Ciampi operato per appendicectomia "Intervento riuscito"

L'operazione è durata circa un'ora e si è conclusa senza complicazioni

Carlo Azeglio Ciampi, ricoverato da venerdì in rianimazione nell'ospedale di Bolzano dopo un malore accusato mentre era in vacanza a Siusi, in Alto Adige, è stato sottoposto a un intervento di appendicectomia. "Alle ore 14 odierne, il presidente emerito della Repubblica è stato sottoposto ad intervento chirurgico per appendicectomia. L’operazione è durata circa un’ora ed è stata senza complicazioni. Le condizioni sono stabili e la prognosi resta riservata", lo ha comunicato il direttore sanitario del comprensorio dell’Asl di Bolzano, Umberto Tait. Il prossimo bollettino medico è atteso di domani.

Commenti
Ritratto di centocinque

centocinque

Dom, 13/07/2014 - 15:52

non me ne frega niente

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 13/07/2014 - 15:56

Ha vissuto a lungo,e bene,a spese di noi tutti.Bambini ,salutatelo.Seguono campane a festa ed un passivo dello stato ridotto di qualche decina di migliaia di euro.Fate preparare Napolitano e signora...

ENRICO1956

Dom, 13/07/2014 - 16:56

Perché i telegiornali ed i giornali debbono spendere tempo per aggiornarci su costui? A me non me ne importa niente!!! 94 anni a spese del contribuente italiano!!

ENRICO1956

Dom, 13/07/2014 - 16:58

Napo adesso trema!!

rossini

Dom, 13/07/2014 - 17:44

Questi Presidenti della Repubblica sono come Highlander. Immortali. Qual è il loro segreto? Avercelo messo in quel posto per tanto tempo?

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Dom, 13/07/2014 - 18:38

Penso che sarebbe opportuno che la stampa si mantenesse nel vago quando riferisce le condizioni di salute di un vecchio e amato Presidente Emerito della Repubblica. Non fosse altro perché l'uomo della strada potrebbe domandarsi quando ha avuto inizio la sintomatologia clinica dell'appendicite acuta, a che ora è stata fatta la diagnosi e infine a che ora è stato operato il paziente. Circa 25 anni or sono, mio figlio Paolo, allora ventenne, si ammalò di appendicite acuta retrociecale intorno alla mezzanotte: era lontano da casa oltre 200 Km. ed io non avevo ancora eseguito l'Esperimento di Lory! La diagnosi di appendicite acuta retro-ciecale non era e non è facile. Morale: Paolo fu operato poco prima di mezzogiorno.

Ernestinho

Dom, 13/07/2014 - 18:38

Anche a me non frega niente! Ha dato il suo bravo (!!!)contributo alla situazione in cui siamo. Solo che lui ha avutto tutte le cure possibili ed immaginarie, lontane dai comuni mortali!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 13/07/2014 - 19:01

Idem, non me ne frega nulla.

silvano45

Dom, 13/07/2014 - 19:08

è stato mantenuto alla grande dai cittadini ed è uno dei tanti che hanno portato questo paese in questa situazione quindi non capisco perchè i giornali diano tanto risalto alla salute di questo signore e credo di essere uno dei tantissimi a cui non interessa nulla

Klotz1960

Dom, 13/07/2014 - 19:29

Che sollievo! Indimenticabili il regalo delle frequenze a De Benedetti un'ora prima di essere sfiduciato da Presidente del Consiglio (in cambio di cosa?)e le migliaia di miliardi inutilmente bruciate per difendere la lira nel 1992. Ha fatto piu' danni di Monti, ma siccome ha l'aria paciosa, va tutto bene.

unosolo

Dom, 13/07/2014 - 20:13

il male a nessuno , per carità cristiana , ma a volte viene da domandarci : per quale motivo i parlamentari entrano subito e sono trattati bene e prima di altri che erano in attesa? pazienza per gli ex , per le cariche istituzionali ai vertici ma i parlamentari quando capiranno lo stato in cui versa la sanità ? mancano soldi e personale , evidentemente fin quando costoro saranno i primi sempre e subito non capiranno cosa vuol dire aspettare un anno in lista.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 13/07/2014 - 20:25

ha rovinato l'Italia

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 13/07/2014 - 22:13

amen

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 14/07/2014 - 07:13

Parassita.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 14/07/2014 - 07:35

Certo che leggere i commenti precedenti, non deve essergli per nulla edificante. Ma che vuole, sor Ciampi, si raccoglie quello che si è seminato.

Ayse

Lun, 14/07/2014 - 09:08

e un chissenefrega ce lo vogliamo mettere?

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 14/07/2014 - 09:31

Bye bye.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 14/07/2014 - 09:32

Me ne strafrego. Prima del trapasso potrebbero chiedergli di quanto lui e mortadella hanno falsificato il bilancio italiano et entrare in europa.

bruna.amorosi

Lun, 14/07/2014 - 09:41

per un appendicite tutto questo rumore . e pensare che questo uomo con le sue manovre economiche ha fatto ammazzare tante persone che per età potrebbero essere i suoi figli . figli che credo i suoi di questi problemi non ne hanno .

Ernestinho

Lun, 14/07/2014 - 09:59

Anche a me non frega niente. Anche lui ha dato il suo bravo (!!!) contributo alla situazione in cui siamo!

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Lun, 14/07/2014 - 10:08

I commenti fin qui pubblicati descrivono bene la pochezza culturale e morale di una gran parte di persone con diritto di voto. C'è solo da sperare che con il veloce oblio di B., e quello, ahimè più lento, di Grillo e della sua setta, ci possa essere una rinascita anche di valori e che infamie così non si leggano più. Un augurio di pronta guarigione al Presidente Emerito.

Ernestinho

Lun, 14/07/2014 - 10:11

Significa che anche la "casta" prima o poi viene colpita! Nessuno è immortale! Ed alla fine, più che le parole, restano i fatti. Chi si è comportato bene nei confronti dei cittadini onesti lascerà un buon ricordo, altrimenti .....

yulbrynner

Lun, 14/07/2014 - 10:27

C'E MOLTO PEGGIO DI CIAMPI.. OGNUNO HA LE SUE IDEE GIUSTE O SBAGLIATE E' STATO MENO LADRO DI ALTRI PERSONA SERIA E COERENTE, MOLTO DISCUTIBILE OIN UANTO TUTTI LO SIAMO NESSUNO E' PERFETTO MEGLIO DI ALTRI PRESIDENTI

Ernestinho

Lun, 14/07/2014 - 10:45

X Gustavo Dandolo Beato te che vivi nell'ignoranza!

piertrim

Lun, 14/07/2014 - 19:37

@GUSTAVO DANDOLO: A parte il suo, non si leggono commenti benevoli. Invece di offendere la pochezza di chi scrive, si faccia un esame di coscienza un pò più obiettivo. Anche perchè l'oblio in cui lei parla altri lo sperano per gli attuali governanti che purtroppo hanno ci riempiono di palle e nulla fanno se non aumentare il debito pubblico, altro che spanding review!