Cronache

Solidarietà alla Fiera dell'artigianato

L'iniziativa è proposta dalla Onlus Banco Building. L'obiettivo è raccogliere lenzuola, coperte e asciugamani per i bisognosi

Solidarietà alla Fiera dell'artigianato

La solidarietà sbarca alla Fiera dell'artigianato a Milano, con una nuova iniziativa dal titolo: "Un lenzuolo per l'amico". Un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere lenzuola, federe, coperte e piumini da regalare ai più bisognosi.

L'iniziativa è organizzata da Banco Building, una Onlus no-profit nata nel 2008 che si occupa di raccogliere, soprattutto dalle aziende, tutto il materiale non deperibile in eccedenza (piastrelle e sanitari ad esempio) per donarle alle opere di carità e missionarie. L'associazione è cresciuta negli ultimi anni così come le richieste di aiuto. "Abbiamo sempre chiesto aiuto alle aziende. Ora però serve una mano. Dopo il terremoto in Emilia, sono aumentate le richieste di lenzuola e ascigamani, purtroppo la nostra disponibilità è limitata"- ha raccontato Silvio Pasero, il presidenete di Banco Building.

L'iniziativa ha già ottenuto un notevole successo al "Meeting per l'amicizia tra popoli" nello scorso agosto, ma c'è ancora bisogno di aiuto, ecco perchè si è deciso di replicare. Alla Fiera dell'Artigianato, che si svoglerà dall'1 al 9 dicembre a Rho Fiera, verranno organizzati due punti di raccolta. I visitatori potrenno lasciare il materiale da donare.

Pei informazioni, visitate il sito www.bancobuilding.

it.

Commenti