Cronache

Perché il cibo di McDonald's non si decompone? L'azienda risponde

Diversi clienti del fast food hanno fatto centinaia di esperimenti per dimostrare che a distanza di decenni gli alimenti non si decompongono. Ora, l'azienda spiega a tutti il perché

Perché il cibo di McDonald's non si decompone? L'azienda risponde

"Perché gli hamburger del McDonald's non si decompongono mai?": l'azienda ora risponde e mette a tacere tutti, o quasi.

Su Google è una delle domande più digitate. Le leggende metropolitane hanno cercato di dare una spiegazione al fenomeno. E ora tutti vogliono sapere perché il cibo del fast-food non si decompone nel tempo, anzi rimane intatto negli anni. Centinaia di persone hanno fatto diversi esperimenti per dimostrare come gli hamburger e, più in generale il cibo del McDonald's, possa essere conservato per anni.

Un utente ha pubblicato una foto del suo esperimento e ha scritto: "Una ragazza che conosco ha comprato questo cheeseburger e patatine fritte da McDonald's dieci anni fa. Se lo guardiamo ora sembra preso fresco da asporto". Il cibo fotografato non sembra avere minimamente 10 anni e non è presente neanche un briciolo di muffa. Ma come è possibile una cosa del genere? (Guarda la foto del menù invecchiato)

hamburger

Un'altra cliente del fast-food ha postato su Facebook una foto di un menù di McDonald's invecchiato di sei anni e anche in questo caso non erano presenti segni di deterioramento. La donna ha subito spiegato che con il suo scatto vuole mostrare a tutti quello che mangiano questo cibo quanti prodotti chimici sono contenuti negli hamburger. "Tutto è assolutamente dannoso. Non è possibile che il cibo si conservi così senza metterlo in un congelatore. Fate attenzione a quello che mangiate" - ha esclamato la donna.

Dopo tutto questo polverone, i diretti interessati non si sono potuti esimere dal rispondere, ma la loro spiegazione ha lasciato in tanti ha bocca aperta. Come riporta il Telegraph, l’azienda ha risposto nella sezione FAQ, in cui gli utenti possono esprimere dubbi e chiedere chiarimenti all’amministrazione di McDonald. Il gigante del fast-food ha scritto: "In realtà può decomporsi. Il cibo ha bisogno di umidità perché si formi la muffa. Senza, semplicemente si secca, un po’ come succede quando si lascia il pane a seccare durante la notte per usarlo come farcitura. Forse avete visto degli esperimenti che sembrano mostrare nessuna decomposizione nel nostro cibo.

Molto probabilmente, questo è dovuto al fatto che il cibo si è disidratato prima che ogni visibile segno di deterioramento potesse manifestarsi".

Commenti