Cronache

Parma, in manette pusher tunisimo, la sera prima era stato denunciato

Il tunisino era già noto alle forze dell’ordine perché in altre occasioni era stato trovato in possesso di dosi di droga. Sabato scorso, per sfuggire ad un controllo, il nordafricano è addirittura arrivato a scagliare una bicicletta contro gli uomini dell’Arma, prima di scagliarsi contro di loro: arrestato, aveva addosso alcuni grammi di eroina

Parma, in manette pusher tunisimo, la sera prima era stato denunciato

È finito in manette sabato scorso, a Parma, un cittadino straniero dedito all’attività di spaccio.

Stando a quanto riferito dagli inquirenti, si tratta di un tunisino di 40 anni pregiudicato che già in oltre occasioni era stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Ad ottobre, per esempio, le autorità lo avevano sorpreso con della droga addosso mentre si aggirava in un edificio abbandonato.

Proprio la sera precedente all’arresto, inoltre, l’uomo era stato trattenuto e controllato dalle forze dell’ordine. Una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile in borghese stava perlustrando la zona, quando ha individuato il nordafricano all’altezza di viale Tanara ed ha deciso di effettuare una verifica. Il magrebino era in compagnia di un connazionale, un uomo di 32 anni, e non è riuscito ad allontanarsi prima di essere intercettato.

I militari hanno perquisito entrambi, trovandoli in possesso di hashish: 30 grammi il 32enne ed 11 il 40enne, che con sé aveva anche 500 euro in contanti, provento dell’illecito commercio.

Venerdì sera, tuttavia, il pusher se l’è cavata con una semplice denuncia.

Diversamente è andata il giorno dopo. Sabato pomeriggio, in viale Basetti, la medesima pattuglia di carabinieri ha riconosciuto nuovamente il tunisino. Quest’ultimo, ancora impegnato nella sua attività di spaccio come se la situazione del giorno precedente non fosse mai accaduta, ha cominciato a correre nonappena si è accorto della presenza degli uomini dell’Arma.

Ne è dunque scaturito un breve inseguimento. Determinato a non farsi prendere, il 40enne ha addirittura scagliato una bicicletta contro i militari, dando inizio ad una colluttazione.

Gli uomini in divisa hanno infine avuto la meglio, ed il pusher è stato arrestato con l’accusa di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nuovamente perquisito, il tunisino portava con sé più di 4 grammi di eroina.

Commenti