Il Pd scarica le colpe su Pdl e Berlusconi: Bindi: "Ci insultano"

Per la sinistra non sono gli scontri su temi fiscali e decadenza a mettere a rischio il governo, ma la destra che difende il suo leader

Rosy Bindi al teatro Vittoria di Torino

Il governo? Non potrebbe cadere per gli scontri interni alla maggioranza sui temi fiscali, sull'eventuale decadenza di Silvio Berlusconi o perché non vengono rispettati i patti che hanno permesso la formazione di un governo di "larghe intese". Il Partito democratico prova infatti a scaricare tutte le colpe di una possibile crisi di governo sul Pdl, reo di alzare la voce per difendere il proprio leader e le promesse fatte in campagna elettorale (riforma fiscale, abolizione dell'Imu sulla prima casa e stop all'aumento dell'Iva in primis).

Difesa che si trasforma, nelle parole dei membri della sinistra, in insulti. A partire da Rosy Bindi, secondo cui il videomessaggio di Berlusconi è "denigrazione pura contro la sinistra". "Questo è un macigno sulla strada che stiamo facendo assieme al Pdl", spiega, "Per quanto mi riguarda con questo discorso Berlusconi ha staccato la spina al governo. Visto che ho deciso di prenderlo sul serio ci leggo una chiara presa di distanza dal percorso delle larghe intese. Mi chiedo quanti condannati in terzo grado possano gridare a reti unificate di essere innocenti e invitare alla ribellione i cittadini. Già questo dimostra il tradimento dei principi della Carta. Per noi la magistratura è una cosa seria, le sentenze vanno rispettate".

Va all'attacco anche Roberto Speranza, capogruppo del Pd alla Camera, che a Radio Anch'io scongiura il voto anticipato "perché bisogna dare delle risposte al Paese", ma accusa il Cavaliere: "Se stacca la spina commette un atto gravissimo, un errore di cui si assume l’enorme responsabilità". Guglielmo Epifani, dal canto suo, dà a Berlusconi dell'"irresponsabile" perché "getta benzina sul fuoco". "Da oggi in poi si assumerà le responsabilità di quello che potrà accadere al governo", minaccia.

Commenti

millycarlino

Gio, 19/09/2013 - 10:49

Cara Bindi spero tu trovi presto la donna dei tuoi sogni ritornando così ad occupare il posto a te più appropriato. Nessuno ti insulta perché, politicamente, nessuno ti vede. Milly Carlino

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 19/09/2013 - 10:50

bindi, speranza, epifani le tre bocche della "verità" ...........

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 19/09/2013 - 10:55

Tu dai la colpa e me, io do la colpa a te, e con questa manfrina andiamo avanti, perchè ci conviene. Film già visto da anni, poi non piangete se nessuno vi rivoterà.

corradolat

Gio, 19/09/2013 - 11:09

Cosa vi aspettavate? Bacini?

mezzalunapiena

Gio, 19/09/2013 - 11:37

il pdl e Berlusconi hanno sbagliato due volte:la prima quando ascoltò napolitano, comunista dalla nascita,ha lasciare la presidenza a monti,i risultati dicono tutto,la seconda accettare un governo di larghe intese con il pd.ha staccato la spina a monti bene si doveva andare ha votare come ha fatto la spagna,non avrebbe dovuto fidarsi di ex comunisti ma soprattutto di napolitano.

Giorgio5819

Gio, 19/09/2013 - 11:40

Insultare la sinistra ? Impossibile, esauriti tutti gli epiteti possibili. Detto poi da questa fenomena che vuole la cassintegrazione per gli esuberi del suo partito..... La pochezza del pd e annessi e' il vero insulto al buon senso e a un paese civile.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 19/09/2013 - 11:47

Dato e non concesso che Berlusconi getti benzina sul fuoco onestà vuole che criminale sia chi accende il fuoco e fino a prova contraria il fuoco lo hanno acceso le bindi, gli epifani, i fassina e compagni trinariciuti assortiti!

maurizio50

Gio, 19/09/2013 - 11:50

Il giorno in cui Maga Magò si toglierà di torno (magari in un convento di monache), offriro una cena a tutti quelli che incontrerò per strada.Costei rappresenta la quintessenza dell'odio viscerale per l'avversario, dell'arroganza e della supponenza, accompagnata da chi sa quale certezza di essere per scelta divina dalla parte del giusto, senza se e senza ma. Naturalmene da che parte poteva stare? Dalla parte dei cosiddetti sinceramente democratici, vera fucina di nefandezze e di sottosviluppo intellettivo!!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 19/09/2013 - 11:51

BINDI Lei come politica ha dato poco ai suoi elettori. Il suo tempo è finito ai tempi di Martinazzoli. Si ritiri e ritiri la proposta di far pagare la mobilità dei vostri addetti al partito in esubero a carico dei cittadini già ridotti all'osso. Come fa a dichiararsi cattolica quando non rispetta nemmeno il suo simile, forse lei si crede superiore ? Esca dalla scena politica, faccia non un passo indietro ma ne faccia tanti in avanti per uscire dalla porta principale e non varcarla più. L' onere per la sua tenuta in parlamento a carico dei cittadini è simbolo di peccato, se consideriamo che possano mangiare quasi 25 famiglie (equiparate ad una pensione-assegno sociale), mentre lei che non mantiene nessun coniuge a carico "il tutto è troppo e sproporzionato".

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 19/09/2013 - 11:53

Sig/ra Bindi il suo partito non ha bisogno di essere insultato è già un insulto per il paese.

clz200

Gio, 19/09/2013 - 11:55

Benvenuto qualcuno che si assuma la responsabilità delle proprie AZIONI, governo, magistrati, sindacati, amministratori pubblici, dipendenti pubblici, stiamo aspettando le AZIONI che fermino l'emorragia di persone produttive di beni non di ciò che diverrà umus

bruna.amorosi

Gio, 19/09/2013 - 11:57

insultare la sinistra beh! ma che gusto ci sarebbe se lo fanno da soli basta vedere questa più bella che intelligente .e lo fanno da soli ,tanto basta .

linoalo1

Gio, 19/09/2013 - 12:02

Come sempre,per i Comunisti,la colpa di una qualsiasi cosa è sempre,e sottolineo 'sempre',degli altri!Loro sono perfetti e non sbagliano mai!Forse con la sola eccezione della Banca Del Monte Dei Paschi di Siena!A proposito,che fine ha fatto l'inchiesta?Ma certo!Ha lo stesso 'iter' delle inchieste su Berlusconi!Sbaglio?Lino.

lepanto1571

Gio, 19/09/2013 - 12:14

Mi ricorda Carneade........"Carneade! Chi era costui?".

fcf

Gio, 19/09/2013 - 12:16

La sinistra italiana è un insulto alla libertà per il solo fatto di esistere.

agosvac

Gio, 19/09/2013 - 12:21

O questi sono completamente cretini oppure, come al solito, sono in malafede. Berlusconi ha detto chiaramente che continuerà ad appoggiare questo Governo, pertanto se il Governo cadrà sarà solo per colpa del Pd. Il Pd, insieme al Pdl, quando è nato questo Governo si era impegnato nell'eliminazione dell'Imu e nel non aumentare l'Iva. L'Imu sembrava che fosse stata eliminata, ma ora alcuni alti esponenti del Pd, fassina in primis, la vogliono reintrodurre sostenendo che o lo si fa oppure si aumenta l'Iva. Evidentemente i vertici del Pd sono così affezionati alle tasse che non riescono a rinunziarvi. Con quasi 850 miliardi di spese risulta difficile credere che non le si possano ridurre di appena 4 miliardi per l'Imu ed un miliardo per l'Iva!!! Si tratta di meno dell'1% del totale, incredibile che i ministri dell'economia, tutti del Pd, non riescano a farlo!

ex d.c.

Gio, 19/09/2013 - 12:25

dovremmo ringraziare?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/09/2013 - 12:27

Questa, eterna vergine non ha vergogna di parlare?, il suo partito ha rubato con l,aiuto della magistratura 100ia di miliardi di euro al paese, il PDPCI ha nelle sue fila il piú grande evasore fiscale da 2000 anni a questa parte, é lei dice che il suo partito viene insultato?; SE UN GIORNO SI APRIRANNO GLI ARCHIVI DELLA MAGISTRATURA POTREMO VEDERE QUANTI MILIARDI IL PCI- L;ULIVO-PDPCI HA RUBATO A NOI É AL PAESE! ALLORA SI! CHE FAREMO I CONTI CON QUESTI LADRONI É SEPOLCRI INBIANCATI!.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 19/09/2013 - 12:28

"...Visto che ho deciso di prenderlo sul serio..." Ti farebbe solo un gran bene ;-)

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 19/09/2013 - 12:29

Lettera a Rosy Bindi: il tadimento dei principi della Carta lo hai fatto tu tradendo più volte il tuo stesso elettorato e agendo sempre per fini personali, hai tradito quando partendo dalla vecchia DC hai pensato solo a sistemare amici e parenti, hai tradito mille volte con la tua vigliaccheria che è pari solo a quella dei magistrati venduti a una ideologia di odio e di mafia. Tu e i tuoi "amici" tradite quotidianamente i principi della democrazia che stanno nella Carta ogni volta che negate il diritto alla difesa e ogni volta che "usate" la legge come manganello per uccidere gli avversari politici. Questo sì che è tradimento della Carta!!!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 19/09/2013 - 12:38

E' una vita che loro non fanno altro che insultare il cdx e soprattutto noi italiani. Il solo fatto che esistano è un insulto all'umanità. Quando spariranno sarà sempre tardi, ma sarà anche una festa. Pagliacci!

giottin

Gio, 19/09/2013 - 12:39

Bravo epifania, il Cav. getta benzina sul fuoco, solo che dopo misognerebbe mettere sopra tutti voi. Andate al diavolo!

linoalo1

Gio, 19/09/2013 - 12:40

Poveri cari!Loro non hanno mai insultato nessuno!Provino un po' a girarsi indietro!Forse si accorgerebbero di quanti insulti è disseminata la strada che hanno percorso negli ultimi 20 anni!E,sempre e solo,contro un unico obiettivo!Berlusconi?Lino.

titina

Gio, 19/09/2013 - 12:46

Bindi è quella che vuole mettere i dipendenti dei partiti sulle spalle dei lavoratori se perdono il posto? Non si vergogna: ha sempre campato bene sulle spalle di chi stenta a vivere, anzi a sopravvivere.

paolo scotton

Gio, 19/09/2013 - 12:47

Rosi Bindi starebbe bene a casa sua a lavorare a maglia, berlusconi in prigione e non solo x un'anno, ma a vita x tutto quello che ha fatto.

jeanlage

Gio, 19/09/2013 - 12:49

Mi dispiace per l'extravergine d'ulivo, ma Berluscono l'ha fottuta di nuovo. Ribadisco: quando il PD perde, è una sconfitta; quando vincce, è una disfatta.

vittoriomazzucato

Gio, 19/09/2013 - 12:50

Sono Luca. Bindi sei già in panchina, cambia se non vuoi essere cacciata. GRAZIE.

Ritratto di Japiro

Japiro

Gio, 19/09/2013 - 13:47

Questi della sinistra bisogna mandarli tutti affanculo... senza se senza ma!!!!

tormalinaner

Gio, 19/09/2013 - 13:50

Oramaila Bindi è un vecchio arnese buono a nulla, solo parole acide in libertà. Da tempo ha appeso al chiodo il cervello.

dondomenico

Gio, 19/09/2013 - 13:53

Ogni volta che vedo la faccia della bindi il mio stomato si contrae ed il mio intestino viene assalito da un attacco di diarrea! Io non smetterò mai di dire la bindi, qualche anno fà, ha dichiarato 23.000 euro lordi nella sua dichiarazione dei redditi, io ricordo bene questo anche se non ricordo bene l'anno a riferimento. Bene, perchè la Guardia di Finanza o l'Agenzia delle Entrate non mette in atto un accertamento sulle dichiarazioni della signora (poco) onorevole? Senza vergogna alcuna, ha ancora la faccia di fare dichiarazioni; ha mantenuto lo status di parlamentare solo grazie agli intrighi di palazzo, se non ci fosse il porcellum, da molto tempo il suo stato sarebbe stato quello di zitella bigotta. BINDI, vai ha pagare le tasse!!!!

Ritratto di Fufella

Fufella

Gio, 19/09/2013 - 13:55

GRANDISSIMA MILLY.!! ROSY, per favore, stattene a riposo nella tua Toscana! fatti da parte, nessuno ti ascolta, e se non fosse per il GRANDE SILVIO, non avresti nenache modo di pronunciare quelle 4 parole.

Ritratto di Michel

Michel

Gio, 19/09/2013 - 14:06

Ora adottano lo scarica barile.....siamo all'apoteosi politica

giottin

Gio, 19/09/2013 - 14:10

La bellona di Sinalunga ci dice che vuole prenderlo sul serio, si, prendilo pure sul serio ma in quel posto!

guidode.zolt

Gio, 19/09/2013 - 14:21

Cara Bindi, sei tu che offendi, gli Italiani innanzitutto che, ti ricordo, ti pagano riccamente affinchè tu occupi inutilmente la poltrona che sopporta il tuo peso da quasi trent'anni, peso non delle idee... ma acquistato a tavola, e offendi pure la natura che, poveretta, ce l'ha messa tutta per creare una persona normale, ma, accidenti, non ce l'ha fatta malgrado il suo immenso potere, non farne una colpa al cdx, prenditela con lei.

Lino1234

Gio, 19/09/2013 - 14:26

Rosy Bindi: la peggiore traditrice di sempre. Ha tradito il Cristo per associarsi agli eredi del comunismo, diventando più comunista di loro, cattiva, intollerante e intrisa di odio, ha la sfacciataggine di rimproverare colui che si difende da una magistratura nemica dello stato di diritto che lo sta colpendo con sentenze di condanna, inventando reati mai dimostrati: Silvio Berlusconi. Al fine di colpire, subentrandogli, il Governo e realizzare un vero e proprio colpo di Stato. La magistratura che si sostituisce al Governo, prima condizionandolo, poi prendendovi il posto con la forza dell'autoritarismo che gli deriva da una assurda immunità altamente immeritata, spalleggiata da una sinistra di provenienza totalitaria e tale rimasta nonostante i numerosi cambi di nome al partito. Saluti. Lino. W Silvio.

Romolo48

Gio, 19/09/2013 - 14:32

Bindi, sposati Epifani così combatterete uniti per la cassa integrazione agli esuberi del PD.Vergognati!!!

angelomaria

Gio, 19/09/2013 - 14:38

e ci risiamo loto possono chiamrci nomi offendere e tutto ma se si parla di loro apriti cielo che partono le graancasse proprio che la VERITA' gli fa'MALE ma non scherziamo ilproblema e'che i pidocchi con uno shampoo mrdico li fai sparire loro non c'e'sostanza chimica che tenga roba da baracconi che gentei classici non mi toccate che mi cagate scusateil termine

Silvio B Parodi

Gio, 19/09/2013 - 14:46

bindi la piu' scema tra le sceme la piu' idiota tra gli idioti la piu' racchia tra le racchie la piu' deficente del PD pardon il piu' deficente e' epifani oltre che criminale, ha fatto piu' Danni lui all'italia che la seconda Guerra mondiale.

roberto78

Gio, 19/09/2013 - 14:53

e pensare che l'occhiello rappresenta esattamente la critica che le persone sane di mente muovono al PDL: "per il PDL non sono gli scontri su temi fiscali a mettere a rischio il governo, ma la decadenza del suo leader"

Cinghiale

Gio, 19/09/2013 - 14:59

La schifosa signora si sente insultata? E quando da sinistra definivano il cavaliere: satiro, pedofilo, mafioso, delinquente, ladro, diavolo ecc. ecc. non le sembrava stessero offendendo? E' proprio un'oca giuliva.

@ollel63

Gio, 19/09/2013 - 15:16

non t'insulano, bellissima bindi, sei tu l'INSULTO PERSONIFICATO.

steacanessa

Gio, 19/09/2013 - 15:17

caro, così per dire, censore. Perché mi censura i messaggi in cui affermo che i sedicenti democratici (sinistri di merenda ovvero merenderii) vomitano quotidianamente insulti sul centro destra ed ora si fingono offesi? ha la mia mail. Gradirei un suo cenno di risposta.

salvatore randieri

Gio, 19/09/2013 - 15:24

Siamo al paradosso più spudorato che si possa immaginare: la Bindi che si sente offesa!!!!! Sei tu con tutti i tuoi compagni di merenda che ci state offendendo negando i più sacri principi della democrazia in combutta con una magistratura orripilante e disonesta. Ma ti rendi conto di che pasta sei fatta? Ma non hai proprio il benché minimo pudore in quella bella (SIC!)faccina paffuta? Senza dignità morale e carica di odio verso la verità. Ci rivedremo alle elezioni. Vi troverete come Bertinotti: fuori dal Parlamento. Per favore, ci puoi dire quanto guadagni a dire queste scemate pubbliche? Spero di vederti ai mercati generali a frugare nella spazzatura per trovare qualcosa da mangiare: esattamente come hai fatto tu e tuoi compari con tanta gente. VATTI A NASCONDERE!!!!!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Gio, 19/09/2013 - 15:25

Miii quanto è cesso la Bindi..più passa il tempo e più peggiora..e pensare che nel PD comandano anora Lei e le mummie Kommuniste alla D'Alema..

lamwolf

Gio, 19/09/2013 - 15:31

Ma signora Bindi! non si vergogna nemmeno un po' ad essere strapagata dai contribuenti per non aver combinato un fico secco in tutti i decenni di privilegi e denaro pubblico in Parlamento? E tolga il disturbo non ha fatto altro che mettere su zizzagna e litigare con questo e quello. Basta se ne vada....

baio57

Gio, 19/09/2013 - 15:57

La Rosa Binda è la quintessenza del nulla più assoluto .

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 19/09/2013 - 16:25

Il sig. Bindi cosa va cercando?? funghi???

antoniociotto

Gio, 19/09/2013 - 16:28

siccome nessuno se la fila la rosi si diverte a prendere per il culo chi la vota. si è cosi solo dei coglioni la possono votare.

enzo1944

Gio, 19/09/2013 - 16:34

Questa cattiva,perfida,infame ex DC dovrebbe ricordare che il Padreterno punirà in modo forte tutti i "seminatori di odio e cattiverie"come lei!....ed inoltre sprofonderà,come dice la Sacra Bibbia"gli operatori del male che sguazzano,si beano di loro stessi,si arricchiscono e si fanno beffe dei Poveri,degli Ultimi e dei derelitti del mondo!...Vergognati insulsa bindi .....e pensa cosa hanno fatto e fanno i tuoi amici al FORTETO,proprio vicino a casa tua!.....I tuoi amici magistrati,con la tua complicità e con quella del tuo presidente e del tuo partito,si sono da sempre messi di traverso ad ogni cosa che ha proposto il cdx,per lasciare tutto fermo,e permetter così al tuo PCI-PD di continuare ad arricchirsi(banche,assicurazioni,Cooperative,sindacati),alla faccia e con i sacrifici dei Contribuenti Italiani!!....Cialtrona,....e sai anche che il PIU'GRANDE PATRIMONIO IMMOBILIARE IN ITALIA,dopo il Vaticano,LO POSSIEDONO I SINDACATI ED IL TUO PCI-PD!.....e,come le Cooperative Rosse,non presentano bilanci e non pagano ICI-IMU e tasse!...Complimenti,comunista(che ti dici democratica),sulla pelle e sulle spalle dei poveri Contribuenti Italiani!...Con i tuoi governi catto-comunisti,dopo i tuoi 35 anni di Parlamento,hai lasciato gli operai con i SALARI PIU' BASSI D'EUROPA E LE TASSE PIU' ALTE DEL MONDO! Buffona,sparisci per sempre,insieme al tuo amico epitaffio!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/09/2013 - 16:40

I "Domocratici" non sono neanche stati capaci di formare un governo. Perché sono deficienti o ignoranti? Non si sa: chiedeteglielo alla Rosi Bindi. Di fatto il governo italiano esiste per merito di Berlusconi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/09/2013 - 16:41

I "Domocratici" non sono neanche stati capaci di formare un governo. Perché sono deficienti o ignoranti? Non si sa: chiedeteglielo alla Rosi Bindi. Di fatto il governo italiano esiste per merito di Berlusconi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/09/2013 - 16:48

Alle prossime elezioni, tra quattro anni, è facile che l'economia sarà saltata del tutto, ed è probabile che il Popolo sovrano darà al PDL la maggioranza assoluta per elegere Berlusconi quale Presidente della Repubblica. C'è un precedente: anche Pertini fu condannato da un Tribunale fascista.

giocondo1

Gio, 19/09/2013 - 16:56

Cara Bindi, per il momento ringrazia il cielo che ci limitiamo solo ad insultarvi...

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Gio, 19/09/2013 - 17:04

BINDI IN ROMANIA IN ROMANIA PIACCONO I COLLI DEI POLLI , BINDI DACCI UN TAGLIO , VAI IN ROMANIA ALMENO SAPPIAMO CHE NON TORNI PIU' FAI FESTA NON SEI PIU' NESSUNO ANCHE IL TUO PARTITO TI HA MESSO DA PARTE . VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/09/2013 - 17:06

Certamente posso cominciare a capire , chi e con B si trova censurato ancora prima di mandare un commento.Caro Silvio trovati gente non servile ma molto piu libera di nasconder che sia asservita al nemico .Tu hai SERPI nel tuo giornale.

odifrep

Gio, 19/09/2013 - 17:35

Bindi:"Ci insultano". Ecco, questa è una cosa grave, nel senso che, ho il sospetto che la Rosy, incomincia a capire "qualcosa" finalmente. Ora cerco di parlare un pò più seriamente e, mi rivolgo al Cavaliere :"perché non ha cercato di "imparentarsi" con il comico Grillo, Lei che ne ha subìto di ogni specie"?.

franco.cavola

Gio, 19/09/2013 - 17:59

Sinistrorsi, ma andate a quel paese.....!

gianfran41

Gio, 19/09/2013 - 18:10

Ma quand'è che si toglie dalle pa.le questa emerita incompetente. Me la ricordo bene quando è stata minestra della sanità. Ed ha ancora il coraggio di sputare sentenze! Go home Bindi! Prima ti decidi sempre tardi è.

giorgio solda'

Gio, 19/09/2013 - 18:11

Rosi Bindi ,piu' bella che intelligente...e' gia' stato detto ed e' vero.I democrat, che bello...democrat, sono nati comunisti e moriranno democrat.Sono stati colpiti nel segno dal discorso di Berlusconi e non avendo argomenti in merito girano la frittata e volendo far fuori LETTA danno la responsabilita' dela caduta del Governo al PDL.Poveri ignoranti...questi democrat.Democrat ma di cosa... a chi legge la risposta.Viva l'ITALIA

giocondo1

Gio, 19/09/2013 - 19:35

adesso un complimento: Rosy Bindi era e resta sempre più bella che intelligente .

roberto.morici

Ven, 20/09/2013 - 18:15

Comprendo lo sfogo della pulsella chianina. Mi ritengo anche io insultato per essere costretto a dover sopportare le ricorrenti pubblicazioni delle sue fotografie.

nino47

Ven, 20/09/2013 - 18:55

oooooh! Bindina! e chi è che vi insulta? Ingroia? Annunziata? Npolitano? Travaglio...secondo me hai completamente travisato le loro boutades!!!!

lento

Ven, 20/09/2013 - 20:11

La rosa, ci indigni,da tanti anni tu!Con la tua immagine in tv.