Cronache

Perde portafogli con 33mila euro, un uomo lo restituisce

L'incredibile vicenda di un pensionato 74enne: ha perso il portafogli, ma l'uomo che l'ha trovato glielo he restituito

Perde portafogli con 33mila euro, un uomo lo restituisce

Pensionato 74enne smarrisce il portafoglio ma all’interno ci sono ben 33mila euro. L’episodio è avvenuto a Curtatone, nel mantovano, la sera del primo maggio. L’uomo, ex agricoltore in pensione, si era recato in un distributore di benzina per fare rifornimento, una volta partito però oltre ad aver lasciato i soldi del carburante, ha lasciato in balia di chiunque, 33mila euro. L’anziano infatti non si era accorto che mentre stava facendo rifornimento, inavvertitamente il portafoglio era caduto per terra senza che lui se ne accorgesse.

L’immediata corsa dai carabinieri per denunciare lo smarrimento ha fatto attivare i militari che grazie alla videocamera di sorveglianza hanno potuto vedere l’intero episodio. A recuperare il portafoglio, come è emerso sempre dalle riprese, è un altro cliente della stazione di servizio. Dopo essere stato identificato dai militari grazie al numero di targa, l’uomo che aveva rinvenuto il portafoglio con l’ingente somma al suo interno, è stato subito contattato telefonicamente. Qui la sorpresa di tutti, l’altro cliente, un impiegato 50enne di Curtatone, infatti ha risposto alla chiamata dei militari quando era già all’interno di un’altra stazione dei carabinieri, intento a consegnare il portafoglio e quindi i 33mila euro.

Il 74enne stupido del gesto, una volta recuperati i soldi, ha deciso di ricompensare l’uomo con una cospicua mancia.

Ciò che aveva destato qualche dubbio ai carabinieri però, era il motivo per il quale l’anziano tenesse ben 33mila euro nel portafoglio. La risposta è stata chiara da parte dell’uomo: ”Delle banche non mi fido, preferisco tenerli io i miei soldi”.

Insomma, per qualcuno, ad oggi, è più sicuro il materasso rispetto alla banca.

Commenti