioti) non potevano prevedere quanto sta accadendo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 18:07

@Pravda99, già dalle tue parole appare quel razzismo contro gli italiani. Difendi gli aggressori a prescindere, come tutti quanti i sinistri qui, per mera opportunità politica. Comportamenti meschini. Ogni volta che succede un fattaccio grave, sempre pronti con i distinguo, a insultare gli altri, quelli che condannano veramente i delinquenti, non come voi. Sei troppo giovane, la vita ti insegnerà le cose oppure fallirai.

heidiforking

Mer, 30/08/2017 - 18:13

Presidentaaaaaaaa....a già lei non commenta subito e poi è super partes....

Tarantasio.1111

Mer, 30/08/2017 - 18:15

Proviamo solo a immaginarci noi, italiani, bianchi e nel loro paese a comportarci come loro si comportano a casa nostra con tale prepotenza e strafottenza e...senza alcun timore...e già... sanno di essere protetti dalle toghe e non solo. Poveri italioti continuate a votare le sinistre, continuate...

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 30/08/2017 - 18:16

Maledetta sinistra e compagni di merenda che ci stanno portando allo scontro fisico con questi animali. GENTE scendiamo in piazza a dire BASTA:

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/08/2017 - 18:21

Maura S. - Penso la stessa cosa di gente come lei...E mi dica: Lei e` fascista o solo una che evade le tasse? O tutte e due, come tutti qui sul Giornale? Ecco, gente cosi` non dovrebe pontificare neanche su una partita di briscola, invece fate GLI ITALIANI PATRIOTTI....Ma mi faccia il piacere...

maxfan74

Mer, 30/08/2017 - 18:30

Questa gente in Italia non la vogliamo, lo capite o no.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 18:33

Sinistri, quindi dal "vostro" video emerge che l'autista attacca senza motivo tirando calci a tutti 8, ed un innocuo giovanotto per difendersi lo ha solo toccato mandandolo all'ospedale, ma niente di che, solo 7 giorni d iprognosi, perchè nel frattempo è arrivata la polizia. Pertanto chiedete l'ergastolo per l'autista? Contro 8 persone? Ci saranno 8 pensioni in meno un domani?

risorgimento2015

Mer, 30/08/2017 - 18:33

I feriti e percorsi sono sempre gli italiani!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/08/2017 - 18:38

A questo punto la colpa non è degli immigrati, ma di tutti coloro che li hanno fatti venire, inculcandogli il motto che per ogni reato commesso non sono perseguibili, che hanno diritto a tutto anche allo stupro, che nessuna legge li condannerà. Anzi ci saranno molti sostenitori, la sinistra ne ha tanti, che li difenderanno sempre a prescindere, anche nelle faccende più scabrose, anche se dovessero avere torto marcio. Nel caso di una rivolta, i sinistri saranno dall'altra parte della barricata, a prescindere come al solito.

Marcello.508

Mer, 30/08/2017 - 18:42

Comportamento non tanto da incivili, che sarebbe il meno, ma da vigliacchi. Prendersela con una sola persona denota estrema codardia alla massima potenza e disprezzo per chi li accoglie. Questa gente va cacciata via e di corsa anche.

pier1960

Mer, 30/08/2017 - 18:47

libero pensiero 77 in una nazione civile senza biglietto non si sale ma già ormai siamo come a nairobi anzi peggio. Ti ringrazio per il Tuo acume che ti ha permesso di intravedere le colpe dell'autista......non offenderti ma rientri nella categoria, peraltro numerosa, degli "utili idioti", necessari a chi lucra sulla falsa accoglienza

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 30/08/2017 - 18:50

@ Basedifference, legga meno Marx e studi più attentamente la lingua italiana, scoprirà che il significato di "linciare" viene oramai e da tempo usato con significati figurati o iperbolici.

F.C.G.

Mer, 30/08/2017 - 18:54

Le sinistre incoraggiano l'arrivo di questi signori di indole violenta, futuri componenti di squadracce rosse per prendere il potere. Già adesso gli immigrati sono il mezzo per mettere in discussione persino il diritto di proprietà privata. Tasse sempre più alte, balzelli, requisizioni. Questo il verbo della prepotenza rossa, dei residuati bolscevichi, che purtroppo hanno infiltrato persino le istituzioni e i vari organi dello Stato.

vottorio

Mer, 30/08/2017 - 19:02

è giunto il momento di dire : "BASTA" e basta significa basta.

chalong10

Mer, 30/08/2017 - 19:04

Ma non e' ora che si trovi il sistema di fare entrare in autobus, tram, treno solamente chi ha pagato? Tipo metro o con bigliettaio all'ingresso a altro? Non credo sia impossibile, forse pero' chi governa non e' d'accordo altrimenti i nxxxi, le nxxxe e le altre risorse devono viaggiare a piedi. Comunque e' ora di finirla non se ne puo' piu'!

bobo55

Mer, 30/08/2017 - 19:05

se non c'è @pravda99...troviamo @elkid..... e viceversa.. ma voi due vi date il cambio ... o fate TESTA o CROCE?

blekmacigno

Mer, 30/08/2017 - 19:10

Sono espatriato dall'Italia dal primo governo prodi(volutamente minuscolo)e ringrazio Dio tutti i giorni per aver fatto questa scelta .Ma se si trattasse di doversi armare, per far fuori ,una volta per tutte questa feccia , non esiterei a tornare.Democraticamente non ne usciremo mai.....

MelalavoDomenica

Mer, 30/08/2017 - 19:11

spero che le pecore pidiote se ne rammentino al voto

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 30/08/2017 - 19:41

QUI CI VUOLE IL K.K.K. !!!

gazzaroby@libero.it

Mer, 30/08/2017 - 19:43

@libertà 75 il messaggio non era ben esplicito,me ne scuso,ma la fretta e il nervosismo a volte ti fanno scherzi,preciso comunque che non sono un kompagno,tantomeno un buonista,ci tenevo a precisare.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 30/08/2017 - 20:00

e il sindaco di Parma ex crillino cosa dice? muto ovviamente oppure astenuto come fanno i suoi ex compagni di merende a stelline gialle ...

paco51

Mer, 30/08/2017 - 20:01

no comment! thi is italian republik!

killkoms

Mer, 30/08/2017 - 20:10

ovviamente la presidenta non dice nulla quando i suoi protetti aggrediscono gli italiani#

Kamen

Mer, 30/08/2017 - 20:14

Sono sicuro che un evento del genere non si verificherà più,poichè un manipolo di persone tranquille e serene riporterà alla ragione il gruppo di gentildonne e gentiluomini di colore.

Yossi0

Mer, 30/08/2017 - 20:14

Ahi ahi se i video stanno nelle mani dei carabinieri, sono pronto a scommettere che il magistrato, magari con una tshirt rossa, farà arrestare l autista, poi ci sarà il sindaco che farà una marcia, pacifica, pro immigrati.

manfredog

Mer, 30/08/2017 - 20:29

..'migrantaggio' libero..VIVA L'ITALIA..sinistra..rovina delle persone oneste. mg.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 30/08/2017 - 20:32

vi sembra che quello che succede sia normale in un paese civile e che un governo sappia governare giustamente con polso la nazione? Se non sanno governare che vadano a casa.

Koch

Mer, 30/08/2017 - 20:48

Chi ha votato per il Movimento 5 stelle e per i clerico-comunisti non solo si merita questo, ma è contento di questo stato di cose: chi non è d'accordo è un fascista e un razzista che non sa cogliere lo spirito dei grandi cambiamenti epocali e molto probabilmente finirà anche scomunicato e andrà quindi all'inferno ad espiare i suoi peccati. Rimane però un dubbio: se i migranti andranno, com'è ovvio, tutti in paradiso (insieme ai preti), all'inferno non ce ne sarà neppure uno! Vuoi vedere che l'inferno è diventato un posto tranquillo?

Reip

Mer, 30/08/2017 - 21:03

Il governo cosa fa? La prefettura e la magistratura? Dov'è l'esercito? Sono stati identificati perseguiti, arrestati i colpevoli di questa aggressione? Chi specula sulla loro permanenza? Gli italiani sono abbandonati dalle istituzioni e si trovano da soili a combattere una guerra contro delle bestie senza scrupoli. Degli sporchi animali spietati, migliaia di africani e nord africani, clandestini non identificati, affamati e senza nulla da perdere, probabili tagliagole, stupratori, delinquenti e terroristi che sono entrati e continuano ad arrivere, grazie a un perverso e corrotto sistema politico di mafie, coop rosse ONG e centri sociali. Bisogna reagire con forza! Bisogna svendere nelle piazze protestare urlare e farsi sentire. Se gli organi di stato non intervengo per ripristinare ordine e sicurezza i cittadini hanno il sacrosanto diritto e il dovere di reagire e organizzarsi autonomamente in gruppi per difendersi da questi animali!

Reip

Mer, 30/08/2017 - 21:17

Il governo cosa fa? La prefettura e la magistratura? Dov'è l'esercito? Sono stati identificati perseguiti, arrestati i colpevoli di questa aggressione? Perché sono qui? Chi specula sulla loro permanenza? Gli italiani sono abbandonati dalle istituzioni e si trovano da soili a combattere una guerra contro delle bestie senza scrupoli. Degli sporchi animali spietati, migliaia di africani e nord africani, clandestini non identificati, affamati e senza nulla da perdere, probabili tagliagole, stupratori, delinquenti e terroristi che sono entrati e continuano ad arrivere, grazie a un perverso e corrotto sistema politico di mafie, coop rosse ONG e centri sociali. Bisogna reagire con forza! Bisogna svendere nelle piazze protestare urlare e farsi sentire. Se gli organi di stato non intervengo per ripristinare ordine e sicurezza i cittadini hanno il sacrosanto diritto e il dovere di reagire e organizzarsi autonomamente in gruppi per difendersi da questi animali!

gianfranco9385

Mer, 30/08/2017 - 21:44

ho 64 anni e non ho mai pensato in vita mia di acquistare un'arma di difesa - ora grazie alle politiche demenziali di accoglienza dei sinistri politici ed al rincoglionimento generale della magistratura il paese è stato invaso dai peggiori delinquenti africani e dai bardotti islamici pertanto un salto in armeria è doveroso per la mia difesa e quella dei miei cari p.s.uccellini state pure tranquilli non ho nulla contro di voi gianfranco9385

billyjane

Mer, 30/08/2017 - 21:47

Altro che braccia, cabasisi e testa da maciullare a costoro. No,prima cosa non farli arrivare in Italia. Comunisti pure loro traditori degli italiani e della Patria.

g.ringo

Mer, 30/08/2017 - 22:14

La penso esattamente come Frank90 su coloro che sono invariabilmente contro la quasi totalità dei commenti. Probabilmente si tratta di frustrati di altri quotidiani molto più in linea col loro modo di ragionare e dove di sicuro non li c@ga nessuno. In questi spazi invece, fateci caso, sono gli unici che ottengono repliche dagli altri commentatori. Nonostante esprimano fesserie in quantità industriale. Forse si illudono che la loro visibilità discenda da una profondità di pensiero. Ma, purtroppo per loro, non è così.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mer, 30/08/2017 - 22:14

...AI TEMPI DI BERLUSCONI TANTI DICEVANO "MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!.SONO TUTTI SPARITI..ORA LO DICO IO..IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO E DI ESSERE STATO VENDUTO DA QUESTI MALEDETTI DI GOVERNANTI COMUNISTI..SPERO DI AMMALARMI DI TUMORE E MORIRE PRESTO PERCHE' QEUSTA ITALIA MI FA SCHIFO!!!!!

Italianinelmondo

Mer, 30/08/2017 - 22:21

sbattiamoli fuori

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mer, 30/08/2017 - 22:26

..E POI VORREI DIRE A TANTA BRAVA GENTE EMILIANA,ROMAGNOLA,MARCHIGIANA,TOSCANA,UMBRA AVETE GIRATO CON LA TESSERA DEL PARTITO COMUNISTA IN TASCA PENSANDO CHE IL VOSTRO FUTURO SAREBBE STATO GARANTITO DA -FALCE E MARTELLO- BHE, IN FONDO DEVO DIRE...BEN VI STA!! Il martello ve lo stanno dando in testa,e con la falce ci stanno tagliando i nostri diritti,sicurezza e e vecchiaia. ..e i terremotati dopo 20,dico 20 casette in un anno ancora votano PC..almeno fossimo nell'anno 1000,ogni staterello farebbe a se! ma così anche il mio futuro lo decidono LORO!!!

magnum357

Mer, 30/08/2017 - 22:30

Questi i risultati dei governi sinistroidi !!!!!!!!!! Scoppierà presto una bella guerra civile !!!!!!!!!!

Gianmario

Mer, 30/08/2017 - 22:30

Sono stato recentemente alla Stazione Centrale di Parma. Sotuazione assolutamente fuori controllo... africani ovunque!!!

carlo dinelli

Mer, 30/08/2017 - 22:31

BASTA SCENDIAMO IN PIAZZA!!! CLANDESTINI FUORI DALL' ITALIA!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 30/08/2017 - 22:32

E mettere una bomba dove c'è un'alta concetrazione do migranti, no vero?

piazzapulita52

Mer, 30/08/2017 - 22:32

IMMAGINI CHE SI COMMENTANO DA SOLE! SECONDO VOI CHI E' CHE HA CREATO QUESTA JUNGLA? NON E DIFFICILE DA INDOVINARE E SE NON CI DECIDIAMO A TOGLIERLI DI TORNO CON LA FORZA LA SITUAZIONE E' DESTINATA A PEGGIORARE ANCORA DI PIU'!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 30/08/2017 - 22:37

Boldrini ....il loro stile di vita sarà il nostro!......cara signora smetterò di continuare a scrivere questa frase quando chiederà scusa a tutti gli italiani per averla detta altrimenti saremo costretti a denunciarlo apologia di reato visto che la costituzione vieta la violenza lo stupro e i pugni in faccia agli autisti di bus....boldrina si faccia un esame di coscienza e chieda scusa agli italiani!

laran

Mer, 30/08/2017 - 22:42

Non so come chiamare queste persone. In un mondo normale li potrei chiamare mascalzoni e farabutti. Questo a prescindere dal colore della pelle; potrebbero essere tutti biondii slavati o di colore o asiatici, sempre mascalzoni rimarrebbero. Invece adesso no. Non posso. Se sono immigrati non posso esprimere giudizi, non posso neanche esprimere un giudizio negativo. Solo dire che magari hanno frainteso le intenzioni del conducente che volendo passare per andare a lavorare non aveva nessuna intenzione di disturbare la loro siesta perenne pagata anche con il lavoro dello stesso malmenato. Un misunderstanding , suvvia

Ritratto di gangelini

gangelini

Mer, 30/08/2017 - 22:56

E del comportamento di queste amate risorse la Boldrina cosa dice? Probabilmente che l'autista è "Razzista, fascista, intollerante".

Fjr

Mer, 30/08/2017 - 23:21

Consiglio a pravda come ad altri che non sono in sintonia coi commenti di traslocare su Repubblica ,lo dico perché chi dice di non voler commentare questi disastri li ha commentati usando le solite parole trite e ritrite irritanti e inconcludenti,per info rivolgersi alla terza carica del governicchio che sta a Roma,almeno li vi sollazzate con i commenti a voi di sicuro più graditi, e visto che in questo quotidiano scrivono solo giornalai ,non vi avvelenate lo spirito

fifaus

Gio, 31/08/2017 - 00:03

Grazie al PD e ai preti

fifaus

Gio, 31/08/2017 - 00:05

Certo che i controllori servono a molto; basterebbe un po' d'olio di ricino e l'esplulsione

Ritratto di adonf

adonf

Gio, 31/08/2017 - 00:43

In vacanza in Italia sto seguendo con attenzione gli avvenimenti del mio Bel Paese. Al TG della sera (tutti i canali) nessuna notizia dell'aggressione di Parma.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 31/08/2017 - 04:17

Questi sono dei criminali veri e propri da rispedire seduta stante al Paese d'origine, senza se e senza ma.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Gio, 31/08/2017 - 05:21

@Pravda99 (che si chiama 'Pravda' ma chiama 'Pravda' Il Giornale). Sapete solo arrampicarvi sugli specchi, patetici, tornatevene a Capalbio perchè quello è il vostro posto, Radical Chic. Parlate in politichese, con roba del tipo "episodio gravissimo" "da condannare" ecc però insinuate subito dubbi sulla buona fede della vittima (il tuo post delle 14:12). Allo stesso tempo, siete contenti di vedere arrivare sempre più 'migranti smartphonati'. Ammettetelo. Spiace che qualche beota destricolo (che magari vota moderati come Meloni o Salvini) pensi che tu ed elkid (nonostante elkid mi sembri più in gamba e sveglio di te) siate "Comunisti"... perchè un vero "Comunista" (merce rarissima, oggi) oggi vorrebbe il ritorno di un nuovo Stalin: altro che Pro invasione, Gay pride, Gender 'theory', Islam dovunque e altra roba del genere :-)

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 31/08/2017 - 05:50

Basedifference probabilmente sei un DIROMPENTE TESTICOLARE pro sBoldrina. Ma xchè non ve ne andate in Africa tutti insieme ??????

adgarliveri

Gio, 31/08/2017 - 07:39

Questi non hanno paura di nulla...perche ?? 1) perché si sentono impuniti protetti da pidioti e magistrati. 2) perché è il loro modo di vivere . 3) perché hanno capito che siamo deboli. Quindi ciò che accade e solo per colpa nostra. Il giorno che decideremo di dire basta a questi politici sinistroidi antitaliani il giorno che diremo basta e scendendo in piazza...allora forse cominceranno ad aver paura...

edo1969

Gio, 31/08/2017 - 07:49

Un sano fascismo è meglio di una democrazia corrotta. Difendiamo gli Italiani dalla feccia violenta.

edo1969

Gio, 31/08/2017 - 07:57

10, 100, 1000 Mancini

Mannik

Gio, 31/08/2017 - 07:58

Linciato? Linciare significa uccidere. Licenziate chi fa i titoli, non sa l'italiano.

honhil

Gio, 31/08/2017 - 08:38

Ci si è messi i lupi in casa, e questo è il fio da pagare. Non pagano il biglietto.Salgano e scendono dal mezzo a loro richiesta, se no mazzate al manovratore. Però,per la terza carica dello Stato, sono risorse indispensabili senza le quali l’economia dello Stivale s’inabisserebbe. A parti invertite la Boldrini a quest’ora avrebbe fatto ferro e fuoco. Invece silenzio. E quando sarà costretta a parlare, perché qualcuno la chiamerà in causa, dirà le banalità di sempre. Purtroppo, lo stesso discorso vale per la magistratura. Che garantirà sempre e comunque l’impunità a questa gente. Lasciando da parte, allora, le Istituzioni, non resta che rivolgersi al quarto potere. Le prime penne della Stampa libera pensano che potranno salvarsi dall’assalto dei forconi o scommettono sul fatto che ciò mai accadrà? Essere i vigilanti degli affari dell’editore avrà comunque un prezzo. Carissimo.

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 31/08/2017 - 08:58

vorrei scrivere innanzitutto una "precisazione", che qualche buonista ha travisato, forse volutamente: LINCIAGGIO: Esecuzione sommaria, perpetrata da privati senza previa condanna giudiziaria, di individui ritenuti colpevoli dall'opinione comune o di vittime abbandonate al furore della folla. Inoltre, la cosa che più mi schifa, oltre a queste "risorse" sono quelli che scrivono, tentano, provano a difendere l'indifendibile, anzi, provano a far passare dal torto l'autista. Non so cosa direte ai vostri figli, ma lì la scusa dev'essere credibile, perchè per molti anni li dovrete guardare negli occhi, forse! Da lontano, ho un pensiero per voi, per qualcuno brutto, per altri di compassione. Devo pure io ringraziare il buon prodi se molti anni fa ho deciso di abbandonare il "bel paese". Saluti

Armandoestebanquito

Gio, 31/08/2017 - 09:02

L'autista ha sbagliato prima. Non doveva fare zig-zag (lo ha detto propio lui) per convincerli ad spostarsi, questo vuoldire intimidare.. piuttosto doveva comportarsi da civile, fermare il veicolo e chiamare la polizia. Ha tentato di far giustizia per mano propia e li e' andato male.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 31/08/2017 - 09:14

Dall'approfondimento dei fatti emerge che l'autista è stato PROVOCATO da un gruppuscolo di neri sfaccendati che sostavano sull'area di manovra del bus (non dovevano nemmeno prendere quel bus diretto a Mezzani di PR); l'autista ha segnalato loro -tramite clacson- di dover transitare per fermarsi nell'area che occupavano, e i neri ne hanno tratto pretesto per il loro -chiamiamolo così- "sentirsi offesi" e partire alla carica (in 10 contro 1) dell'autista; sembra anche emergere che questo atteggiamento "provocatorio" nel farsi quasi sfiorare dai bus di linea in manovra sia un pretesto dei neri per attaccare briga, o magari rivendicare ben altro con la scusa di essere stati "toccati" dal mezzo che non li ha visti. Intanto l'autista è stato menato col risultato di 7 giorni di prognosi : i compagni di sinistra e del pd dovrebbero dirci se questa è la civiltà che vogliono. Attesa vana.

apostrofo

Gio, 31/08/2017 - 09:17

Non punendo di fatto chi compie reati, viene a mancare anche una componente importante della legge: il deterrente. Così ognuno pensa e crede che qualunque cosa faccia, resterà impunito. E LO FA !! facendo aumentare la criminalità a vista d'occhio. Era tutto previsto ?

amledi

Gio, 31/08/2017 - 09:48

Orlando dice che non minano la democrazia. Io dico che minano la vita degli Italiani.

amledi

Gio, 31/08/2017 - 09:58

Quelli della sinistra ripetono come un mantra che dobbiamo accoglierli e integrarli perchè anche noi siamo stati emigranti.Vi risulta che anche noi Italiani, da emigrati in Belgio, in Germania, in America...ci comportavamo in questo modo?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 31/08/2017 - 10:00

apostrofo 09:17, "crimini impuniti" : infatti di cosa stiamo parlando? Di un paese come l'Italia dove LE FORZE dell'ORDINE legittimate a mantenere l'ORDINE PUBBLICO non hanno nemmeno chiare le REGOLE di INGAGGIO su COSA POSSONO FARE e FINO a DOVE POTERSI SPINGERE con gli STRUMENTI DATI LORO IN USO, per timore di finire nel registro degli inquisiti della Magistratura se appena osano dare "una carezza sulla spalla" a questi soggetti, i quali conoscono bene come sono le regole nel nostro Paese, e sanno che possono fare praticamente di tutto, anche MENARE UN AUTISTA QUASI FINO ALLA MORTE, senza rischiare nulla. Magari a forza di prendere BOTTE (e i casi in aumento da parte dei neri africani sulla popolazione italiana parlano chiaro) tutti quelli che votano pd si convinceranno che è il caso di guardare altrove.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 31/08/2017 - 10:14

@aorlansky60, per fortuna si comincia a capire di più dell’accaduto, per ora solo dal racconto dell’autista, che ha sporto denuncia ai carabinieri. La vicenda, culminata nella lite, è partita già lunedì pomeriggio, quando l'autista (tornato dalle ferie), ha trovato un gruppo di immigrati che "bivaccavano" nello spazio di sosta del bus (pare sia un illecito costume molto diffuso a Parma). L’autista, che non aveva passeggeri a bordo, ha tirato dritto, senza scontrarsi con gli immigrati, ma ha segnalato il problema in azienda, che ha inviato un controllore, che avrebbe chiamato eventualmente la polizia. Il giorno dopo la scena si è ripetuta, l’autista ha cercato di passare fra i migranti procedendo a zig-zag, finché il bus è stato circondato, e poi la scena del 2° video. Resto dell’idea che dell’ordine pubblico se ne debba occupare la polizia, e che è meglio evitare il fai-da-te.

Libertà75

Gio, 31/08/2017 - 10:17

@lp77, i suoi commenti non sono mai equilibrati, neppure oggi in questa situazione. Si permette di dire che l'autista calcia il migrante che vuole salire sull'autobus. Le è stato raccontato perché la sua ricostruzione frammentaria è pro-delinquenza. Non faccia la vittima e si assuma le sue responsabilità dei commenti tristi che fa. L'autista ha colpito per primo? Bene, ci sono tutte le indicazioni del caso nel video precedente. In ogni caso, tutto il suo giustificazionismo non spiega perché l'individuo che aggredisce l'autista punti a picchiarlo sulla testa, anche quando è ormai sopraffatto.

robby82

Gio, 31/08/2017 - 10:21

Non siamo tutelati non siamo al sicuro (LO STATO DOVE STA???) il nostro paese ormai e alla frutta, siamo gli zimbelli dell'europa! TUTTI QUESTI IMMIGRATI bisogna rispedirli al loro paese(qui sarà sempre peggio come fanno a non capirlo in parlamento)questi immigrati stanno rovinando un paese intero, non vogliono integrarsi! vengono qui per fare i loro comodi ED ESSERE MANTENUTI,ormai non si vive più bene!ed intanto i nostri poveri in italia non vengono aiutati dormo nelle macchine non gli danno una casa popolare perchè gli immigrati anno la precedenza!ASSURDO ma in che paese viviamo? Che rabbia, mi viene da piangere, quasi mi vergogno nell'essere un cittadino italiano.

zadina

Gio, 31/08/2017 - 10:31

Naturalmente l'azienda e forse anche la magistratura sta indagando per trovare un comportamento poco gentile del conducente del autobus, è perfettamente giusto per che quei delinquenti clandestini che noi siamo andati a prendere dalla Libia, traghettati,vestiti, curati delle malattie,mesi in alberghi, serviti a tavola colazione, pranzo, e cena, in più 2,50 euro al giorno per vizi personali,e una tessera telefonica per comunicare,TUTTO GRATUITAMENTE, l'autista del autobus suonando il clacson per potere passare li disturba nel loro bivacco vagabondaggio continuo, loro non si possono disturbare, come dice la Boldrini e i sinistroidi loro sono la risorsa per la nazione, poi ci debbono insegnare la loro grande e ottima cultura

oracolodidelfo

Gio, 31/08/2017 - 10:42

liberopensiero77 - la gente eviterebbe accuratamente di "fare da sè" se lo Stato impedisse ai malintenzionati di "fare loro. O no?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 31/08/2017 - 11:03

@Libertà75, io non mi permetto di dire che l'autista tira calci, lo si vede benissimo che li tira! Io penso che lei non sia del tutto normale, se cancella parte del video dalla sua testa, e vede solo quello che vuol vedere. Il fatto che i migranti siano in colpa grave sotto vari aspetti (occupazione di area riservata ai bus, violenza, ecc.) non significa che dall'altra parte si possa fare qualsiasi cosa. Procedere a zig zag con un mezzo pubblico fra le persone è pericoloso, oltre che vietato dal codice della strada, e pure tirare calci, anche se potrebbe rientrare in un discorso di legittima difesa. Comunque, lo vada a dire ai dirigenti dell'azienda di trasporti di Parma (che hanno aperto un'indagine interna su eventuali responsabilità dell'autista) che sono pro-delinquenti. Lei non potrebbe mai lavorare nella p.a., e non potrebbe mai fare il magistrato, vede solo le cose che vuole vedere.

Libertà75

Gio, 31/08/2017 - 11:10

@lp77, c'è un proverbio che dice "mai mettere il sedere nelle pedate". L'autista aveva già avvisato l'azienda, e l'azienda aveva risolto inviando 2 loro addetti. Di certo, in azienda non sono stupidi e avranno pensato che non avrebbero trovato sufficiente supporto prolungato dalle forze dell'ordine (le quali non restano ore ferme a guardare ad una fermata). Quindi nessuna giustizia fai da te, solito commento fuori luogo. Ma poi una domanda a te, se io ho paura motivata di circolare per la città ho diritto ad avere 2 carabinieri 24 ore su 24 con me? Resto in attesa di risposta e saluto.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 31/08/2017 - 11:13

@oracolodidelfo, sono d'accordo, ci vorrebbe maggiore presenza della polizia, e, in generale, maggiore ordine e disciplina. Io lavoro a Roma, e per anni di fronte alla stazione Termini abbiamo assistito ad una sorta di casbah, cioè tante bancarelle abusive di immigrati che intralciavano la circolazione delle persone, e anche degli autobus. Alla fine li hanno mandati via, ma ci sono voluti anni. In un Paese civile, invece, non sarebbe stato permesso fin dall'inizio.

Libertà75

Gio, 31/08/2017 - 12:01

@lp77, hahahaha fantastico, meraviglioso come sempre, haahhahahaha. L'ho criticata del fatto che lei ha cancellato dalla sua testa il video precedente. E lei che fa? da la colpa a me! hahahaha sei meraviglioso, vuoi fare il magistrato e vedere solo quello che ti è utile per te. Come sempre cerchi di addossare agli altri i tuoi comportamenti. Ma come sempre non funziona. Ti ricordo che anche occupare la carreggiata, da parte dei pedoni, è vietato dal codice della strada e l'unica cosa che può fare un'autista è suonare e procedere lentamente. Oppure mi dica lei che quando trova un pedone fermo sulla strada lei telefona alle forze dell'ordine?

oracolodidelfo

Gio, 31/08/2017 - 12:14

liberopensiero77 11,13 - giusto. Invece questo Paese pensa di essere civile solo se introdurrà lo ius soli. Ius che, se gli stranieri sono minimamente intelligenti, eviteranno come la peste, per non essere vessati come sono vessati gli italiani.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 31/08/2017 - 12:29

@Libertà75, come al solito la butti in caciara, cercando di far passare l'interlocutore per stupido con risolini scemi, sfuggendo così al merito delle questioni. Poi ti contraddici in modo palese, dicendo che è vietato per i pedoni occupare la carreggiata, e poi dici che l'unico modo di fare per l'autista era suonare e procedere a zig zag. Che non è la stessa cosa di evitare un pedone fermo sulla carreggiata, procedere a zig zag fra 20 persone è pure vietato, non ci vuole uno scienziato per capirlo. Se è vietato occupare la carreggiata, e si creano problemi alla circolazione, se ne deve occupare la polizia, non si risponde a un comportamento illegittimo con un altro comportamento illegittimo.

Libertà75

Gio, 31/08/2017 - 12:58

@lp77, io la butto in caciara? Ti rammento lo sviluppo della questione. Tu sei partito dal calcio che l'autista ha dato al migrante in fase di risalita. Ti ho fatto appunto che avevi sorvolato l'altro video e per tua risposta mi hai detto che faccio analisi frammentate. Ora abbiamo appurato la verità incontrovertibile che eri tu quello ad analisi parziali. Procedere a zigzag fra 20 persone per una corriera è quasi impossibile. Intanto vedo che hai perorato le colpe dell'autista, mentre i reati di interruzione di pubblico servizio (340 cp) o di deterioramento aggravato (635 cp) li sorvoli drasticamente. Il problema è che si parla di un'autista che è stato partecipe di un fatto più grave, ma i 2 reati appena citati sono soventi commessi dai costoro che difendi.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 31/08/2017 - 13:10

@Libertà75, finiamola qui, ed evitiamo di impegnarci in disquisizioni sul codice penale, che tanto non lo conosci. La verità si sta facendo strada lentamente, ieri non si sapeva neanche come erano andati i fatti, la lite fra l'autista e i migranti è cominciata già lunedì. La differenza fra me e te è che tu condanni solo i migranti, mentre io li condanno, ma penso anche che l'autista abbia le sue responsabilità, che andranno accertate. Punto e chiudo.

Libertà75

Gio, 31/08/2017 - 14:29

@lp77, non capita mai che tu sostenga le tue tesi con argomentazioni. Capita sempre che bolli la controparte come "non conoscente della materia". Ti ho più volte dimostrato la tua scarsa (se non nulla) preparazione in tema di economia. Per poi passare a casi di diritto in cui bollavi come "quasi sicuri colpevoli" certi personaggi che avevano, invece, applicato la legittima difesa. Il punto è sempre solo uno, tutte le volte che sei in errore, non offri mai le tue scuse. Come in passato, ti consiglio di curare il tuo DNP. Saluti

Libertà75

Ven, 01/09/2017 - 13:59

@lamiaposta, un abbraccio a te