Cronache

Perugia, allarme Polstrada: ragazzi attraversano superstrada di corsa

Le segnalazioni del fenomeno continuano a moltiplicarsi tra gli automobilisti, che raccontano sui social la propria esperienza personale, talvolta non conclusa in tragedia davvero per un niente

Perugia, allarme Polstrada: ragazzi attraversano superstrada di corsa

Arriva dalla polizia stradale di Perugia l’allarme relativo all’ultimo esempio di follia dilagante fra i giovanissimi, pronti a tutto pur di “farsi grandi” agli occhi dei coetanei.

Stavolta la bravata, se così può essere definita, consiste nello scavalcare le protezioni e lanciarsi in mezzo alla superstrada E45 all’altezza di Ponte San Giovanni. A quanto pare si tratta di un fenomeno che si ripete in continuazione, tanto di giorno quanto di notte. Un fenomeno sempre più frequente, tanto che sui social continuano a moltiplicarsi a dismisura le segnalazioni da parte degli automobilisti spaventati e preoccupati per le conseguenze che potrebbe avere il folle gesto.

Come riportato da “PerugiaToday”, sul gruppo Facebook “Perugia ieri, oggi, domani” sono numerosi i post di chi ha vissuto quest’esperienza in prima persona.

“È la seconda volta che mi capita di vedere ragazzi attraversare a piedi la superstrada a Ponte San Giovanni, all'altezza all'incirca del Park Hotel.”, scrive uno degli automobilisti coinvolti.

“Questa mattina alle 8 erano in tre in mezzo al traffico. Un'occhiata, una corsa su due corsie, poi il salto del New Jersey e ancora due corsie. Ho ancora il cuore in gola. A chi si può segnalare? Comincio a pensare che non sia il caso di un pazzo isolato.” “

Venendo da Perugia con mia moglie una sera all’altezza dell’autogrill hanno attraversato in due, ridendo mentre eravamo sulla corsia di accelerazione. Schivati per un pelo.

Ci é preso un colpo!”, commenta un altro utente.

Commenti