Cronache

Parma, inquilina abusiva massacra di botte il proprietario

L'inquilina abusiva è stata denunciata dai proprietari di casa. "Non possiamo sfrattarla, perché non ha alcun contratto di affitto"

Parma, inquilina abusiva massacra di botte il proprietario

Per paura di essere cacciata dai proprietari li ha minacciati con un coltello. È successo a Pontetaro, in provincia di Parma. Protagonista della storia assurda è una nigeriana che si era sistemata in un appartamento come ospite di un suo connazionale. Il suo amico qualche mese fa sparisce nel nulla lasciandosi alle spalle un anno di affitti non pagati. Lei rimane, e continua a non pagare nulla ai proprietari.

A marzo la coppia si presenta dalll'inquilina abusiva per chiederle ancora una volta di andarsene. A questo punto la nigeriana sfodera un coltello e inizia a minacciare. I due decidono allora di sporgere denuncia ai carabinieri di Fontanellato. Passa qualche giorno e dalle minacce la donna passa ai fatti. Mentre uno dei proprietari si trova a controllare un contatore viene massacrato di botte dall'inquilina abusiva al punto che è necessario l'intervento di un'ambulanza.

Come riportato dalla Gazzetta di Parma, nemmeno dopo quanto accaduto i due riusciranno a liberarsi della donna. Non possiamo sfrattarla, perché non ha alcun contratto di affitto – spiega la proprietaria – e anche i servizi sociali di Fontevivo dicono che non possono farci nulla. "È una situazione assurda. Peraltro questa persona, che è chiaramente in condizioni psichiche problematiche, non ha neanche documenti e vive senza acqua, luce e gas in condizioni inaccettabili.

Possibile che tutti se ne lavino le mani", afferma la proprietaria.

Commenti