Cronache

Perde la fede nuziale e poi la ritrova nel suo stomaco

Ormai aveva perso le speranze di ritrovarla quando ha iniziato ad accusare dei dolori allo stomaco

Perde la fede nuziale e poi la ritrova nel suo stomaco

Una vicenda che ha dell'incredibile quella di un pensionato lombardo aveva perso la fede nuziale della moglie defunta mentre si trovava in vacanza sulla Costa dei Trabocchi, nel Chietino.

In molti che si trovavano in spiaggia in quel momento si sono mobilitati per dare una mano nelle ricerche, ma dell'anello non c'era traccia e l'anziano, pur con rammarico, si era rassegnato all'idea di averlo smarrito per sempre.

Passa qualche ora e l'uomo ha iniziato ad accusare dei dolori allo stomaco. A quel punto gli è sorto il dubbio di aver in qualche modo ingoiato l'anello e, in tutta fretta, si è recato al Pronto soccorso dell'ospedale di Lanciano, dove è bastata la prima indagine diagnostica per capire quale fosse il problema.

Nello stomaco è stato infatti trovato un corpo estraneo, che era, appunto la fede. Il paziente, a quel punto, è stato trasferito in Gastroenterologia, dov'è stato sottoposto a una procedura endoscopica.

"Abbiamo rimosso l'anello introducendo uno strumento dotato di pinza che viene utilizzato in queste circostanze - ha spiegato Giovanni Ferrini, responsabile del Servizio -.

Il pensionato è stato ben felice di recuperare la fede alla quale teneva così tanto e anche di aver evitato conseguenze peggiori per la propria salute".

Commenti