Cronache

Perde 70 chili con la dieta della dopamina: lo chef inglese svela ricettario della felicità

Oltre 70 chili persi in 3 anni: lo chef stellato Tom Kerridge svela il segreto della sua dieta

Perde 70 chili con la dieta della dopamina:  lo chef inglese svela ricettario della felicità

Tom Kerridge è il noto chef inglese che guida il pub due stelle Michelin “The Hand and Flowers”. Dopo aver toccato la soglia dei 190 chili ha deciso di dare un taglio alle pessime abitudini alimentari. Come? Per diverso tempo ha cercato una formula adatta. Poi l'ha trovata in una dieta a di "eroi della dopamina". I risultati sono da non credere: in tre anni ha perso 70 chili.

I cibi da scegliere

La raccolta di ricette dello chef sta spopolando in Inghilterra e ora è pronta a sbarcare in Italia col nome di La miracolosa dieta della dopamina, pubblicato da Newton Compton Editori con la traduzione di Chiara Beltrami. Ogni ricetta creata dello chef è a base di di ingredienti che rilasciano nel cervello il cosiddetto "ormone della felicità", ovvero la dopamina. Gli eroi della dopamina di cui parla Kerridge sono gli alimenti che permettono grazie a un amminoacido chiamato tirosina scomporre ed estrarre la dopamina.

E quali sarebbero? Secondo lo chef sono formaggi, le uova, il pesce, la frutta (anche quella con il guscio), la carne, le verdure a foglia scura, le spezie, i peperoncini (capaci di procurare un piacevole senso di appagamento grazie alle endorfine) e persino il cioccolato.

Non credete però di non fare rinunce: il ricettario dice no a pane, patate, pasta e riso.

Commenti