Cronache

Pedofilo stupra bimba di 2 anni e la filma decine di volte: il giudice abbandona l'aula sotto choc

Il giudice sotto shock dopo aver visionato il video: si è allontanato dal tribunale, posticipando la sentenza

Pedofilo stupra bimba di 2 anni e la filma decine di volte: il giudice abbandona l'aula sotto choc

"Penso che sia meglio mettere un po' di distanza tra la visione di quel filmato e la consegna del giudizio, in modo che questo non condizioni la sentenza". Leanne Clare è il giudice chiamato a valutare il caso Jason Daron Mizner, un pedofilo che ha stuprato e filmato (per trenta volte) una bambina di due anni, sua vittima, nonché figlia della sua campagna.

Un mostro, un crimine orrendo. Che ha scioccato il giudice: dopo aver visionato il video delle violenze sessuali commesse dal pedofilo, la donna ha deciso di allontanarsi dal tribunale, posticipando la sentenza, in modo da non infliggere una condanna condizionata da quelle terribili immagini.

I fatti risalgono ai primi anni 2000: quando l'uomo è stato scoperto dalla fidanzata, i due erano in vacanza in Thailandia e qui è stato denunciato e arrestato. Lì ha scontato undici anni di galera dei 35 previsti dalla condanna, prima di essere estradato in Australia.

E i legali di Mizner, ora, chiedono addirittura uno sconto della pena, sostenendo che il loro assistito ha un ritardo mentale causato da una lesione cerebrale in seguito a un incidente in moto all’età di 21 anni.

Commenti