Cronache

Le pellicce pop di Fendi eredi del visone

Le pellicce pop di Fendi eredi del visone

Un evento all'insegna di musica, moda e multimedialità ha dato il via alla stagione invernale di Cortina d'Ampezzo. Franz Kraler, rinomata bottega del lusso, ha inaugurato il primo sabato di dicembre la piazzetta domotica, innovativo regalo del multibrand alla città.

Postazioni Wi-Fi e schermi che trasmettono servizi meteo, news e giochi gli ingredienti della felice iniziativa. La piazzetta mutimediale - ideata in seguito a un episodio di black out che ha visto Cortina, lo scorso inverno, isolata per un giorno – vanta un sistema di comunicazione satellitare e un generatore di corrente autogestito, mascherato da un apposito desk: tale espediente permette ai villeggianti la connessione e ricarica gratuita dei propri apparecchi 24 ore su 24.

Antistante al negozio in Corso Italia 107, la piazza, avviata sperimentalmente in estate, è stata ora protetta con tetti in larice a doppia falda, in caso di intemperie. A illuminare le infrastrutture telematiche i famosi lupi della Cracking Art.

Ma è stata anche l'occasione per presentare gli ultimi modelli di pelliccia, in versione pop. Arancio, blue elettrico, pavone, rosso tulipano e rosa bubble. Sono cinque le giocose varianti della Color Pequin Fur, la limited edition di pellicce realizzata da Fendi in esclusiva per Kraler e presentata nel punto vendita ampezzano. Una capsule collection di gilet, sfoderati e impreziositi da nastri gros grain, che reinterpreta in tono grintoso l'iconico visone di Fendi. Senza rinunciare al sapiente savoir faire degli atelier della maison: le rifiniture degli interni in nappa si distinguono per qualità e leggerezza. Allestita per l'occasione, una speciale vetrina a custodire il package giallo Fendi, dove scintillano i coloratissimi gilet. Colonna sonora della serata il repertorio swing dello Skyline Jazz Quartet. Un perfetto tributo agli anni del boom economico, che videro a Roma il debutto delle sorelle Fendi e l'avvento di Lagerfeld, colui che suggellò un inedito concept di pelliccia nel logo «Fun Fur».

Capo ironico e divertente, da indossare ogni giorno con spigliatezza.

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