Cronache

Partecipano a convegno di omeopatia, ricoverati per assunzione Lsd

Per soccorrere i partecipanti all'incontro che si teneva vicino Amburgo sono serviti 150 tra medici, infermieri e agenti di polizia

Partecipano a convegno di omeopatia, ricoverati per assunzione Lsd

Stavano partecipando a un convegno sull'omeopatia, quando si sono sentiti male e in 29 sono finiti in ospedale in preda alle allucinazioni. Una storia che sembrerebbe una bufala - se non ci fossero foto e testimonianze sulla stampa tedesca - e che vede i partecipanti a un incontro di medicina alternativa a Handeloh, vicino ad Amburgo, intossicati da una droga simile all'Lsd chiamata Aquarust, dichiarata illegale alla fine del 2014.

Pare, infatti, che dal convegno a cui partecipavano decine di persone qualcuno avrebbe chiamato il pronto soccorso. Arrivati, i medici avrebbero trovato i partecipanti che vagavano in stato confusionale - come fossero ubriache - per il palazzo. Per soccorrerli ci sarebbero voluti 150 persone tra medici, infermieri e poliziotti, mentre in 29 sarebbero stati ricoverati per allucinazioni, problemi respiratori, crampi, tachicardia. I test tossicologici avrebbero poi rivelato l'assunzione della droga.

Commenti