Pavia, anziana costretta a vivere con immigrati ospiti dell'edificio

Nel comune di Stradella (Pavia) sono previsti nuovi arrivi di immigrati. In una palazzina, una donna anziana sola dovrà condividere spazi comuni con ben 6 immigrati

Nel comune di Stradella, in provincia di Pavia, si cercano almeno 500 posti - da aggiungere ai 925 già occupati - per l'emergenza profughi.

Come se già non bastasse si dovrà arrivare a disporre di altri 1500. Oltre ai chiari problemi di dove mettere questa gente, nel Comune si registrano proteste e petizioni. In campo è scesa una onlus di Lecce, come sostiene Il Giorno, "molto attiva in Oltrepo Pavese", che pare abbia affitatto alloggi a Monteveneroso di Canneto Pavese e ora si prepara ad allestire siti per l’accoglienza di migranti alla frazione Torre Sacchetti di Stradella. Sempre Il Giorno, sostiene che una ventina di migranti saranno suddivisi in alloggi di due diverse palazzine.

Un gruppo di residenti, intervistati dal quotidiniano milanese, si starebbero mobilitando per avere informazioni più precise. E dalle prime indiscrezione pare che sei immigrati saranno ospiti di un condominio dove un'anziava vive da sola. La donna sarà costretta a condividere gli spazi comuni e l’ingresso. I residenti hanno commentanto la vicenda dicendo: "Chiederemo controlli e chiederemo anche di conoscere gli esiti".

Annunci
Commenti

ziobeppe1951

Lun, 01/02/2016 - 11:39

Dovrà integrarsi con i cavernicoli, la fame è fame

Raoul Pontalti

Lun, 01/02/2016 - 11:54

Ma che razza di condominio è quello in cui vive una persona sola? E' pacifico inoltre che le parti comuni e l'ingresso dello stabile siano utilizzati da tutti i condòmini, che condominio sarebbe altrimenti? I legaoili dell'Oltrepò pavese mi sembrano strafatti di bonarda e ridotti come il tradizionale bollito misto...

Dolcevita1960

Lun, 01/02/2016 - 12:05

Povero Paese mio..ma come ti hanno ridotto? sei diventato la succursale dell'Africa.....mai più ritornero' in Italia, anche se ci sono sepolti tutti i miei....anzi mi allontanero' sepre di più...non solo dall'Italia ma anche dall'Europa.....La regione di Pavia...una regione calma, soleggiata, tranquilla....che conosco bene.....Basta..... mi viene da piangere....peggio...da vomitare

Dolcevita1960

Lun, 01/02/2016 - 12:06

Ma questi non sono profughi..... sono clandestini che stanno invadendoci....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 01/02/2016 - 12:29

Grandissima fortuna questa anziana, dalla linfa vitale imparerà tanta cultura. Dovrebbe pagare una tassa per il privilegio.

Dolcevita1960

Lun, 01/02/2016 - 12:51

Questi profughi prenderanno le armi al momento opportun e contro gli Italiani...Ormai il LUPO E' NELL'OVILE

BALDONIUS

Lun, 01/02/2016 - 12:58

E cosa ci sta a fare una Onlus di Lecce nell'Oltrepo Pavese? Perché nessuno fa un controllo fiscale a questa gentaglia che specula a danno degli Italiani? Chi c'è dietro questa Onlus? Se uno che in teoria dovrebbe essere un volontario come mai fa centinaia di chilometri per svolgere la sua attività ? Ora si capisce perché siamo gli unici cxxxxxi in Europa che non chiudono le frontiere. Magari tra qualche anno viene fuori che dietro queste onlus, oltre al PD, c'è anche la criminalità organizzata.

gigetto50

Lun, 01/02/2016 - 13:18

...affittasi solo a famigliola referenziatissima...no perditempo.....hahahahahaha

gigetto50

Lun, 01/02/2016 - 13:28

.....beh...dovra' lei integrarsi...altrimenti se ne vada da altra parte oppure se proprietaria, s...venda... Certo, sono battute ma d'altra parte che fare? E' una realta', molto triste ma credo che non ci siano scappatoie.

venessia

Lun, 01/02/2016 - 13:47

il bollito se è misto e sempre meglio degli spatzen che frullano nel cervello dei sapienti

maurizio50

Lun, 01/02/2016 - 13:59

Sempre siano dannati i maledetti italiani che operano contro il Popolo Italiano!!!!

autorotisserie@...

Lun, 01/02/2016 - 16:26

SOLUZIONE: MI SONO DIMENTICATA IL GAS APERTO.COSI ANDREBBERO A VIVERE TUTTI NELLE CASE DELLA MARMAGLIA CHE LI VUOLE.

autorotisserie@...

Lun, 01/02/2016 - 16:30

SO TUTTI NERI,DA QUALE GUERRE SCAPPANO, PARASSITI , E BASTA, MANDATELI A PULIRE I BOSCHI, VEDRETE CHE DOPO UN GIORNO CHIEDERANNO DI TORNARE A CASA. PARASSITI E INFAMI GLI ITALIANI CHE VI SFAMANO A DANNO DELLA NAZIONE.

routier

Lun, 01/02/2016 - 19:22

Cronaca vera. Quando ho messo in vendita un appartamentino che avevo in un grosso condominio, una moltitudine di condomini mi contattavano quotidianamente pregandomi caldamente di non vendere a extracomunitari e segnatamente di colore. Piaccia o no, questo è quanto pensa la gente.