Cronache

Gallarate, paura in comune: ubriaco minaccia di spaccare tutto

L’uomo, un 65enne senza fissa dimora, è entrato nel Municipio della città del Varesotto tra invettive e minacce terrorizzando il personale. Arrestato.

Gallarate, paura in comune: ubriaco minaccia di spaccare tutto

Si è diffuso il panico ieri in Comune a Gallarate, in Provincia di Varese. Intorno alle 18 un uomo di 65 anni ha fatto irruzione nell’atrio di Palazzo Borghi inveendo contro tutti e minacciando di spaccare ogni cosa, compresa la mostra dei presepi.

Come riferisce Malpensa24, il personale presente, terrorizzato, ha immediatamente chiamato la Polizia locale. Gli agenti sono quindi intervenuti per cercare di calmare il sessantacinquenne portandolo al Comando.

Ma i tentativi non hanno dato frutto, anzi, l’uomo ha alzato ulteriormente i toni ed è passato alle minacce di morte, rivolte soprattutto ad uno dei poliziotti.

La situazione è degenerata quando l’esagitato ha iniziato a frugare nel suo zaino alla ricerca di un coltello: a quel punto è stato arrestato.

L’autore del gesto è un italiano senza fissa dimora già conosciuto dalle forze dell’ordine il quale ha agito sotto l’effetto dell’alcol, ingerito in grande quantità sin dalle prime ore della mattina.

Dovrà rispondere di porto abusivo d’arma, minacce aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta.

Commenti