Cronache

Pavia, bimbo annega e muore in piscina durante un matrimonio ma i festeggiamenti continuano

Un bambino di sei anni è morto annegato, forse per una congestione, mentre si trovava a un matrimonio insieme ai genitori a Monticelli Pavese

Pavia, bimbo annega e muore in piscina durante un matrimonio ma i festeggiamenti continuano

Un bambino di 6 anni è morto annegato in piscina surante i festeggiamenti di un matrimonio in un ristorante di Monticelli Pavese.

Nella pausa tra i primi e i secondi piatti, i bambini si sono avvicinati alla piscina del ristorante e qui, dopo essersi spogliati degli indumenti eleganti si sono tuffati in cerca di fresco e divertimento.

Uno di loro, però, figlio di parenti della sposa, ha iniziato a galleggiare esanime con il volto sott'acqua. In sala è scattato subito l'allarme e tutti gli invitati sono accorsi accanto alla piscina chiamando i soccorsi.

L'elisoccorso ha portato il piccolo a Bergamo mentre qualcuno ha scortato i genitori del bimbo fino all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Il primo bollettino medico arrivato parlava del bambino vivo ma in condizioni molto gravi.

Al ristorante nel frattempo la festa per gli sposi è continuata. Stamattina però è arrivata la tragica notizia: il piccolo è morto.

Forse per una congestione.

Commenti