Cronache

Il parrocco chiude messa cantando Azzurro di Celentano

Ha voluto festeggiare gli ottant'anni di Adriano Celentano sulle note di "Azzurro", la canzone di Paolo Conte portata al successo dal "Molleggiato"

Il parrocco chiude messa cantando Azzurro di Celentano

Imperia - Ha voluto festeggiare gli ottant'anni di Adriano Celentano sulle note di "Azzurro", la canzone di Paolo Conte portata al successo dal "Molleggiato". Ma quella che doveva essere un'iniziativa simpatica, a tratti goliardica, ha scatenato un caso. Protagonista è don Massimo Borsani, parroco di Borgomaro, piccolo centro dell'entroterra di Imperia, che nel giorno dell'Epifania, al termine della messa, dopo aver congedato i fedeli con il classico "La messa è finita, andate in pace", ha voluto rendere omaggio ad uno degli artisti più illustri del panorama musicale italiano, dedicandogli un divertente fuori programma: accompagnato dall'organo, e poi dalla platea di fedeli, ha intonato le parole del famoso brano. Ma il buon sacerdote ha dovuto fare i conti con Facebook. Un parrocchiano, infatti, aveva filmato la performance, pubblicando il video sul proprio profilo.

Neanche a dirlo: in poche ore il filmato è diventato virale, tanto da richiamare l'attenzione del vescovo diocesano, Guglielmo Borghetti, che ha "tirato le orecchie" al parroco, richiamandolo all'ordine e a prestare maggiore attenzione alla musica proposta in chiesa.

Commenti