Una Pasqua di sbarchi: arrivati 730 immigrati

Non si arrestano gli arrivi nel Canale di Sicilia. Sei distinte operazioni hanno portato in salvo 730 extracomunitari

Una Pasqua di sbarchi incessanti. Solo nella giornata di ieri sono stati tratti in salvo 730 immigrati che stavano navigando il Canale di Sicilia. Sei distinte operazioni di soccorso, coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno trasportato in Sicilia una nuova ondata di extracomunitari riaccendendo le polemiche. Quest'anno l'invasione non si è mai fermata. E il governo non è riuscito a prendere misure concrete per dare uno stop agli sbarchi. "È una politica suicida e irresponsabile - tuona il senatore Maurizio Gasparri - l'Europa paga la Turchia per riprendersi i clandestini che arrivano in Grecia e Renzi invece ne porta una quantità forse superiore in Italia".

Per tutto il giorno di Pasqua la Guardia Costiera ha operato nel Canale di Sicilia, in un tratto di mare compreso tra 30 e 50 miglia a nord delle coste libiche. Alle attività hanno preso parte la Nave Diciotti e la Nave Dattilo della stessa Guardia Costiera, la Nave Aliseo e la Nave Grecale della Marina Militare. Tutti gli immigranti sono stati successivamente trasferiti a bordo della nave norvegese Seim Pilot che li ha portati nel porto di Pozzallo (Ragusa) da cui sono stati smistati nei vari ccentri di accoglienza dell'isola. " Ci si riunisce a Bruxelles per prendere misure utili a contrastare ogni tipo di emergenza, compresa quella clandestini - tuona Gasparri - e poi si dà luogo a questo trasporto continuo". Il senatore di Forza Italia chiede a gran voce un'immediata riunione del parlamento per discutere dell'emergenza immigrazione. "Regaliamo soldi alla Turchia per riprendersi clandestini che poi portiamo in Italia - conclude - Renzi se ne vada a casa e la smetta di rovinare l'Italia".

Commenti

piertrim

Lun, 28/03/2016 - 09:12

Viva, viva la Marina che salva i clandestini ma non per sbarcarli sulla costa più vicina ma per portarli in Italia. Le COOP ringraziano.

Dolcevita1960

Lun, 28/03/2016 - 09:20

Cari Italiani, ogni volta che vengo su questo sito mi vengono "i brividi" a leggere tali notizie... Ma cosa fate? avete deciso di prenderli tutti? di far diventare l'Italia una provincia dell'Africa? i vostri figli e i vostri nipoti vi malediranno....se non saranno già morti grazie ai prossimi attentati programmati dalle "risorse"

Dolcevita1960

Lun, 28/03/2016 - 09:24

Continuo....Ma non si dovevano bloccare secondo accordi dell'UE? e voi andate a raccoglierli? questi sono tutti clandestini e futuri terroristi non certo rifugiati.......Bloccateli e obbligateli a tornare indietro...La Sicilia ormai é l'Africa bis.... e l'Italia prende la stessa strada...Non ritornero' mai più anche se i miei morti sono tutti in ITalia ....vi lascio in balia "dei selvaggi".....BERLUSCONI, SALVINI.... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonmessina

Lun, 28/03/2016 - 09:53

titolo fuorviante..son clandestini fino a prova contraria

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 28/03/2016 - 10:49

Ma perché salvati? Loro avvertono quando salpano,con il satellitare. Tutto e'organizzato. Se sono salvati da pericoli di morte allora e' meglio andarli a prendere sulla spiaggia, cosi non corrono pericoli. Peccato che in tal caso finirebbe il business degli scafisti!

Maura S.

Lun, 28/03/2016 - 10:59

Rimandateli da dove sono venuti, a combattere per il proprio paese come hanno fatto gli europei durante le ultime guerre!!

risorgimento2015

Lun, 28/03/2016 - 11:01

Il minstro ALfano (traditore) l'altra settimana disse l'italia e` blindata ; se` lo sara sognato ???

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 28/03/2016 - 11:08

questo è solo un ricatto delle associazioni umanitarie, non arrivando più soldi e cibo in Africa di quello che chiedono, hanno pensato di portarceli in Europa e stabilendo le basi cooperative qui. Come dire visto che non ci aiutate abbastanza là, ve li portiamo qua e vediamo come ve la cavate ora.

levy

Lun, 28/03/2016 - 11:16

La migrazione di milioni di persone in Europa è cosa voluta , organizzata e finanziata a scapito dei poveri europei e dei poveri migranti, entrambi ignari del loro destino.

Giorgio5819

Lun, 28/03/2016 - 11:18

Continua la criminale politica di invasione delle agenzie di viaggio rosse. Questo e' uno schifo di cui questo governo risponderà molto presto, non posso pensare che gli italiani siano tutti così idioti da subire questo scempio in silenzio. Do stramaledica nei secoli questi inutili i.dioti.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 28/03/2016 - 11:22

cacciarli tutti dal nostro paese!!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 28/03/2016 - 11:31

Piano Kalergi avanti tutta, con l'appoggio di Coop rosse, onlus, ong e Chiesa, che arricchiscono i bilanci sempre più.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 28/03/2016 - 11:39

A che serve la nave norvegese nel mediterraneo, basta la flotta della nostra gloriosa marina militare che ne traghetta a migliaia ogni settimana. Domenica prossima tutti in piazza san Pietro a ricevere la benedizione, poi sparpagliarsi però... Bergoglio non ne vuole di residenti nei suoi palazzi.

Cheyenne

Lun, 28/03/2016 - 11:46

non si arrestano gli arrivio....Ma se li andiamo a prendere noi come si arrestano??

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 28/03/2016 - 11:46

Migranti: più di ieri, meno di domani. Buona accoglienza e mantenimento a tutti. E occhio a non pronunciare una parola fuori posto: il Grande Giudice Politicamente Corretto vi osserva. Avanti coi barconi.

Ritratto di Loudness

Anonimo (non verificato)

aldoroma

Lun, 28/03/2016 - 11:56

e saranno subito ospitati a gratis.... mentre i pensionati ITALIANI fanno la fame....................................

Ritratto di onollov35

onollov35

Lun, 28/03/2016 - 12:15

continuate ad andarli a prendere con la scusa di salvarli.Loro conoscono la debolezza di una certa politica Italiana che li accoglie a braccia aperte, fregandosene che gli Italiano sono in crisi.Debiti su debiti, anche per mantenere questi extracomunitari.

freevoice3

Lun, 28/03/2016 - 12:19

Questo governo irresponsabile dobbiamo assolutamente cambiarlo prima che sia troppo tardi. In tutte le città d'Italia ci sono disordini dovuti agli immigrati e anche ai tanti delinquenti che albergano nelle loro file. BASTA! Non facciamoli sbarcare.

Altaj

Lun, 28/03/2016 - 12:35

Altri milioni nelle tasche della banda di Bergoglio, Buzzi, Mogavero, Librizzi, anzi per quest´ultimo piú che soldi, stalloni neri.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 28/03/2016 - 12:46

Prima o poi sti sbarchi finiranno no? Queste popolazioni non sono infinite. Quando tutto il medio oriente e l'Africa si sarà trasferita, avremmo molto spazio a nostra disposizione. Iniziate a fare i bagagli compatrioti.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Lun, 28/03/2016 - 13:01

Finiamola con questo finto buonismo la maggior parte sono migranti economici, infiltrati del isis, e i fatti li dimostrano purtroppo!!!

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Lun, 28/03/2016 - 13:24

Si chiamano CLANDESTINI, CLANDESTINI ! Gli immigrati sono un'altra cosa, i profughi poi...non si e' mai visto un'anziano, un ferito, un emaciato e affamato reduce da una qualunque guerra. Chiamiamo le cose con il loro nome : CLANDESTINI.

Linucs

Lun, 28/03/2016 - 13:27

Mancavano altri negri in questo paese di mxxxa.

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/03/2016 - 14:06

L'ITALIA COL SEGNO PIU' renziana- PIU' INVASORI-A CHIACCHIERE GESTISCONO, IDENTIFICANO, CONTRASTANO ED ESPELLONO COI FATTI ISTIGANO, INCITANO e FINANZIANO ILLIMITATAMENTE

nova

Lun, 28/03/2016 - 14:32

Sono navi da guerra di Paesi NATO (Norvegia, Italia, Spagna, Germania etc.) che caricano ventenni maschi africani sulle coste nordafricane, li sbarcano su un Paese NATO come è l'Italia di Renzi o la Grecia e vengono alloggiati in ex basi militari NATO. E' una inquietante questione di strategia militare.

Mano-gialla

Lun, 28/03/2016 - 14:35

ASPETTATE CHE VIENE L'ESTATE E POI VEDRETE CHE SPETTACOLO POLITICI SIETE IL TUFOLO

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 28/03/2016 - 14:38

NON SONO ARRIVATI! Sono stati prelevati dalle acque libiche e trasportati con tutta sicurezza in Italia per essere mantenuti e foraggiati malgrado non si saprà mai chi siano.. quella stessa Italia dove migliaia di cittadini italiani, famiglie intere vivono sotto il livello di povertà e senza un tetto sopra la testa.

Keplero17

Lun, 28/03/2016 - 14:51

Ma sì altre 730.000 euro al mese da pagare.

tersicore

Lun, 28/03/2016 - 15:11

I cani rognosi e bastardi che guidano le pecorelle rosse verso il macello saranno molto felici, perché ingrasseranno a nostre spese. Intanto nei talk show dei media cattocomunisti i conduttori antiitaliani fanno di tutto per favorire il lercio e criminale buonismo. Tutto il resto è silenzio, il silenzio di un popolo di pecoroni terrorizzati dalla dittatura e smidollati.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 28/03/2016 - 15:39

Basta con lo scrivere:"arrivati","sbarcati"!!!!.Scrivete "PRELEVATE-ACCOLTE" altre ....."RISORSE"!!!!

Massimo.G

Lun, 28/03/2016 - 16:05

Quando tutt'a questa gente si solleverà ,voglio proprio vedere chi li fermerà,e all'ora saranno C....i amari anche per questi idioti,stanno facendo entrare l'esercito che ci attaccherà dall'interno(imbecilli).

Royfree

Lun, 28/03/2016 - 16:12

Stato di letame colmo di idioti traditori della patria che inesorabilmente stanno vanificando millenni di storia, di guerre e centinaia di milioni di morti. Sarete ricordati, maledetti schifosi.

cameo44

Lun, 28/03/2016 - 16:23

una domanda da porre a tutti i buonisti pensano davvero di spopolare il continente africano e tanti altri paesi cosa hanno questi signori da of frire a questi disperati che arrivano pensando di trovare l'america ed invece trovano solo desolazione in favore di chi specula

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 28/03/2016 - 16:34

Io pago, tu paghi, egli migra, noi paghiamo, voi pagate, essi migrano. Avanti così, finché ne abbiamo. Accogliamo e manteniamo. Ottima strategia, vedrete che bello.

eolo121

Lun, 28/03/2016 - 16:49

taxi marina ormai

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 28/03/2016 - 16:58

ERRORE! Raccattati 730 CLANDESTINI...forse era meglio affondare il barcone...

PEPPA44

Lun, 28/03/2016 - 17:04

Sarà contento Papa Francesco. Ma se fra costoro c'è anche un solo invasato che si farà esplodere procurando decine di vittime? Francesco allora dirà la solita preghiera di circostanza e poi via di seguito!

m.nanni

Lun, 28/03/2016 - 17:22

no, Il Giornale non può, assolutamente parlare di Canale di Sicilia se il carico dei profughi è avvenuto nei pressi della costa libica. poi perchè portare in Italia in profughi e non in Turchia o rispedirli indietro?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 17:24

Un vecchio proverbio Pesarese dice: FIN CHE DURA FA VERDURA!!!! Quando a furia di PORTARCENE in casa da mantenere centinaia di migliaia se non MILIONI, non ci saranno piu soldi, tornera in auge il PROVERBIO!!! Se vedum.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 28/03/2016 - 17:38

Esulta il partito unico cattocomun-islamista, che vede ingrossarsi di giorno in giorno il suo futuro bacino elettorale. Esulta il vaticoràno, che vede sempre più vicina la realizzazione del sogno tanto vagheggiato dal suo leader, quello di un'Italia pervasa dalle bellezze della "religione di pace dei nostri fratéééli". Esultano le femminislamiste, che potranno finalmente indossare i loro adorati orpelli islam-friendly tutti i giorni e a tutte le ore. Piddì akbar!

Sonia51

Lun, 28/03/2016 - 17:51

Avanti, c'è posto ... quanto siamo imbecilli, noi ma soprattutto chi ci governa.

gigetto50

Lun, 28/03/2016 - 18:32

.....Alfano e l'Italia blindata? Beh ci sono blindature e blindature....credo che a anche con le parole si puo' blindare.... Purtroppo l'Africa non si vuotera' mai credo....con il tasso di crescita demografico che hanno...l'invasione si fermera' solo tra qualche decennio quando gli stessi invasori di oggi fermeranno a forza i loro connazionali perché in Europa saranno (non saremo...perché purtroppo in maggior parte non esisteremo piu') gia' stipati uno sull'altro....

Keplero17

Lun, 28/03/2016 - 18:47

E' noto che il lavoro in Italia scarseggia e che gli altri paesi frenano sui trasferimenti. La società Almaviva ha licenziato in Sicilia 1650 persone. Come faremo a mantenere tutti i migranti in arrivo che costano 12.000 euro l'anno a testa? Ho capito che riempiremo gli alberghi altrimenti vuoti, ho capito che i miliardi spesi non entreranno nel patto di stabilità della UE, ma il debito continuerà ad aumentare. Chi lo pagherà? Ormai Draghi ha finito le pallottole sul fronte monetario, l'unico motivo per cui non siamo ancora crollati, a dispetto di quanto dica Renzi con le sue esternazioni.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 28/03/2016 - 18:48

ABOLITE E TOGLIETE IL CARBURANTE ALLE BARCHE DELLA GUARDIA COSTIERA(NON PAGATEGLI GLI STIPENDI)..FATE QUALCOSA!! MA NON SCIOPERANO MAI??? Sei distinte operazioni di soccorso, coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma .....ma questi maledetti sono completamente pazzi!! efermate FRONTEX!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 28/03/2016 - 19:13

Navi militari che corrono a raccattare clandestini sulla battigia in n. africa, ovvero 'battaglioni' di cavalli di Tr... pronti a cacciare noi a pedate da Casa nostra...e CI chiede ancora accoglienza e misericordia,tanto basta 'poi' dir preghiere e tutto passa...ma per favore.

franco-a-trier-D

Lun, 28/03/2016 - 19:13

un regalo fattovi da Allah non siete contenti compagni italiani? Maura rimandateli ahahhaha, sarebbe come dire ai compagni comunisti e delPD rimandate indietro i vostri milioni,come quel tipo che guadagna 29 mila euro al giorno con questi sbarchi.

franco-a-trier-D

Lun, 28/03/2016 - 19:13

un regalo fattovi da Allah non siete contenti compagni italiani? Maura rimandateli ahahhaha, sarebbe come dire ai compagni comunisti e delPD rimandate indietro i vostri milioni,come quel tipo che guadagna 29 mila euro al giorno con questi sbarchi...

franco-a-trier-D

Lun, 28/03/2016 - 19:16

Giorgio 5819, si vero sono clandestini finchè non toccano il suolo italiano dopodichè automaticamente non sono più clandestini ma futuri italiani vostri fratelli .

franco-a-trier-D

Lun, 28/03/2016 - 19:17

Giorgio 5819, si vero sono clandestini finchè non toccano il suolo italiano dopodichè automaticamente non sono più clandestini ma futuri italiani vostri fratelli .Diciamo grossolanamente che lo avete in ku.lo, ma non preoccupatevi ci pensa il PD non certo lo prende lui in quel posto..

franco-a-trier-D

Lun, 28/03/2016 - 19:19

Giorgio 5819, si vero sono clandestini finchè non toccano il suolo italiano dopodichè automaticamente non sono più clandestini ma futuri italiani vostri fratelli .Diciamo grossolanamente che lo avete in ku.lo, ma non preoccupatevi ci pensa il PD non certo lo prende lui in quel posto..ma che bei negretti, ha come vorrei essere una delle vostre mogli, voterei ceramente PD come fanno le vostre donne mogli, madri e figlie.

nino90

Lun, 28/03/2016 - 20:45

BASTA foreign criminals

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz