Cronache

Paura su volo Roma-Londra, malore improvviso per il co-pilota

Atterraggio di emergenza a Pisa per un volo Easyjet partito ieri sera da Roma e diretto a Londra. Colpa di un malore improvviso che ha colpito il co-pilota

Paura su volo Roma-Londra, malore improvviso per il co-pilota

Grande paura a bordo di un volo Easyjet partito ieri sera dallo scalo romano di Fiumicino e diretto a Londra. Durante il viaggio, il co-pilota ha accusato un malore e l'aereo ha dovuto fare un atterraggio di emergenza a Pisa, dove l'uomo è stato caricato su un'ambulanza e trasportato in ospedale per accertamenti. Una brutta disavventura per i passeggeri del volo, rimasti a Pisa quattro ore in attesa di ripartire per lo scalo londinese di Luton.

Il volo era partito regolarmente alle 22.21 di ieri sera, anche se in ritardo di mezz'ora rispetto alla tabella di marcia. L'aereo stava volando senza problemi quando all'improvviso il co-pilota si è sentito male: inevitabile l'atterraggio di emergenza a Pisa, avvenuto dopo le 23.

Subito la Easyjet aveva garantito ai passeggeri che l'aereo sarebbe ripartito al più presto verso Londra, ma i tempi tecnici per riprogrammare il volo hanno dilatato i tempi, tanto che il velivolo è ripartito soltanto alle 4.30 del mattino con arrivo a Londra in mattinata. Gravi disagi dunque per i passeggeri, costretti ad attendere più di quattro ore in aeroporto.

Per quanto riguarda le condizioni di salute del co-pilota, si sa solo che è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Commenti