Cronache

Paziente lasciato solo muore in ospedale, familiare picchia medico

L’episodio è accaduto a Torre del Greco, nel Napoletano. Il parente malato è poi deceduto, mentre l’operatore sanitario è stato medicato in pronto soccorso

Paziente lasciato solo muore in ospedale, familiare picchia medico

La tensione è salita a mille quando ha visto che il suo familiare, un anziano in gravi condizioni di salute, è stato completamente abbandonato dai medici del reparto di medicina dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, nel Napoletano. Ieri sera un uomo di mezza età ha inveito violentemente contro gli operatori sanitari fino ad aggredire il responsabile del reparto.

Sono volati schiaffi, calci e pugni da parte dell’utente spazientito dal comportamento dei medici. Solo l’intervento dei presenti ha fatto sì che fosse evitato il peggio. Il familiare anziano è deceduto dopo poco e il dottore ha riportato leggere ferite subito medicate nel pronto soccorso dell’ospedale.

A confermare l’episodio di violenza sono state le forze dell’ordine in presidio di sorveglianza presso il nosocomio napoletano, anche se per il momento il medico ha preferito non denunciare il proprio aggressore. Non è il primo caso di aggressioni di utenti e pazienti nei confronti del personale medico negli ospedali campani, sempre più in crisi per la mancanza di personale e di attrezzature.

Le lunghe attese in barella nei reparti dei nosocomi della Campania e i numerosi casi di malasanità stanno mettendo a dura prova la pazienza degli utenti.

Commenti