Cronache

Paura a Treviso, maxi-rissa fra banda di rom e senegalesi

Domenica mattina di paura nel quartiere di Santa Bona a Treviso: due senegalesi accusano i rom di averli truffati. Ne nasce una maxi-rissa in strada

Paura a Treviso, maxi-rissa fra banda di rom e senegalesi

Una rissa da Far West. Non si può definire altrimenti la scazzottata andata in scena ieri nel quartiere di Santa Bona a Treviso.

Sembrava una domenica mattina come tutte le altre, le massaie impegnate negli ultimi acquisti per il Natale prima della Messa della domenica. Ad un tratto verso le 11 del mattino, racconta la Tribuna di Treviso, il parcheggio del supermercato "Sole Market" è diventato teatro di un duello rusticano fra due bande di uomini.

Da un lato un gruppo di senegalesi, dall'altro una band di rom. Secondo le accuse degli africani, uno degli immigrati del Senegal sarebbe stato truffato da un venditore di auto rom che è sparito con i duemila euro d'anticipo versati dallo straniero - senza ovviamente consegnargli la vettura.

Così ieri mattina gli africani hanno deciso di regolare i conti, in una vera e propria rissa a pugni e calci che ha gettato nel panico un intero quartiere per cinque lungihssimi minuti.

Prima una scazzottata, poi il tentativo da parte dei rom di investire addirittura uno dei due senegalesi presenti. Quindi l'arrivo di due volanti della polizia, che ha finalmente riportato la calma. All'arrivo delle forze dell'ordine, però, i rom si erano già dati alla fuga. Ora sono ricercati per tutta Treviso.

I due senegalesi sono invece stati ricoverati al pronto soccorso locale.

Commenti