Cronache

Pensione di cittadinanza, solo 86 euro in più per la centenaria sarda

Beffa targata M5S. Ignazia Mula, pensionata sarda di 106 anni, riceverà solo 86 euro in più grazie alla 'pensione di cittadinanza'

Pensione di cittadinanza, solo 86 euro in più per la centenaria sarda

Quello di Ignazia Mula, pensionata di 106 anni, è un caso particolare, ma non certo l'unico. Casomai è l'emblema dell' ennesimo fallimento della politica economica del Movimento Cinque Stelle.

La centenaria, residente a Cala Gonone, nota e ambita località turistica della Sardegna, si è recata fino a Dorgali, in provincia di Nuoro, per ritirare la sua pensione di cittadinanza, convinta di poter trascorrere il resto della sua vita in modo più dignitoso e, invece, quando si è presentata alle poste ha fatto l'amara scoperta. Solo 86 euro di aumento. La sua pensione di vecchiaia, come racconta il quotidiano regionale La Nuova Sardegna, è passata da 625 euro a 706.

"Menzus custu chi non nudda", ossia "meglio questo che niente" ha detto al quotidiano sardo la donna che, alla sua veneranda età, si era presentata di persona all'ufficio postale per mettere le tre firme indispensabili per ottenere la sua card e l'aumento che le spettava secondo la nuova legge targata M5S.

Commenti