Cronache

Paura su volo Easyjet, fumo in cabina: atterraggio d'emergenza a Malpensa

È scattata la procedura di allerta: sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e i sei membri dell'equipaggio sono stati accompagnati nell'infermeria del Terminal 2. Le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni

Paura su volo Easyjet, fumo in cabina: atterraggio d'emergenza a Malpensa

Paura su un volo Easyjet. Mercoledì 15 novembre, poco prima delle 14, il pilota di un aereo partito da Malpensa e diretto a Malaga, è stato costretto a chiedere di atterrare pochi minuto dopo il decollo a causa della presenza di fumo in cabina.

In base alle prime ricostruzioni, a bordo del velivolo non c'era alcun passeggero ma soltanto l'equipaggio. L'allarme è scattato intorno alle 14.07 — tredici minuti dopo il decollo dallo scalo alle porte di Milano — quando il comandante ha segnalato alla torre di controllo di avere fumo in cabina e ha chiesto di atterrare immediatamente.

L'aereo ha toccato terra regolarmente alle 14.46 ed è scattata la procedura di allerta: sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e i sei membri dell'equipaggio sono stati accompagnati nell'infermeria del Terminal 2. Le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Per il momento non sono ancora chiare le cause del fumo.

Commenti