Cronache

Parroco contro la legittima difesa, regalerà pistole ad acqua ai fedeli

La Domenica delle Palme, nella chiesta di S.Eustachio, don Pietro Sigurani - schierato contro la legittima difesa - regalerà ai fedeli pistole ad acqua per difendersi dai ladri

Parroco contro la legittima difesa, regalerà pistole ad acqua ai fedeli

Armi giocattolo per difendersi da un eventuale furto. C'è chi, come don Pietro Sigurani, non condivide il concetto di legittima difesa e dunque preferisce munirsi di parole di pace. Il rettore della Basilica di Sant'Eustachio di Roma, che si trova di fianco al Senato, ha perciò annunciato che regalerà ai fedeli delle pistole ad acqua da utilizzare qualora un ladro dovesse fare irruzione nelle loro abitazioni.

L'invito di don Pietro

Il parroco, si legge su Ansa, ha dichiarato che si tratta di un'iniziativa "ironica", per opporsi alle norme "a cui stanno lavorando i nostri vicini di casa, i politici". Don Pietro prosegue: "È ridicolo. Con tutti i congegni elettronici che esistono oggi, servono proprio le pistole?". Tiene comunque a precisare che non si tratta di una protesta "contro una persona, un politico o un partito in particolare, ma contro un'idea, contro tutto ciò che alimenta la paura dell'altro. Io sono prete, sono contro la violenza e tutto ciò che la richiama". L'auspicio del rettore è che i suoi fedeli colgano il lato ironico: "Magari improvviseranno pure una battaglia con le pistole ad acqua. Sarà il 14 aprile, se ci fosse il sole...". Sui cancelli della Basilica è stato affisso un cartello: "Gli amici poveri di S. Eustachio come segno Quaresimale regalano a chi vuole una pistola ad acqua per difendersi dai ladri.

Auguri a tutti di pace e bene".

Commenti