Cronache

Perugia, capannone industriale in fiamme. Il Comune: "Restate in casa"

Nell'area industriale di Ponte San Giovanni, nella periferia di Perugia, è scoppiato un vasto rogo nel pomeriggio: forze dell'ordine e vigili del fuoco sul posto, si consiglia di "non stare all'aperto e di tenere chiuse le finestre"

Perugia, capannone industriale in fiamme. Il Comune: "Restate in casa"

Erano circa le 17:00 quando nell'area industriale di Ponte San Giovanni, nella periferia di Perugia, è andato in fiamme un capannone industriale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (che hanno impegnato 24 uomini, 5 autobotti e un funzionario), le forze dell'ordine e i tecnici dell’Arpa (l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente), che hanno attivato i controlli ambientali. L'incendio ha riguardato la Biondi recuperi, un’azienda che si occupa della raccolta, del trattamento e del recupero di rifiuti. L'alta colonna di fumo nero risulta visibile da molte parti della città, in cui si segnala un odore acre a causa del forte vento.

L'allerta del Comune

Mediante la propria pagina Facebook, il comune della città umbra ha così avvisato i propri cittadini dell'episodio: "È scoppiato un vasto incendio nella zona industriale di Ponte San Giovanni nel pomeriggio. Sul posto sono gia presenti i Vigili del Fuoco mentre è stata attivata la Protezione Civile del Comune di Perugia e l’Arpa. Si suggerisce alla popolazione di non stare all’aperto e di tenere chiuse le finestre". Poco fa è stato diramato un nuovo aggiornamento: "In merito all'incendio di Ponte San Giovanni si comunica che i Vigili del Fuoco sono ancora impegnati nello spegnimento dei roghi. Si è in attesa delle valutazioni dei tecnici di Arpa e Usl impegnati nel monitoraggio dell’aria".

Verso le 22:00 si attendono ulteriori novità, allegate probabilmente a un'ordinanza del sindaco.

Commenti